Mistero a Hogwarts
di inchiostrodighiaccio

30/03/14, ore 16:48

Splendido, sublime, stoppare il testo e lasciare il finale alla fantasia del lettore

30/03/14, ore 10:37

Bè, cara, parto dal dirti che sei stata un pò esagerata, il testo è pesantuccio. Ginny e Harry sembrano marito e moglie, così come pare che Neville e Luna stiano recitando un dramma.

30/03/14, ore 10:23

Pervinca, che dire, non smetti mai di stupirmi eheheh. Vorrei con sigliarti di rivedere un pò il carattere di Luna. Nei libri della Rowling ha un carattere strano e ( azzardo a dire ) inquietante. Comunque sappi che il testo sta bene così e la Scrittrice ha fatto un otiimo lavoro mettendo personaggi in un contesto per loro nuovo. Attenta ad alcuni errori grammaticali, ma tutti ne facciamo, dai un' altra controllatina al testo.

30/03/14, ore 10:03

Pevinca è sempre più bello e piacevole leggere questa storia, sei riuscita a farmi entrare nel racconto e a farmi sentire coinvolta. Comunque ho già risolto l' enigma, cos' è?!?!?!? Il ritardo ha stancato la macchina che ti suggerisce gli indovinelli?!?!?! Insomma, per capirlo i che sono una schiappa....

30/03/14, ore 09:47

Pervinca, che dire... Testo: ecezionale, splendida stesura,
idea: quella è sublime, ma come ti vengono gli indovinelli?!?!?! Comunque ti vorrei chiedere di chiarire la parte in cui Ginny trova le lettere. Cerca di essere piú chiara e fai attenzione a non ingarbugliare le idee, mentre leggevo mi sono sentita un pò confusa in alcune parti del racconto. Ti conosco e so che, continuando a leggere, riuscirai a stupirmi.
Per quanto riguarda ho già una mezza idea che riguarda la risposta all' ultimo indovinello citato nel capitolo.....

29/03/14, ore 19:55

Brave ed eccezionale, come sempre, e mi piace l' idea di una " caccia al tesoro"
Non vedo l' ora di leggere anche gli altri capitoli.
Comunque volevo consigliarti di mettere più in risalto gli indovinelli, così la lettura resterà fluida, ma riuscirà a coinvolgere di più il lettore

29/03/14, ore 19:39

Scusa Pervinca, ma vorrei farti notare che Hermione, in quanto maga non poteva avere accesso al dormitorio maschile. E poi , scusa, quali regole viola correndo per i corridoi?!?!
P. S. Scusa se sono critica, ma per il Natale del 6º anno ( per hermione ) lei passa il Natale in famiglia e Harry in casa Black ( covo dell' ordine della Fenice ) con i membri dell' ordine

07/03/14, ore 21:25

Io esigo solo una semplice cosa... semplice, semplice, semplice VAI AVANTI!
Questa storia da assuefazione! La amo!!
Continua!!! :) :) :)

07/03/14, ore 19:06

Ma ciao! Si sono un po' in ritardo ma non dipende da me: bensì da quegli stupidissimi compiti babbani!! -.-'' Il capitolo è strafigo! Brava! <3 Ma ora non finisce vero; vero?! O.o Spero di no!! E se finisce comincia a pensare a altro da scrivere!! <3
A prestissimo!! ;) Felpata <3

07/03/14, ore 13:48

Alla faccia del blocco dello scrittore!!! Eri tu che non sapevi come andare avanti o era la tua sorella gemella? Non ricordo?? Ad ogni modo... Questo capitolo mi ha messo di buon umore!! Brava!! Brava!!! E sono assolutamente d'accordo con Herm1998 nell'affermare che stai migliorando tantissimo nello stile e nella scrittura in generale!! L'idea di seguire Edwige è stata un colpo di genio =). Complimenti!!!
Non vedo l'ora di sapere che faccia faranno i ragazzi quando si renderanno conto di essere appena stati beccati!!
A presto
Arj =)

06/03/14, ore 17:38

Ciao! Oggi è la mia giornata fortunata... Ero arrabbiata ma poi sono entrata qui dentro ed è venuta fuori la tua storia! Inizio dicendo che sono contenta che dedichi ogni capitolo noi tre... Te lo giuro, mi commuovo! Mi è piaciuta molto l'idea di scrivere una lettera ad Harry e a seguire Edvige... Molto inventiva la cosa! Anche se i protagonisti non rispecchiano i caratteri della Rowling (lunga vita alla regina! xD) mi piacciono comunque.. Ripeto come in ogni recensione: sei migliorata tantissimo dal primo capitolo e penso che riuscirai a diventare una bravissima scrittrice... Volevo chiederti una cosuccia piccola piccola, anzi due. 1. Mi avevi chiesto un nome di un tassorosso e di un corvonero, come mai? 2. Dimmi che non finirai subito questa ff!!! :) Ok... Questa era più una supplica che un domanda... Ok la smetto di parlare!!
Al prossimo capitolo! :)
herm1998 <3

05/03/14, ore 14:47

Mentre lo leggo era tutto un ridere e un awww!! *-* Agenti 00R, 00N e 00H (vero?) era stupendo!! :D La storia è fantastica e non devi preoccuparti del dopo! Continua a fare bene il presente e vedrai che il resto verrà da sé! ;) <3 A prestissimo!! <3 Felpata :*

05/03/14, ore 10:40

Ma che bel capitolo!!!! Sono proprio curiosa di scoprire come andrai avanti la storia... Tranquilla per i personaggi, un po' di OOC non fa male e poi me la vedo Ginny rimproverare Harry di essere degli irresponsabili! Mi ha colpito molto la reazione di Luna e Neville ma comunque nel contesto ci sta alla grande!!! Brava brava bravissima!!! E grazie 1000 per avermi dedicato il capitolo (non dovevi non me lo merito) =)
A presto
Arj <3

04/03/14, ore 20:30

Ciao! Purtroppo vado di fretta e la recensione che avrai da me non so se ti accontenterà! Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo... Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, veramente... Mi piace la tua scrittura.. Te lo dirò sempre... Ora devo andare... Scusami!
Al prossimo capitolo! :)
Herm1998

26/02/14, ore 22:35

Ti giuro non riesco a smettere di ridere!!! Quei tre sono dei geni!! E tu sei bravissima!!! Cioè le stai tenendo sulle spine fino alla disperazione!! E quel continuo "DIVERTITI" che sa tanto di presa per i fondelli??!! GENIALE!!!! Davvero una storia stupenda!!! Brava bravissima!!! Voglio proprio vedere dove si sono andati a cacciare e quali saranno i prossimi indizzi. Non preoccuparti per gli indizi risolti così velocemente, in modo sbrigativo, danno velocità di lettura alla storia e poi personaggi tipo me, che sono patita di questo tipo di giochetti, ci arrivano (tipo LIBRI era ovvio, palese, limpido, cristallino appena l'ho letto) quindi non ti angustiare. Per il resto, ho letto che sei influenzata: mi spiace molto rimettiti presto!!!
Un abbraccio
Arj =)