di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/08/20, ore 00:39

24/11/16, ore 22:45

Bellissimi capitoli come al solito.mi dispiace solo che tu non abbia continuato a scrivere. Sarebbe uscita una bella storia travolgente. Un Sasuke meraviglioso come sempre, strafottente, con quegli occhi che ti fanno perdere la ragione; una sakura diversa dal solito, sola contro il mondo. Se cambi idea sono sempre qua

09/01/16, ore 01:30

È una storia decisamente anti convenzionale. Non penso che facilmente si riesce a trattare temi così bollenti senza cadere nello squallore e nell'esagerazione, eppure tu sei stata capace di mantenerti "alta".
"Ormai ho capito, DoubleSkin, un nome una garanzia! Mi piace, inoltre, che in ogni storia che ho letto, sai reinventare i personaggi rendendoli nuovi. È una bella dote e di certo non stanchi la narrazione!

13/01/15, ore 19:16

Ciao Skin! ^^
Bel capitolo, davvero.
Scorrevole e scritto bene, non ho notato errori.
Descrizioni e introspezioni rese molto bene, soprattutto per quanto riguarda Sakura.
La sua angoscia e il suo malessere sono nettamente percepibili. Si comprende perfettamente il suo stato d'animo, la sua confusione. Non sa più chi è, e questo non fa altro che spaventarla.
Per non parlare di questa sua ostilità/non ostilità nei confronti di Sasuke che, ragazzi, per adesso ha tutta l'aria di essere un bastardo, freddo e cinico personaggio. Ma, d'altronde, Sasuke è questo e ci piace così. u.u
Mi piace molto il tuo stile, lo trovo diretto e incisivo.
Perciò, complimenti.
Aspetto il prossimo capitolo.
Alla prossima, Halliwell.

07/01/15, ore 16:37

Adoro il modo in cui scrivi *^* aspetto ogni volta il tuo capitolo con ansia , sei bravissima!
Il modo in cui riesci ha descrivere e trasmettere perfettamente le sensazioni ecc... È talmente bello e stupendo che ne resto sempre affascinata. complimenti veramente 👏👏👏
Spero tanto che il prossimo capitolo esca presto, non vedo l'ora 😍❤️

03/01/15, ore 15:56

Ciao! ^^
Inanzi tutto piacere, Halliwell.
Non bazzico molto nel fandom di Naruto, ma a volte mi capita di leggere alcune fanfiction su questo anime.
Premetto che, personalmente, sono una che preferisce il SasuNaru, ma ad essere sincera il SasuSaku non mi dispiace.
Per il momento ho letto solo questo primo capitolo.
Hai descritto una Sakura a dir poco trasgressiva, sporca. La classica ragazzaccia che si discosta moltissimo dalla Sakura che siamo abituati a vedere nell'anime.
Questo prologo mi ha davvero incuriosità, perciò ora andrò a leggere i prossimi capitoli! ^^
Alla prossima, Halliwell.

03/01/15, ore 02:25

Avevo un po' perso le speranze per questa storia perché era da un bel po' che non l'aggiornavi, ma posso capire gli impegni e lo studio quindi sei perdonata, specialmente con un capitolo del genere! Ormai, come dici tu stessa, con l'angst sei legatissima, ma tesoro mio a sto giro hai rischiato di farmi morire. Non ho mai letto un capitolo tanto angosciante! Ahahaha! Comunque inutile dire che Sasuke rasentava la perfezione ed era così IC (nonostante sia una AU) che quasi stentavo a riconoscere che era una fan fiction. Ho visto ogni movimento davanti a me e la sua misteriosità mi ha rapita. Anche questa volta hai fatto centro! Ci sentiamo presto e anche se in ritardo tanto auguri per tutte le feste trascorse, spero tu ti sia divertita!

02/01/15, ore 12:34

Bellissimo, brava. Bentornata, ma sei tornata da sola a scriverla? Non preoccuparti del ritardo, può capitare. Grazie mille, e Buone Feste a te.
Sasuke ha salvato Sakura ben due volte, una con Sai, e una con la mancanza di ossigeno di lei, chissà se si incontreranno di nuovo? Infondo entrambi non vorrebbero incontrarsi più, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

02/01/15, ore 00:02

Sono ancora in tempo per farti gli auguri per un felice inizio d'anno, spero che tu stia trascorrendo queste vacanze nel migliore dei modi! Passiamo a questa storia che mi sta catturando capitolo dopo capitolo, vediamo una Sakura in balia dell'angoscia e della tristezza (mi stava prendendo un attacco di panico), un Naruto che alza il gomito e che aiuta la ragazza ad aprire gli occhi su molti comportamenti che lei sa e ripropone e un Sai completamente fuori di testa, la situazione stava sfiorando la catastrofe ma Sasuke arriva provvidenzialmente e aiuta Sakura in tutto. Mi ha fatto arrabbiare vedere lei che lo trattava male dopo tutto quello che aveva fatto per lui, ma dopotutto questa Sakura ha un carattere troppo particolare è difficile quindi secondo me sei rimasta in IC rispetto al personaggio che hai creato tu, ed è un vanto, non molti riescono a essere coerenti.
Ti posso fare una domanda? Ok che amo Sakura e Sasuke, ma tu hai talento, troppo, perché non hai tramutato la storia in originale? Secondo me scriverai libri un giorno e un originale potrebbe aiutarti a misurarti con altri lettori e con altre esperienze. Pensaci su!
Tanti cari saluti ;)

01/01/15, ore 23:27

Salve cara autrice e buon anno! Spero che possa essere pieno di serenità mia cara, che quella non guasta mai! Sono davvero felice che tu abbia aggiornato questa storia, quando l'hai iniziata era come se Sakura fosse nel pantano più profondo, mancava quasi l'aria, adesso con questa crisi respiratoria che ha avuta dovuta allo stress è come se il suo personaggio stesse mutando piano, quasi difficoltà ma con la grande voglia di allontanarsi dallo stereotipo che era. Sento il suo dolore nelle tue parole e poi c'è Sasuke! Un Sasuke molto tenebroso e misterioso, ho amato quando alla porta si sono guardati a lungo e lei gli ha sottratto la sigaretta, l'ho vista una scena molto molto "da film". Ci sentiamo al più presto!

01/01/15, ore 21:08

ciao :) eccomi qui a recensire, quindi sono andata avanti. Sai già che odio circa la protagonista. Anzi, senza il circa. La prenderei a schiaffi, a calci nel sedere. Io odio questi comportamenti, se uno fa una scelta, o la porta fino alla fine perché ne è convinto, o ci pensa prima, solo che lei non pensa proprio. Al di là dei miei pensieri, la storia è interessante, prevedo un lungo tormento di questa protagonista.

31/12/14, ore 11:41

Buon giorno! Sai che mi hai angosciata in un modo impossibile? Mi stavo per sentire male ad un certo punto, a me stava venendo la crisi respiratoria, altro che a Sakura!
Come mi è mancata questa storia sono felicissima che tu l'abbia aggiornata. Sasuke lo rendi sempre un gran figo, scusami ma ho amato davvero la scena di loro due in casa!
Buon anno!!

31/12/14, ore 11:27

Ciao, skin!
Eccomi a rapporto!
Non vedevo l` ora che continuassi questa storia!
La confusione che alberga in Sakura non fa che crescere. Il comportamento di Naruto nei suoi confronti, la ferisce perché è bastato un po` d` alcool per spronarlo a parlare di lei come fanno tutti gli altri che la giudicano un caso perso, una persona che non vale nulla.
Anche in macchina la situazione non migliora, con Naruto che ci prova con lei. Sakura vorrebbe scappare, andarsene e basta, ma la presenza di Sasuke la spinge a dimostrargli che lei non è una stronza egoista ed è solo per questo che aiuta Naruto ad entrare in casa, accompagnandolo fino in camera.
I ricordi di quello che era successo in quella stanza durante la festa e il tentativo di Naruto di trattenerla lì con lui la mandano in panico, almeno quanto il fatto di vedere la macchina di Sasuke che ancora la attende.
Non mi aspettavo l` improvvisata di Sai, l` unica cosa che non ho capito è se c` è stata davvero la violenza oppure no.
Forse lo hai lasciato vago di proposito?
Comunque mi è piaciuto il fatto che Sasuke sia tornato indietro e l` abbia aiutata a superare l` attacco
di iperventilazione. Devo dire che sono entrambi personaggi particolari: lei non lo ringrazia e lo caccia di casa, nonostante il desiderio di non rimanere sola, e lui resta freddo e le risponde di non volerla vedere più neanche lui, nonostante poi sorrida non visto.
Beh, non vedo l` ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione
Meryl

31/12/14, ore 11:24

Ciao:) non conosco il fandom quindi ho recensito come una originale. Devo dire che non è il mio genere, perché odio le donne che si comportano cosi, che si fanno usare in quel modo. Poi magari cambia, ma io non lo sopporto proprio. Non voglio fare la moralista assolutamente, è una cosa mia, mi viene proprio il nervoso quando vedo cosa simili. Al di là di questo la storia è scritta bene, come stile scorrevole, non è neanche troppo volgare, hai saputo rimanere nel giusto equilibrio.

30/12/14, ore 21:34

Non conosco abbastanza bene il fandom di Naruto da poter giudicare una storia che lo riguardi ma dato che questa sembra quasi più un'originale che una fanfiction, non ho avuto problemi a leggerla.
Premetto che non amo le storie erotiche e il genere di ragazze come la Sakura di questa tua storia è quello che più di tutti mi disgusta: sono quelle ragazze che trovi in giro a decantare la parità dei sessi e l'emancipazione pensando che poter andare con tutti sia simbolo di essere moderne e di larghe vedute ma di larga io ci trovo solo la loro stupidità, per non fare commenti più volgari.
Tuttavia questo tuo personaggio femminile dimostra tra qualche riga di rendersi conto che qualcosa non quadra, che questo non è ciò che può renderla felice. Perché è la felicità quella che noi tutti, umani reali o fittizi, cerchiamo e a cui aneliamo disperatamente.
Sakura mi sembra in questo primo capitolo come un alcolista, l'eros è per lei come alcol e non può farne a meno. Non so come sia entrata nel tunnel del "sesso libero", del lasciarsi usare così, senza uno straccio di sentimento, di pensiero, di trasporto di qualcosa che non sia la mera esigenza corporea ma non vuole uscirne, non può uscirne, proprio come un alcolizzato che non può rinunciare al vino perché è l'unico antidoto che ha trovato alla realtà, una realtà che non vuole conoscere o che forse si è persino dimenticato com'è realmente, bloccato dalla paura di non poterla sopportare.
Sakura si finge dura, diversa -che poi diversa da cosa? quante ragazze invece somigliano a lei più che alla irritante e casta Lucia Mondella dei Promessi Sposi, ora da considerare la vera controcorrente in questo mondo di "amore" libero- ma è solo una vigliacca: ci vuole più fegato ad innamorarsi che a sedurre, e questo forse, date le premesse di questo prologo, lo scoprirà presto.
Ti lascio una recensione positiva per la scrittura lineare e pulita, l'ottima grammatica, le descrizioni brevi ed efficaci e per come hai descritto l'atteggiamento di Sakura durante il rapporto, distaccato, con lo sguardo che fugge da quello dell'altro, non riuscendo a sopportarlo.
E con alcune note di qualche svista ti saluto.
M.
- "quella gocce" "quella goccia"
- "frequentante il quinto liceo un’altra sezione" "frequentante" suona malissimo, meglio "uno che frequentava"; "quintA liceo" o "quinto anno" "DI un'altra sezione"
- "nelle nere del ragazzo" iridi forse?
- "salendosi" salire è un verbi intransitivo che regge solo un complemento di luogo senza preposizione es: "salire la parete di roccia, salire la parete" ma non un complemento oggetto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]