Tears of a Love
di _Schwarz

10/02/14, ore 20:36

Oh.
Bellissima. Questa fanfiction mi è piaciuta molto, mi ha trasmesso innumerevoli emozioni e mi ha fatto spuntare durante la lettura il principio di una lacrima – diciamo pure che le lacrime erano più d'una e che mi sono decisamente commossa. Apprezzo tantissimo il fatto che il fulcro della one shot siano Historia e le sensazioni che lei stessa prova nell'abbandonare la casa natia, l'unico luogo in cui la ragazzina si sente al sicuro. Leggere di lei, di quello che prova, è stato davvero molto interessante, mi è piaciuto davvero molto immaginarmi questo straordinario personaggio agire nell'universo creato da te, nel quale ha qualcuno a cui dire addio, nel quale c'è qualcuno che le mancherà e che a sua volta sentirà la sua mancanza, nel quale Historia scampa alla tristissima situazione del manga, condividendo l'infanzia con una madre amorevole e piena di attenzioni quale Philosophia.
Ad ogni modo ho trovato molto intelligente l'inserzione di flashback all'interno del racconto, hanno aggiunto quel qualcosa in più, hanno reso coinvolgente la narrazione. Molto, molto dolci i momenti dell'inevitabile saluto, quando Historia, con il cuore a pezzi, si congeda un'ultima volta nel silenzio della notte, salutando man mano i membri della sua famiglia e osservando di nascosto i suoi fratelli, per poi bloccarsi e non riuscire in alcun modo a proseguire, consapevole di non potercela fare, immobile davanti alla porta della madre.
L'addio più difficile.
A questo punto avrei ancora da dire, ma rischio di perdere il filo (sempre che non l'abbia già fatto), mi limiterò quindi a terminare qui questa recensione, facendo un'ultima precisazione: lo stile è buono, come sempre, e la grammatica praticamente perfetta. Complimenti!
Oh, e grazie per avermela dedicata, grazie! ♥
Grazie anche per aver messo la traduzione della ninna nanna, non avendo mai studiato tedesco, sarebbe stato difficile per me comprenderne il significato.
Bene, davvero complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 08:40 pm)