Eran' i tuoi occhi a portarmi lontano
di Teo_2000

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/02/14, ore 13:37

Eeehi.
Inizio subito col dire che non me ne intendo si poesie, amo leggerle, ma non so commentarle e mi spiace molto.
Comunque mi sembra un bello scritto, bello il tema e bella la prosa.
Leggerò sicuramente le altre, ma mi spiace se non lascerò recensioni perchè davvero, non me ne intendo e non vorrei fare figuracce, ahah.
Baci, J.

19/02/14, ore 07:48

Bella, profondo e molto triste...che mi fa pensare a "Nessun Rimpianto" scusa ma sono un fan di Max e paragono tutto ;) cmq bravo una delle migliori

18/02/14, ore 21:31

Ecco un altra recensione! Sei bravissimo/a! È tutto così scorrevole e non si fa nessuna fatica a leggere, l'impaginazione e l'altra cosa che ho studiato ma che non mi ricordo come si chiama ( enja qualcosa ) sce ( scritto così apposta ) e anche il significato è bellissimo, il mio romanticismo è ben diverso ( non approfondiamo la questione ) ma non mi dispiace leggere questo tipo do storia e...complimenti ancora, è la mia prima recensione ad una storia originale XD!!!

18/02/14, ore 12:30

Bellissima poesia, i miei complimenti.. la malinconia appena celata la rende fantastica.

18/02/14, ore 11:37

Ciao :) Solitamente non amo molto le poesie ma questa mi ha colpita: arriva al punto in poche righe, l'uso delle parole è molto efficace e anche lo stile mi piace.
Chif

17/02/14, ore 22:39

È bellissima!
Non so con quali altri aggettivi io possa descrivere questa poesia, semplicemente...
Bellissima! *-*

17/02/14, ore 19:13

Ancora una volta hai saputo scrivere in manira limpidissima cosa prova qualcuno dopo una delusione. Non sono molto appassionata a questo genere, ma secondo me scrivi molto bene ed è piacevole leggere il frutto del tuo lavoro.
Mi raccomando continua!
Baci
GR

17/02/14, ore 18:07

Il dolore atroce d'un addio è la più inconsolabile e atroce verità a cui tutti noi, prima o poi, dobbiamo soccombere impotenti.
Bella, bella e struggente verità. Sei molto profondo, complimenti.

Sarah B. Cornwell

16/02/14, ore 14:08

Questa poesia mi ha rubato il cuore!
Stile "pulito" e liscio, l'occhio "scivola" bene tra una riga e l'altra, il tempo è giustamente ampliato.
Ottimo, davvero molto molto bella!
Credo che tu stessi pensando a qualcuno mentre la scrivevi, ma non voglio impicciarmi, quindi mi fermo qui.
Spero di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo (ho dato un occhio al "Preditempo" ma non mi ha catturato)
Spero vivamente che continuerai a scrivere poesie di questo tipo!
Alla prossima :)

Dreamer_and_Brave

16/02/14, ore 12:17

complimenti....mi hai lasciato senza parole, forse questa recensione non ha senso visto che non so cosa dire... bellissima davvero. E' un poesia che mi ha fatto pensare a tutto ciò per cui ho lottato e che alla fine è sparito. Bravo, davvero.

15/02/14, ore 15:36

Finalmente sta rinascendo anche la poesia :) Complimenti mi sembra di leggere di nuovo quelle poesie romantiche scritte da Montale o d'Annunzio hahah :) Quanta passione davvero nel ricordare gli occhi di questa data persona :) Addirittura anche lo stile di scrittura sembra poetico, quasi da poter applicare una parafrasi per rispiegare bene i vari termini o molto meglio lasciarlo come è poiché la vera poesia è quella che esce di getto dal cuore di chi la scrive cosi come è :) Difatti notare anche il periodo futurista, quando veramente la poesia era scritta o secondo regole precise per protestare contro lo stato o libero senza avere più regole :) Continua cosi, stai riportando su questo portale un ritorno della poesia che orma era deceduto ahahah :D

15/02/14, ore 07:51

Ciao! ho letto un paio di tue poesie e devo dire che sono belle anche se lo stile è un po' troppo ampolloso per i miei gusti. mi riferisco agli apostrofi messi davanti alle parole senza la lettera finale e altre cose così...mi sembrano per certi versi poesie di altri tempi ma non c'e niente di male sono solo io ad essere eccessivamente critica! Oltre questo si vede che ami molto la scrittura e vorrei esortarti a tentare anche con altri generi scrivendo tipo brevi storie su quello che ti viene in mente. potresti anche prendere spunto da alcuni temi scolastici con tracce particolari se non sai proprio cosa scrivere, anch'io all'inizio ho fatto così!
                        Mary Evans :)

15/02/14, ore 02:03

Capisco che è un amore finito. Nella ultima strofa si parla di "orgoglio", ma anche di bellezza e amore scomparsi tristemente e con essi la persona: devo interpretare che l'orgoglio del soggetto ha messo termine alla storia d'amore oppure che quella persona non è più in vita?
La tua poesia mi piace, è armonica e la lettura è piacevolmente scorrevole. Apprezzo anche la divisione in strofe, che danno maggior enfasi all'importanza del sentimento. Complimenti.

14/02/14, ore 22:38

Non mi dispiace per nulla, anche la soluzione metrica la trovo piacevole. Soprattutto il verso iniziale ha reminiscenze notevoli e nello svolgimento mi pare molto coerente. Mi piace anche l'insistenza sui colori luminosi del passato, cielo ecc... anche se in alcuni casi le ripetizioni rischiano di diventare stucchevoli, ma è una questione di gusti, sarà forse perché il livello semantico del verbo amare è molto ondeggiante, a volte fin troppo forte per essere usato più di una volta, a volte, preso con più leggerezza, ci si può giocare su, qua mi sembra sia appunto la prima delle due opzioni.
Ti faccio solo una nota pedantesca: Eran' i è un modo di scrivere non corretto, il verbo si può comodamente troncare senza lasciare segno di caduta, eran i. D'altronde non ce n'è assolutamente bisogno perché in poesia due vocali accostate in due parole diverse, si uniscono per sinalefe, quindi "erano i" si legge "erani tuoi capelli" ecc. Dal punto di vista delle scelte metriche non mi convince il troncamento in avvenir, però sono gusti personali!
In complesso bene,
saluti!

14/02/14, ore 21:33

Sei bravissimo ! Davvero, mi piace il tuo modo di scrivere, trasfare emozione dalle tue parole e nonostante io non legga spesso poesi devo davvero farti i miei complimenti. Sicuramente leggerò altro di tuo sei un autore intressante. Metterò la poesia fra le preferite.
un saluto ed a presto
irial
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 09:35 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]