Eran' i tuoi occhi a portarmi lontano
di Teo_2000

14/02/14, ore 21:23

Ma..ma..ma sono tue? Ce le scrivi tu?? Dio le amo le tue poesie!!

12/02/14, ore 22:26

Amica, in poche parole ... Sei un talento! Questa poesia mi piace tantissimo! L'hai scritta veramente bene e la lettura è piacevole e scorrevole. Mi ricordi vagamente Dante sai? (E' un complimento!).
Continua così! Intanto questa va nelle preferite. Un bacione :*
-Francesca-

12/02/14, ore 18:05

Poesia molto ben scritta ed un uso di enjabement o come si scriva veramente utile ed espressivo

12/02/14, ore 17:15

Ciao! Mi sono presa qualche minuto per lasciare sedimentare le emozioni, perché subito, quando ne vieni colpito, non sai dare loro un nome.
Ho provato attraverso le tue parole un senso di gioia, misto ad abbandono, un senso di vanità della situazione e irreparabilità di ciò che è perduto, di rimpianto e di nostalgia.
C'è una sorta di discesa verso l'inevitabile, una sorta di crescendo, che parte dal massimo della positività e della gioia, fino alla fine crudele, oserei dire spietata.
Non è solo la fine di un amore, un rapporto, di qualsiasi fosse la sua natura: è la caduta dei sogni, dei progetti, delle speranze.
Per usare una metafora, prima volavo altissimo nel cielo, come Icaro, poi sei rimasto scottato e ti sei schiantato al suolo.
Mi è piaciuta veramente moltissimo!
Perché mi ci ritrovo.
Racconti un'esperienza che assume caratteri universali, senza mai scadere nella banalità.
Grazie per avermi scritto e, tra parentesi, non avevi bisogno della mia recensione: la tua capacità di ricondurre situazioni quotidiane all'astrattezza parla da sola.
Non so come passa piacerti quello che scrivo!
TU, tu scrivi meravigliosamente!
Ti terrò d'occhio e sei già tra i miei preferiti! Ho tanto da imparare da te! ;D
Briseis Thalia
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 05:43 pm)

12/02/14, ore 14:01

Impostazione del testo adeguata, che devo dire poesia bellissima mi ha fatto commuovere sopratutto perché mi rivedo nella parole che tu hai scritto, molto bella complimenti :)

12/02/14, ore 07:22

È veramente una bella poesia, e poi mi ricorda vagamente un mio amico che non c'è più, è morto per leucemia :'(
Mi ha fatto piangere, ma è bellissima, complimenti!

11/02/14, ore 19:38

Triste e bella. Gradevolissimo il paragone tra il prima ed il dopo, tra la luce e qualcosa che è sceso come un'ombra ad oscurare la bellezza delle "giornate con lei".
Complimenti :)

11/02/14, ore 19:22

Mi piace questa poesia, il fatto di associare gli occhi della persona amata alla persona stessa e ad averli come punto di riferimento.
Solo una domanda, è andata via dalla sua vita o è morta?

11/02/14, ore 18:11

allora ri ciao!
eccomi qua!
allora, ammetto che hai uno strano modo di scrivere, il che non è una critica.
è semplice ma difficile, calmo e veloce.
strano mi sembra un termine più che appropriato.
giochi con le parole riaddattandole alle tue esigenze, ti piace mascherare il loro importante significato.
hai uno stile (per le due storie che ho letto) apparentemente malinconico.
la poesia mi lascia adosso una sensazione incompleta di tristezza.
ma penso che fosse questo i tuo iniziale intento.
ti pice tanto scrivere poesie vedo!
se posso consigliarti una cosa, io spesso provò (per meglio mettermi alla prova) a scriver e racconti d'altro genere.
anche se poi faccio schifo.
ma è un modo simpatico d'imparare a scriver un po' di tutto.
ok ciaoz! :)
Angy

11/02/14, ore 15:53

Ciao Matele :) sono passata dopo il tuo messaggio e ho letta questa poesia. È breve ma mi piace molto, davvero. Credo che chiunque legga vi si possa immedesimare, almeno a me è successo questo leggendo. Davvero brava...la inserisco tra le preferite e magari darò un'occhiata anche alle altre :)

Raya_Cap_Fee

11/02/14, ore 15:39

Mi piace il modo in cui hai descritto il suo sguardo, i suoi occhi, e ciò che essi trasmettevano nella tua vita, ossia luce, speranza, il tuo modo di scrivere è scorrevole, e candido, mi piace davvero, ovviamente la fine è triste, ma anche questo ha il suo fascino, l'ho apprezzato !
Bravissimo continua così (:

11/02/14, ore 15:18

Bella ma un po' triste e soprattuto, le parole sono bellissime... mi piace questa poesia :)

11/02/14, ore 10:15

Bella e malinconica. Mi immedesimo nel narratore, forse perché attraverso anche io, in questo periodo, le stesse difficoltà. La prima strofa è qualcosa di magicamente poetico!

10/02/14, ore 22:33

Ciao ^_^
Qui c'è stato un'errore di battitura o volontario: "Eran' i tuoi ochi a rendermi felice" ? (intendo ochi)
Mi piace :3
Particolare modo di scrivere direi :)
Il mio verso preferito:
Occhi blu sorridevano
e racchiudevan' in sé la felicità d' un vago avvenir

10/02/14, ore 20:49

Leggendola avrei immaginato tutt'altro finale, eppure non perde la sua bellezza.
Molto, molto bella. Toccante!