Alternative Assassins
di AuraNera_

29/11/14, ore 15:14

Oye vecchia mia! *lancia dentiera*
... ok, no.
Ho appena recensito l'altro capitolo, ma vabbè, facciamo finta che sia passato del tempo dalla pubblicazione - e quindi dalla recensione - all'ultimo capitolo, prima di questo prologo.
Le cose da dire sarebbero tante, ma cercherò di non dilungarmi in stupidaggini come mio solito. Andiamo? Andiamo.

La prima cosa che mi salta in mente, quando penso a questa storia, è la sua originalità. Caratterizza un po' tutte le tue ff, questa e GoL in particolare. Anche le altre, forse, probabilmente; ma avrò letto i primi due capitoli un anno fa e non ho ricordi molto precisi :P
Sei maturata tantissimo con questa storia. Penso tu lo sappia, dato che l'hai detto anche nell'angolo autore che hai fatto grossi miglioramenti. Ma non è solo il fare meno errori di grammatica/distrazione o trovare titoli più fantasiosi per i capitoli. E' proprio il tuo modo di scrivere. Non che prima non ci mettessi te stessa, ma penso che l'arrivo su EFP ti abbia reso più conscia del tuo potenziale, anche grazie ai complimenti e ai consigli che non solo io, ma tutti i tuoi amici, ti facciamo e ti abbiamo fatto. E ti faremo, lo sai.
Prendere più sul serio quello che prima era un hobby in secondo piano rispetto a moltissime altre cose ti ha migliorata e maturata. Si vede nel tuo stile, nella passione e nell'impegno che ci metti, nel fatto che parli tanto di storie quanto di disegno.
Non è importante ciò che era questa storia agli inizi, alle critiche ai primi capitoli e tutte queste cose, è importante dove questa storia ti ha portata. E' stata una delle prime che ho letto e che ti ho spinta a pubblicare qua su EFP, perché la adoravo - e mi piace tutt'ora tantissimo - e volevo assolutamente vederla sul sito, anche per avere te a farmi compagnia quando mi sono avventurata in questo sito a me sconosciuto.
Non penso serva esprimere giudizi come "questo capitolo mi è piaciuto, questo no" anche sull'ultimo e sull'epilogo, sai che mi piace sempre ciò che scrivi e che non ricordo di essere mai rimasta delusa dai tuoi scritti.
Ti ringrazio per questa storia, sono felice di averla recensita tutta e di averti aiutata, spero, a migliorare con i miei consigli. E' stato un onore vederti crescere come scrittrice, come fanwriter se preferisci, e so che lo sarà anche per il futuro. Spero che continueremo, sia tu che io, a confrontarci e a leggere le nostre storie finché non smetteremo - spero non accadrà, ma non so che scelte faremo o saremo costrette a fare - di scrivere.
Abbiamo iniziato insieme, voglio finire insieme.
Spero per te sia lo stesso.
Ti voglio bene!
Eleanor~

29/11/14, ore 15:02

Oye!
Ho deciso di fare due recensioni: in questa ti correggo gli errori che ho trovato nei due capitoli e basta, in quella all'epilogo invece faccio le cose per bene u.u

Capitolo 14:
pendendomi il tempo - pRendendomi DEL tempo
ero io quella che doveva sopravvivere a... qualunque cosa si sarebbe mai trovata davanti - penso sia più giusto dire "mi fossi trovata avanti"
come se no dovessimo - noN
Moquette cremisi a ricoprire il pavimento accolse i loro piedi - loro di chi?
Il conduttore dei giochi. Il Boss finale del nostro assurdo gioco - io direi del nostro assurdo videogame, anche per evitare la ripetizione
un sorriso giallo - sarebbe più carino ingiallito, o sporco
Wish stava agonizzando per terra. Non era morta, ma dovevamo intervenire in fretta. Il tempo stringeva.

Strinsi i denti. Che cosa stava succedendo? Chi era quell’uomo.
Due cose:
- come fa a non morire se una pallottola le ha mandato in pappa il cervello? Non è impossibile? D:
- all'ultima frase metti il punto interrogativo
Strinsi i punti - i pugni! :P
ma n ancora morta - nON

Ci sono due o tre frasi al presente che credo siano i pensieri di Egypt, sarebbe meglio metterle in corsivo per staccare dal testo

Epilogo: hai scritto te invece di the/tè; a guardai negli occhi - La guardai.

Beh, ora faccio l'altra rece!

23/10/14, ore 14:26

Oyeee!
Ciao Sarr! Recensione veloce veloce e poi scappo perché scrivo un pochino prima di andare a tennis, scusa. Ultimamente poi la voglia di recensire è davvero poca, per quando pubblicherai GoL spero di riuscire a riprendermi :v
Anzitutto ci stiamo avvicinando alla fine e si sente. Avevo visto un paio di errorini di distrazione ma me li sono persi, un "ma il" scritto tutto attaccato e l'altro non me lo ricordo... ma giusto due o tre, nulla di eclatante.
Il capitolo è molto bello, mi piace sempre di più quello che scrivi nelle tue storie perché riesci a tirar fuori cose eccezionali dalla tua testa baka :3 sia in questa storia che in GoL. Penso sia l'unico, oltre al primo, con un solo POV xD e comunque il punto migliore è stato quello della "riconciliazione" con i genitori. E' un po' corto, ya, ma il prossimo dovrebbe essere l'ultimo prima dell'epilogo, vero? Confido in un finale con il botto **
E poi vedremo sto maledetto vero nemico! Aiuto ho l'ansia aaaaaah
Niente, io la finisco qui, bellissimo capitolo.

23/09/14, ore 17:16

Oye!
Qua niente decorazioni, ondine, colori o altro, non sono nella sezione Pokémon e non devo scalare il programma recensioni. Infatti sarò poco chiacchierona, non mi dilungherò tanto e tra poco torno a scrivere non la stessa storia. Quando torni tu dalla "vacanza"? Nel weekend o tra taaanto tempo (?)?

Il combattimento NON FA SCHIFO. Mi ha tenuta un sacco sulle spine anzi: è stato davvero eccitante (non pensare male pure tu ahahaha) e il FINALE DEL CAPITOLO. MINCHIA. Che è successo a Nightmare? Cavolo, ora dovrò aspettare minimo un mese prima che tu riesca a scrivere sia il nuovo cap di GoL che questo qua! Ti odio per questo, ma già lo sai, quindi non c'è bisogno che ripeta le solite cose vero? Insomma, il capitolo mi è piaciuto, e anche io sono in lutto per i tuoi personaggi ahahahah
Tu intanto preparati perché prima o poi dovrai essere in lutto anche per i miei nella mia storia. Good luck a tutte e due insomma. Per il capitolo di ntss penso che scriverò ancora due pagine come minimo, ho un po' di cose ancora da scrivere insomma e forse dovrò allungare quelle che già ho buttato giù (?), quindi verrà fuori il primo capitolo chilometrico di questa seconda parte! Yeeeh

Sinceramente gli errori ci sono, ma dimmi tu se vuoi che te li segnalo. Non mi va di abbatterti in alcun modo. Quindi, se per te è così terribile veder segnalato SOLO UN ASPETTO peraltro molto in secondo piano, rispetto agli altri che spiccano e si fanno valere, preferisco evitare almeno stavolta. Mi dispiace doverlo fare, ma a questo punto penso aspetterò che la tua autostima salga - anche se non ho la più pallida idea di come fare. Metto in evidenza i tuoi lati positivi e ribatti sempre. Dimmi tu cosa devo fare e quando potrò tornare a farti vedere quelle sciocchezze (perché andiamo, sono sciocchezze!) che ti buttano così tanto giù.

Comunque, il capitolo in generale mi è piaciuto un sacco come al solito, e alla fine la lunghezza è media dai. Sbrigati con GoL appena torni!
Ele

04/09/14, ore 10:59

Bello!! MI piace molto questo capitolo! :D  Purtroppo non so cos'altro dire, quindi ciao!! :)

04/09/14, ore 08:38

Oye a te, amica mia!
Ahw mi hai pure citata nell'angolo buio *abbraccio*
Allora, questo capitolo è stato bello. Ma proprio bello bello bello. Quando ho finito di leggere ho pensato "ma perché non li ha fatti tutti così?" perché lo stile è diverso, migliorato, ma soprattutto le parti descrittive, come la strage degli agenti, sono scritte in maniera incredibile...
"Per fortuna aveva buoni riflessi e riuscì a non rompersi l’osso del collo." Ah questo è il punto che mi hai detto l'altra volta in quell'audio ahahahah

Eh biene, mon Sara (?), ho trovato meno errori del solito, quindi gioisci e balla con me (?)
"Qualcos'altro" ok, qui ho un dubbio esistenziale, non so se si scrive con o senza l'apostrofo...
"O mio dio" Oh mio Dio
"Ranubi" non era Ranuby? Con la Y
"in n modo" in un modo, ti è saltata la U :P
"Merda, Vaffanculo" prima cosa: lol
Seconda cosa: non va la v maiuscola
"della grazie" della grazia
"delle palle di fuoco, Mentre" anche qui, niente maiuscola
"Donne, Uomini, persino alcuni ragazzini.
La pietà, era stata dimenticata. Ormai, non erano nessuno, avevano perso il proprio ego." Uomini senza la maiuscola, e togli la virgola dopo pietà.

Boh, non so che altro dire.
Oye purtroppo è solo di saluto e non posso usarlo come un arrivederci.
Quindi ciao (?)

17/08/14, ore 14:48

Ciao, sono cristal_93, ma puoi chiamarmi Cristal ( non è il mio vero nome, purtroppo, ma mi piace troppo :-) ). Ho voluto riassumere tutte le mie considerazioni sulla tua storia in questa unica recensione invece di recensire capitolo per capitolo così da poterti dire tutto in una volta. Che dire? E' bellissima! Agghiacciante in certi punti, ma scritta bene, scorrevole, e anche divertenti in certe parti. La trama mi piace molto, e anche il contesto. Mi sono piaciuti specialmente i tuoi "angoli dell'autore", mi hai fatto sorridere ogni volta che ho letto ciascuno di loro. Metterò questa storia tra le " seguite" perché mi piace troppo, e poi perché sono curiosa di sapere come andrà a finire. Ti confesso che l'ho cominciata dall'ultimo capitolo per errore: era molto tempo che ti cercavo, ho visto il tuo nome sulle storie che Pokémon Adventure pubblica ogni tanto su Facebook, ma qui non sono mai riuscita a beccarti perché mi dava di tutto e di più. Oggi finalmente sono riuscita ad arrivare alla tua sezione, e la trama di questa storia mi ha incuriosito, solo che mi sono accorta di aver letto il capitolo finale solo DOPO averlo letto ( che testa ! :-P ), e allora ho letto tutti i capitolo uno per uno, e mi sono fatta trascinare. Hai davvero un ottimo stile.

25/07/14, ore 19:53

Per quanto la protagonista odi i suoi genitori mi lascia perplessa la sua reazione davanti ai loro cadaveri:
"Mio padre era sdraiato per terra, la faccia sul pavimento. Lo girai con un calcio, per guardarlo negli occhi vuoti e vitrei."
Nessuna reazione, lo calcia anzi!
mentre quando
 poi vede la sua cagna immersa in un lago di sangue si mette a piangere. Vuoi farmi credere che si mette a piangere per una cagna e per i suoi genitori no? Non è un automa, è una ragazzina di quattordici anni!
La cosa che mi ha fatto sbellicare dalle risate è stata la DOPPIA ALABARDA con le lucine al neon!!!! Ma lo sai cos'è un'alabarda?
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 08:33 pm)

25/07/14, ore 19:04

Bellissimo come tutti i capitoli!! :D  Mi dispiace che finisca, ma non vedo l'ora di sapere come vada a finire! Per il resto chissenefrega degli errori! ;D  Ciao e buone vacanze!! ;D

23/07/14, ore 12:45

Auraaaa eccoti <3 ci metti due giorni e non aggiorni da inizio luglio, ma brava, ma brava. Brutta grrrr gngngngngn
Ok, beh, il capitolo è bello come al solito, ste due sceme si sono ritrovate e mo' ci manca il fidanzato di Egypt... il fatto che manchi poco alla conclusione mi fa sperare in capitoli belli pieni e farciti di esplosioni (?) *annuisce convinta* lo farai, vero?
E finalmente hanno ammazzato di nuovo qualcuno, iniziavo a pensare che sti assassini fossero morti AHAHAHAH RIDI ORA o ti mando il pollo master a farti arrosto *minaccia con una Ultra Ball*
Ora... *rullo di tamburi* ERRORI! Non mi morire, non prendermi a capocciate il pc/muro/Vapu/chi o cosa ti capita a tiro, però correggi scansafatiche <3 e niente scuse di attacchi nervosi, andrò a controllare anche GoL per vedere se avrai corretto miahaahahauh *risata da gatto schizzato alla Green*
"nasco" naso?
"due pantaloncini corti fissato" fissati
"per cui c’è una sola cosa plausibile a cui riuscivo a pensare al momento" per cui c'era.
"Provateci voi, adesso, a fermare questo demone risoluto. Provateci pure, perché non ci riuscirete, non senza uccidermi, perlomeno." siccome la narrazione è al passato, qui non va il presente (lo stesso discorso di prima). Sarebbe più corretto dire "Avreste dovuto provarci, allora, a fermare questo/quel demone risoluto. Avreste dovuto provarci, perché non ci sareste riusciti, non senza uccidermi, perlomeno."
"infondo" si scrive in fondo.
"dirle che andrà tutto bene." che sarebbe andato
"la chiesi" le chiesi
"Quando la tua immondizia raggiunge il cumulo, qualcosa cade sempre fuori, e allora gatti e cani randagi vengono a leccare i miseri avanzi, se questi si salvavano dai topi." a parte che ho letto raggiunge il culo... ma c'è un altro problema con i verbi. Prima usi il presente e alla fine l'imperfetto. Figliola deciditi lol, io a questo punto userei il presente in tutta la frase visto che è una specie di regola/ragionamento universale (?)
"si avvicino cautamente" si avvicinò.
Bon, io ho finito qua e tu già ti sei procurata un trauma cranico, penso sia ora di dileguarmi <3 a presto!
Sbrigati a scrivere, altro che moduli
Pollah

04/07/14, ore 15:23

Incontri <3 anche io avrei triplicato il tempo...!
Buon capitolo come al solito, ma devo dirti una cosa che mi è venuta in mente ora: ti stai allontanando dalla trama iniziale. Pensavo che all'inizio si trattasse delle magiche avventure di Egypt e Valkyria, le assassine alternative, e del loro gruppo di amici sadici. Invece niente morti, c'è stata solo una missione raccontata, quindi ogni tanto parla più o meno nel dettaglio dei loro incarichi, non limitarti ad accennarli! Perché qui sta diventando troppo poco movimentato e ho paura che tu ti concentri solo sulle amiche del cuore che devono fare pace e sul tizio innamorato.
Per il resto, hai riletto? Hai riletto? Hai riletto? Dici di si è.è mi fido dai. Hai usato la stessa tecnica pure per il nome del capitolo xD
C'è qualcosa che ti è sfuggito:
"Il mattino avevo gli occhi rossi e gli occhi opachi." Non ripetere occhi, di' occhi rossi e opachi e basta.
"Questi dovevano essere i giorni più brutti della mia intera esistenza." Mmh... Più che questi direi quelli.

Per il resto è tutto ok, come al solito.
Adesso voglio GoL e.e
Bye

04/07/14, ore 15:04

Bellissimo come sempre!! Spero che Nightmare venga salvato e che Egypt e Valkyria facciano pace. Per il resto questo capitolo è molto bello e non vedo l'ora di eggere il prossimo, ma con calma visto che i tieni sempre col fiato sospeso. Continua così! :D

21/06/14, ore 10:42

Anf, dopo lungo tempo eccomi qui! :D Mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, anche se mi spiace per Egypt e Valkyria. Spero che Egypt salva Nightmare (il solito bel fusto?). Ok,vado, sennò impazzisco! Continua così!! :)

14/06/14, ore 18:58

Ciao:D
Nigthmare è stato scoperto...bene XD
Valkyria la capisco, e mi spiace che non abbia fatto altrettanto Egypt :P
Bacio:)

14/06/14, ore 15:03

Finalmente qualcosa di rilevante, ma rilevante davvero! La separazione, argomento che amo e odio allo stesso tempo, ottimo lavoro, ottima svolta *-* anche il capitolo è scritto bene, c'è qualche errore di distrazione ma mi sembra molto migliorato nel complesso :D l'unica critica che potrei farti è il capitolo breve, ma piano piano spero si allungheranno, magari succederà un gran casino tipo una rissa Valkyria-Nightmare che descriverai con centinaia di parole... Ehm, sto esagerando.
Se non si fosse capito, questo capitolo mi è piaciuto assai :D
Well done :D