Un angelo caduto dal cielo è piovuto!
di Alexis Cage

15/02/14, ore 19:37

e' molto bella ma sarebbe stata migliore con l'utilizzo della metrica poetica... il lettore che la legge lo nota e quindi la lettura è disturbata dal fatto che le rime non sono apposto... Comunque è una recensione positiva perché in fin dei conti è un bel tema quello che affronti riadattandolo sotto una veste giocosa...

14/02/14, ore 21:46

Davvero carina. Le rime sono simpatiche ed è tutta scritta in un modo che quasi nasconde il tema poco allegro, brava.

11/02/14, ore 08:55

Ah, che filastrocca simpatica! Mi piace, come hai detto tu è una filastrocca semplice per bambini: confermo in pieno che sei riuscito o riuscita nel tuo intento ^-^
Mi piace il fatto di aver inserito la storia dei vangeli apocrifi che narra degli angeli caduti (che pur non credendo trovo affascinante!) "ma dopo ti han cacciato e qui sei arrivato per essserti ribellato" bello, davvero!
A livello di musicalitá, trattandosi di una fastrocca forse avrei prrferito uno schema di rime AABB (si chiama rima baciata se i miei ricordi non sono sbiaditi) ma anche così è molto orecchiabile perchè hai avuto comunque una certa attenzione per i suoni e per le rime.
Se ti va passa a dare un'occhiata alle mie storie: mi farebbe piacere! (ho scritto anche tre favole) ^-^
Ora ti saluto e ti lascio una bandierina verde,
Cla