All'uscita di scuola
di nikolorien

20/08/15, ore 00:36

Eh sì, è proprio vero, gli omosessuali spesso, soprattutto se ancora giovani e insicuri, non riescono a mostrare i propri sentimenti in pubblico, si vergognano. Purtroppo nella nostra società ancora bigotta è così, è un problema molto attuale (ma anche molto antico).
Venendo alla poesia, mi è piaciuta molto. Sottolinea come i baci che si danno i ragazzi etero siano leggeri, senza pensarci su, disinvolti e soprattutto liberi. La solitudine è anch'essa un sentimento provato da molti giovani omosessuali (soprattutto maschi, oserei dire, dato che più facilmente vengono giudicati dai loro amici maschi) che vengono allontanati dagli omofobi e spesso non sanno neanche dove trovare qualcuno come loro.
Se è una poesia autobiografica direi che è molto chiara circa le tue emozioni e posso solo dirti che poi si cresce e si incontrano tante persone nuove; se non lo è, be', hai mostrato una sensibilità fuori dal comune :)
In ogni caso tanti complimenti. Ciao!

11/02/14, ore 10:11

Amo il "solo" finale messo appunto in posizione isolata, la trovo una scelta molto efficace.
Riesci a esprimere perfettamente quello che vuoi dire, ma forse senza la premessa avrei capito solo che il protagonista č un ragazzo solo, non che per la stupiditá della gente non puň evitare di esserlo.
Mi č piaciuta molto, poi io ho anche un amico omosessuale e credo che la gente dovrebbe accettare che ognuno ha i suoi gusti.
Se ti va passa a leggere le mie storie e poesie, mi farebbe piacere ^-^
Un saluto,
Cla