- Mahkrat -
di Mahkrat_fantasyGDR

13/02/14, ore 18:13

Questo capitolo mi č piaciuto. Mi ha colpito in particolare la contrapposizione bambino-anziana e bambina-anziano: chissā che andando avanti con la storia questo non assuma qualche significato particolare. Mi č piaciuto anche l'amore per i libri che ne emerge. Diciamo che le premesse per un lavoro interessante ci sono.
Lo stile mi pare buono: le frasi sono chiare e corrette. Ecco, forse ogni tanto c'č qualche eccesso aulico (in particolare la frase "La donna non fece in tempo a finire la frase che le venne rubato il verbo dal giovine" mi č sembrata eccessiva): sono le uniche cose che mi hanno infastidita un attimo. Per il resto nulla da dire.
Buona scrittura,
Hyrie

12/02/14, ore 21:54

Allora, premetto che già da "la polvere danzava nell'aria", mi hai conquistata completamente!!!
Mi piace come hai iniziato: un racconto in un racconto. Ottima trovata ...
Il tuo stile mi piace molto, scorrevole, ma con qualche concessione allo stile aulico che, ti dirò, ci sta bene, perchè dà davvero l'impressione di trovarsi in un'antica leggenda ... Mi piace come si comincia a delineare la figura della tua protagonista, sembra grandiosa, e il piccolo elfo della biblioteca mi era incredibilmetne simpatico, non vedo lora di rivederlo. Sicuramente sarà un piacere continuare a seguire la tua storia, perchè l'atmosfera splendidamente fantasy che hai creato è davvero coinvolgente e magica!! Bravissima :) Al prossimo capitolo :)