I guerra mondiale
di Mata Turk

01/06/15, ore 21:59

Un’altra storia che leggo e come le precedenti è triste e sempre lo sarà dato che è la verità.
Non ti preoccupare però, non è colpa tua e di nessun altro autore.
La colpa è solo mia che anche se so che queste storie mi fanno male continuo a leggerle sempre più spinta a farlo.

E’ una storia che rappresenta la verità di quel periodo.
La verità di un tempo che noi giovani non abbiamo vissuto ma che ci sentiamo raccontare, un tempo che a noi sembra lontano ma che in realtà è accaduto si e no un secolo fa, che rappresenta cose che potrebbero ripresentarsi.

Tu hai illustrato la storia di una donna che vuole guadagnare quel poco che basta per vivere, che sa che tutto ciò che guadagna potrebbe perdersi nel nulla da un momento all’altro.
La storia di una donna che è vissuta durante la Prima Guerra Mondiale, ma che se scoppiasse un’altra guerra di tali dimensioni si ripeterebbe per centinaia di migliaia di donne.
Si ripeterebbe all’infinito.

Hai espresso ogni cosa, ogni fatto accaduto nel migliore dei modi possibile, caratterizzando ogni cosa anche con la giusta emozione, che anche se mi giunge ovattata a causa mia, è comunque distinguibile in ogni parola espressa.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro