Per il tempo di una vita
di Emrys_____

20/02/14, ore 12:55

Ciao ^^

di norma recensisco pochissimo, aimè mia grande pecca, ma solo perchè scrivo molto (non solo quì) e non leggo tantissime FF. In più, nonostante scriva non sono brava nelle recensioni SORRY!
fatico persino a trovare le introduzioni giuste per le mie FF, o solo per ringraziare e presentare i capitoli ogni volta che scrivo.. sembrerà assurdo ma questo è XD.

Ora... volevo dirti che adoro come scrivi, e nello specifico invece, tornando a questa One Shoot, devo dirti che mi ha letteralmente paralizzata. ho trovato l'atmosfera ed i nostri amati così reali da sentire male dappertutto.
Onestamente non ho mai letto il Merthur in maniera spensierata e difatti non riesco a scriverlo spensierato) e quindi leggerlo così simile alle mie corde mi trafigge.
Come pensare che per loro sia facile viversi? Come pensare che al di fuori nessuno si avveda dell'amore tra il Re ed il suo servo? come pensare... che ad Arthur non facciano male le voci, le chiacchere, che riesca a fregarsene di tutto tanto liberamente? onestamente poche volte ho visto trattare questo lato nel Merthur, e ti dico che assolutamente questo rapporto non può essere che letto a questo modo.
ed il fatto che Arthur non riesca a separarsi da Merlin quando lui gli dice 'sarebbe meglio
che vada via per qualche tempo' anche continuando a rischiare pur di averlo con se... mi fa malissimo. Il sesso è stato bellissimo e coinvolgente, intenso.
Ultima cosa che volevo dirti: Gwen che sospetta ci sta tutta, sopratutto col fatto che il marito non se la fila. Insomma, forse molti ameranno un Merthur molto più leggero, invece io mi ritrovo benissimo in questo tuo disegnarli, e mi fa male al cuore leggerli così, per quanto li amo vederli a questo modo.
Bene.. avrai finalmente capito da queste righe che non sono brava a recensire ahaha
comunque... Brava dovevo dirtelo.
Baci. Lu.
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 12:59 pm)

12/02/14, ore 23:44

Ciao Emmina bella <3
che dire di questa ff?
Bella, bella, BELLA, BELLISSIMA!!!!!
Mi piace questo Merlo meno vittima e più partecipe ( poi a me il tuo Merlo piace in tutte le salse quindi;)... odio le pettegole, Dio le odio loro e voci!
Grazie ancora per questa splendida storia della buona notte:)
aspetto con ansia nuove novelle ,
ti voglio bene Em, a presto<3

12/02/14, ore 22:48

Ehi Em proprio oggi mi chiedevo quando avresti riscritto qualcosa su loro. Telepatia ^-^
Beh che dire....comincerei dal fatto che forse non so esattamente cosa dire (togli anche il forse).  Sono un tantino overwhelmed al momento, è stato tutto talmente perfetto che non credo le parole possano rendere giustizia. Le emozioni non si spiegano. Le vivi, le interiorizzi, le assapori...ma se provi a spiegarle diventano sempre banali. Io mi sento esattamente così ora: non posso ne so tradurle in parole.
Boh dovrei esserci abituata con te ormai, eppure riesco sempre a stupirmi per quanto SONO LORO. Sempre così IC, sempre così perfetti. Non c'è mai nulla che risulti forzato, nessuna parola, nessuno sguardo, nessun sorriso. Tutto è sempre perfettamente giusto ed equilibrato, ed è sempre quello che ti aspetteresti da loro. Guarda, questa è stata la mia lettura prima di andare a letto e già so che li sognerò tutta la notte adesso *o*
Ma non mi lamento mica!
Scusa per questo commento breve e probabilemente inutile (visto che non ho detto nulla) ma, come ho già detto, non ho parole.
Posso solo dirti GRAZIE
xo

12/02/14, ore 22:28

Eccomi qui anche io, quanto mi sei mancata Emrys!!!! questa shot è meravigliosa *-*, siamo tornati indietro,credo che qui siamo nella quinta serie dato che artù è già sposato con la rospa(gwen), e sopratutto è a conoscenza della magia di merlino,cosa che come tu ben sai que folli degli autori lo hann reso noto solo in quell'ultima e triste puntata...e in più artù ama merlino,ed è pronto a tutto pur di difendere l'uomo che ama...appena torna al castello,corre dal suo uomo,nella sua vecchia stanza, dove merlino lo aspetta,il loor rifugio lontano dal mondo e da tutti,li possono vivere il loro amore anche se per la durata di una notte... ottimo davvero mi piace perchè questa shot  l'avrei vista benissimo in quinta serie,aimè non è stato possibile ma fortuna che ci sei tu che invece ci regali queste emozioni e pezzi veri mancati nel telefim, li rendi perfetti sono loro in ogni tuo racconto...e io mi ci ritrovo dentro,ad emozionarmi,sorridere,paingere con loro,proprio come se fossi nella storia,concordo con te sul fatto di render merlino meno fragile :) , non sò se questa shot finisce qui o ti verrà in mente di continaurla, io cmq ti seguirò lo sai, grazie ancora di averci regalato questo piccolo capolavoro,manchi troppo  :) bacio

12/02/14, ore 21:42

Eccomi qui Emrys.
Non so come fai,ma dopo tutto quello che hai scritto,dopo tutte le situazioni in cui li hai messi sti poveracci(concedimelo so che tu sguazzi nell'angst)riesci sempre a dorprendermii. Davvero complimenti. Sono anche felice che sei tornata al merthur anche se le Johnlock non mi dispiacevano affatto,comunque hai saputo rimodellare bene la situazione e in particolare di questa shot mi e piaciuta. Soprattutto per quanto riguarda le voci che girano,ma sii dai diciamolo a tutti che vi amatee!! Ma mi e piaciuto anche il ritorno della stanza di Artu come luogo segreto del loro amore. Diciamo che ti sei rinnovata però hai saputo mantenere qualche elemento vecchio. Bravissima
Alla prossima Hermy97

12/02/14, ore 21:00

Ciao cara Em. Eccomi qui a recensirti dopo essermi bevuta tutta d'un fiato il tuo ultimo capolavoro che come sempre mi ha tolto il respiro da quanto è bello. L'angst che hai profuso sottilmente in questa storia è come al solito meraviglioso e lo stile narrativo nella sua particolare unicità grida il tuo nome a gran voce, rendendo chi ha la fortuna di leggerti parte del tuo stesso racconto: lo scritto è talmente scorrevole e coinvolgente che sembra di essere lì davanti ai personaggi se non addirittura dentro il loro cuore. E la magia che sai creare attraverso le tue parole è unica come sempre. Sei una grandissima scrittrice. Riesci a farmi sognare e a regalarmi un attimo di gioia intimamente mio ogni volta che ti leggo. So che ti spacco le balle su facebook ma lo faccio perché stare senza le tue storie è una sofferenza quasi fisica per tutte noi merthuriane. Grazie per questo regalo. Ti adoro. E continua a scrivere plz. Sia merthur che johnlok grassie. Baci dalla tua sfegatata Ely

12/02/14, ore 20:46

Dolce. Triste e molto realistica. Quanto... quanto mi eri mancata?? :D C'è un modo con cui poni questi due personaggi, che davvero è solo tuo. E' originalissimo ma mantiene sempre l'IC perfetto. E' difficile da spiegare ma di tante ff che ho letto, solo tu riesci a renderli così. Sono emozionanti e tragici e... mi viene da dire "vibranti", perchè ti vibra il cuore quando li leggi.
Bello leggere anche un'altra ambientazione, un altro tempo. Si ritorna indietro stavolta e nel bel mezzo dell'ultima serie, quando ormai lui è sposato, è re... ma c'è qualcosa di diverso: sa che merlin è un mago e lo ama. Lo ama a tal punto da mandare al diavolo tutte le voci che sparlano di loro...
Eppure c'è sofferenza e preoccupazione... com'è è tutto così realistico, davvero!!
Bravissima come sempre, mia cara e ancora devo ripetermi! quanto mi eri mancata!! *-* Baciooooo

12/02/14, ore 20:37

Possibile che sti due debbano sempre avere un amore tragico, comunque la fiction è meravigliosa.

12/02/14, ore 20:13

Amo le fanfiction che parlano del grande ritorno di Artù... Rileggerei Take altre mille volte ed adoro tutti i piccoli momenti che hai descritto del post-Take, ma ammetto che vederli innamorati a quel tempo mi da sempre un'emozione diversa, più forte, più intensa, che non so spiegare...
E questa storia è perfetta... un momento che non ci hanno mai fatto vivere e che tutti abbiamo immaginato, ma che nessuno avrebbe potuto rendere come te...
Perché è impossibile che in quel palazzo, a partire dalla Regina, non abbiano pensato che Re e Servitore vivessero l'uno per l'altro, almeno una volta nella vita... perché è evidente che loro due si amano oltre ogni ragione, oltre ogni pregiudizio, oltre ogni situazione...

Merlin che da di matto è un classico delle tue storie, lo abbiamo imparato, riconoscerei una tua storia anche solo per quello scarso controllo della magia, che mi emoziona ogni volta...

Ed adoro Gaius, che fa finta di non sapere e di non voler sapere, perché è qualcosa di troppo grande con cui fare i conti, quindi resta silenzioso e li lascia vivere come preferiscono...

Ed adoro il loro incontro: Arthur che va da lui prima di chiunque altro, che ha bisogno solo di lui, Merlin che si prende cura di lui, che capisce quando aiutarlo, quando parlare, quando restare in silenzio... e poi loro, insieme, meravigliosi e stupendi... ogni istante mi commuove e mi esalta come sempre...

Ed anche quando ognuno di loro è sopraffatto dalla colpa, dal rimorso, dalla sofferenza, l'unico reale pensiero è che nulla conta più della persona al suo fianco...

Emrys io ti adoro e lo sai, ma questa storia ha superato ogni mia aspettativa, come, in effetti, fai sempre, ma stavolta mi hai emozionata davvero tanto... MERAVIGLIOSAAAAAAAA