Baldur's Gate: Battle and Peace - Lisaralin
di Lisaralin

12/11/19, ore 17:03

Ciao Lisaralin, sono Nimloth of Thay e sono nuova del forum :-)
Quando ho visto la citazione di una canzone dei Blind Guardian, ho subito deciso di iniziare a leggere la tua raccolta di flash-fic, essendo io una fan dei Blind Guardian (il mio album preferito è "Nightfall in Middle Earth").
Povero Yeslick, tormentato ogni notte dal ricordo di una tragedia che lo ha lasciato unico supersiste del suo clan. Adoro il modo in cui hai descritto il fragore dell'acqua e l'allagamento delle miniere, rende l'idea di quanto, in determinate circostanze, possa essere letale una cosa apparentemente innocua come l'acqua.
Mi piace molto la frase in cui Rieltar viene definito "un verme", anche se credo che i vermi, poverini, ci rimarrebbero male per il paragone, LOL
Quindi Glorfindel viaggia con Minsc, Boo ed Imoen, a cui ora si aggiunge Yeslick. Quali altri NPC lo accompagnano?
Povera Clara! Athkatla sembra un sogno, fino a quando non ci si mette piede per davvero: allora si rivela per ciò che è, una città corrotta e piena di delinquenti ad ogni angolo. Nalia è una ragazza di cuore e cercava di fare del bene, è triste che la sua generosità non abbia avuto il risultato sperato. La rivelazione che Clara, invecce di diventare attrice, si sia trovata costretta a vendersi è davvero amara ed ancora di più il fatto che sia passata da una forma di schiavitù ad un'altra. E' una storia triste ma intensa ed emozionante, mi è piaciuta molto.

17/03/15, ore 16:13

Simpatica questa Clara, ma poverina! La stella della fortuna non è su di lei! Già essere nata in una famiglia di contadini è abbastanza difficile, ma cercare di far fortuna per poi finire a far la prostituta in una taverna ed infinae essere posseduta da uno spirito, questa non è sfortuna è un girone infernale tutto particolare!
L'unica nota positiva è aver avuto per amica una che non guarda alle differenze di classe.
Uhm, ma la recita cos'è? Romeo e Giullietta versione BG? Però quando l'ho letta per la prima volta non sospettavo lontanamente che era una recita, complimenti bell'impressione illusoria!

12/02/14, ore 22:33

Mi è piaciuta un sacco questa fanfic, soprattutto la grande citazione a Romeo e Giulietta! Devo dire che hai dato una bella voce a Clara, che altrimenti passerebbe del tutto inosservata: io devo dire che all'inizio non la sopportavo affatto, aveva la vitalità di uno zombie e mi faceva venire il latte alle ginocchia ... e ovviamente non avevo capito quel personaggio non era la famosa Hexxat, ma che la vera vampira dovesse ancora comparire! Quando però Hexxat ha spiegato della storia di Clara ci sono rimasta male!!! Alla fine aveva fatto una finaccia per inseguire una vita migliore.
Comunque bellissima l'idea di far apparire anche Nalia, non me l'aspettavo affatto e ha reso il tutto molto più originale!