Il gelato alla fragola che ti si scioglie furtivo sulle scarpe mentre tu ti riempi gli occhi di estate
di Tatika_Tai_Tacchan

19/02/15, ore 22:06

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni, scusami davvero per il ritardo.
Ho deciso di leggere tutta la raccolta e sono molto contenta di averlo fatto. Di solito non bazzico in questa sezione, ho una mente piuttosto chiusa quindi faccio molta fatica a leggere nonsense e a cercare di dare un'interpretazione. Non è il tuo caso, però: nonostante le shot siano completamente decontestualizzate, degli stralci di vita presi e raccontati senza una trama, una spiegazione eccetera (così come vuole il genere) non ho fatto nessuna fatica a recepire qualcosa. Mi sono arrivati dei messaggi chiari e nitidi, invogliandomi ad andare avanti con la shot successiva.
Scrivi molto bene, senza errori e il tuo stile e limpido e chiaro. Questo l'ho notato soprattutto nell'ultima e nella prima shot, dove usi un linguaggio molto duro, senza giri di parole, diretto.
In sostanza mi è piaciuta molto la tua raccolta e mi è piaciuto molto il tuo stile, quindi ti faccio i miei complimenti :)

Ciao, sono qui per lo scambio.
Altro che Nonsense, questa storia è terribilmente sensata e davvero bellissima.
La scena mi è apparsa nella mente in ogni dettaglio e sembrava davvero vivida. Mi sono quasi commossa leggendo dei due ragazzi e di come tentassero in ogni modo di sorridere prima che sopraggiungesse la morte.
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti per questa storia meravigliosa.
A presto

-Grido nel silenzio-

16/02/15, ore 13:18

Buongiorno, ho trovato il link nello scambio e la storia mi ha ispirato :)
Dunque, cosa posso dire di questo capitolo? Ho letto questo perchè citavi De Andrè e secondo me De Andrè è un grand'uomo. Questa canzone poi, in particolare, ha un significato davvero incredibile e tu sei riuscita a farla rivivere attraverso la tua storia, che si adatta davvero bene alle sue frasi.
Mi è piaciuta tantissimo questa frase: "Questo è l'ultimo sole, vivilo." , perchè può essere intesa sia in senso letterale di tramonto sia in senso più ampio, collegandola alla vita e a tante altre cose.
Lo stile che usi è semplice, conciso, adatto a scrivere una storia come questa.
Complimenti e a presto k_j

Ciao, sono qui per lo scambio.
Davvero molto molto carina questa storiella. È molto triste, ma allo stesso tempo, quasi divertente. Mi è piaciuto il modo di scherzare di Sofia (le sfere del drago ahahahah), che non lo lascia a morire da solo. Mi è piaciuta molto anche l'introspezione finale di lui.
Brava, davvero.
Alla prossima^^
B e l l e

17/12/14, ore 21:27

Scambio recensioni. Ho letto tutti e quattro i capitoli e leggerò, quando usciranno, gli altri due.
Questa raccolta nasconde molto più di quello che svela: ognuno ci vede quello che vuole (è il compito delle Nonsense, dopotutto).
Sono scritte magnificamente e sono una più bella, delirante e disturbante dell'altra.
Spero di leggerne presto della altre.
Alla prossima,
Feynman

Un plauso per la citazione all'inizio! Adoro "Le iene"!
Comunque, si tratta solo di un piccolo capitolo introduttivo, anche se ha molte carte in regola per attirare l'attenzione.
Mi piace come lasci il lettore a intuire la situazione un po' alla volta!
Ti metto tra i seguiti ^^

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Allora, sinceramente questa piccola storia +è davvero molto, ma molto triste e devo farti i miei complimenti.
Ho sentito io stessa l'ansia, la tristezza e la gioia che hanno potuto provare i protagonisti, quindi sei stata davvero bravissima!
Spero di continuare a leggere questa storia, perché questo primo capitolo mi ha tolto il fiato.
Un bacio,
Shin!

19/09/14, ore 23:48

Okay, sono basita da questa storia, ahahah, ma non in senso cattivo ^^.
Ti prego, scrivi altro, che adoro i tuoi capitoli.

19/09/14, ore 23:45

Questo capitolo al tempo stesso to fa sorridere, ma anche pensare.
Adoro questa genere di capitoli!
Me ne manca uno da leggere!

19/09/14, ore 23:42

No oddio, ti giuro che questa storia l'ho adorata!
Conosco anche questa canzone, e devo dire che l'hai rispecchiata alla grande!
Fuggo verso i prossimi capitoli!

Commovente, davvero.
Povero Mario! E povera Sofia!
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.
Aiuterà Sofia nella ricerca.