Vita quotidiana sull'Arcadia
di mamie

01/03/14, ore 14:08

In effetti, tutti questi guai farebbero saltare la pazienza a un Santo! Ma il Capitano Santo non è... Bravissima!!!

28/02/14, ore 22:42

Ma la gggioia, la GGGIOIA nel leggere questa drabble! *W*
L'ho trovata geniale, ironica, senza mai un punto morto o un un tempo sbagliato.
Credo che sia proprio questo che apprezzo del tuo stile, questa disinvoltura - questa snellezza - nella sintassi e nel sapere dispiegare la tematica con un'ironia pungente ma mai fuori posto o eccessiva.
Bellissima raccolta, davvero. ♥♥♥

*porge aranciata*
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 10:42 pm)

28/02/14, ore 22:24

UAHUAHUAHUAH!!! rido in maniera sguaiata!! Povero Harlock...se questa è la vita quotidiana ben vengano le battaglie e i nemici che ti attaccano a sorpresa, almeno gli danno un po' di tregua dai guai interni all'Arcadia!!!
E tutti da lui a lamentarsi naturalmente. E' un sant'uomo....ma mi sa che la pazienza comincia a scarseggiare!!

28/02/14, ore 12:12

Che dolce la signora Masu che si preoccupa così del capitano! In effetti non sembra esattamente uno da abbuffata ed è probabile che l'aria un po' malinconica abbia risvegliato in Masu-san l'istinto materno... Molto tenera questa scena, complimenti!

26/02/14, ore 15:23

Che tenerezza che fa la signora Masu! Sempre a metterci tanta buona volontà nel prendersi cura del capitano. Sarà mica lei "la donna che ha dedicato la sua vita ad Harlock"? Mi piace che pensa a lui sempre come ad un ragazzo, sembra una di quelle madri ebree particolarmente apprensive e sempre in ansia.
Ed Harlock ricambia perché trova sempre un sorriso per lei, magari perché, pur essendo un pirata, fuorilegge e tutto, apprezza un po' di premura nei suoi confronti. Oggi è la giornata della tenerezza =')
Però tremo se solo penso allo zabaglione che preparerà per il povero capitano °w° non è che scriveresti anche di questo, eh? Per favoooreeee?
Comunque non tutta l'Arcadia è al comando di Harlock: la cucina è un'entità a parte e risponde solo a Masu-san XD

21/02/14, ore 23:00

Bella anche questa... il tocco di malinconia che hai messo in questo capitolo non guasta davvero, anzi! Mi fa vedere una signora Masu molto vera e molto dolce (come spesso è stata con chi dell'equipaggio si ammalava e persino con Harlock).
Spero che non rovini tutta la sua opera buona fatta al capitano con le tremende uova di fifit... ^_^'
Potrebbe passargli del tutto l'appetito, povero ragazzo! :-D

21/02/14, ore 21:34

Capitan Harlock è un fandom che sicuramente amerei, se solo avessi il tempo di conoscerlo a fondo. Ho visto film, certo, ho una mezza idea di chi siano i personaggi, ma non è la stessa cosa e sento che mi sto perdendo qualcosa di molto interessante.
Sproloqui a parte, ho trovato la raccolta deliziosa. L'ironia con cui descrivi la vita nell'Arcadia è piacevolissima e a storia conclusa rimani con un sorriso sulle labbra che ti mette di buon umore.
Complimenti!

21/02/14, ore 16:52

Io sono una creatura TARDA, per cui noto solo ora questa raccolta e muoio, perché l'ironia leggera con la quale riesci a rappresentare i membri dell'Arcadia è assolutamente affascinante e invidiabile.
Sempre io (che sono una donna PEGGIO) nutro profonda ammirazione per le autrici che, come te, riescono a mantenere IC un personaggio pur inserendolo in un contesto più "goliardico", quantomeno più quotidiano del solito.
Questa raccolta finisce dritta dritta tra le seguite, perchè sarò anche una che vomita angst, ma sbudino ogni volta che qualcuno riesce a farmi sorridere; e tu ci sei appena riuscita.
Grazie di cuore. ♥♥♥♥♥♥

*sparge petali e biscotti*

19/02/14, ore 14:55

Proprio caruccio anche questo nuovo capitolo!
Ahh io me la volevo proprio vedere Masu san in versione 2013 XD XD chiss' come sarebbe stata! Considerando che nella nuova ciurma son tutti belli grossi e muscolosi sai quanto mangiare deve fare!
Maaaa domandona non e' che Harlock mangia poco perche' ci pensa Mime a fargli da mangiare?
Dopo che gli prepare il caffe'... ci sta anche il pranzo e la cena no? Misteri dell'arcadia

Sempre brava! Attendo nuove scenette di vita quotidiana :-)

19/02/14, ore 00:21

Che tenera questa "nonna" Masu! E' la dimostrazione vivente che fare da mangiare per gli altri è il modo più semplice e immediato di prendersene cura (quando pensa "è sempre così triste, povero ragazzo" dimostra di non essere preoccupata solo della sua inappetenza).

18/02/14, ore 21:48

sai che hai proprio ragione? La cucina di Masu sembra fatta per chi ha l'altezza di Harlock o giù di lì. L'ho notato proprio in E.O. o forse è lei ad essere un cicinin piccoletta. Beh, ciò che conta è che questa donnina ha un cuore grande grande e per il suo capitano cucinerebbe l'impensabile (ehm...forse è meglio non farglielo sapere perché altrimenti sfodera davvero le uova di fifit e la radice di pipillus). Anche io la immagino così, un cuore tenero nascosto da una scorza durissima. Non dimentichiamo che anche lei ha le sue tristi vicissitudini alle spalle ma nonostante questo si prende cura di tutti proprio come farebbe una mamma. E Harlock naturalmente la ringrazia con un sorriso da vero gentiluomo.

18/02/14, ore 20:01

Quest a fic è uno spaccato di vita di uno dei personaggio che io ho amato di più. Masu, secondo me è la classica donna che sembra arcigna, ma che poi alla fine ha un cuore d'oro e anche io l'ho sempre immaginata nei miei pensieri come te, intenta a preparare tutti i piatti preferiti dal Capitano per vedere se gli fa mettere un po' carne su quelle ossa ;) Qualcosa del genere, ma totalmente diverso, l'ho accennato anche nella storia, si vede che ci ispira  a tutte il solito sentimento, una donnina risoluta ma che ha che a cuore il suo Capitano. E' melanconico e dolce questo piccolo racconto. Brava! Mi è piaciuato :)
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 08:03 pm)

18/02/14, ore 19:51

Che carina! Che tenerezza! Quasi una mamma! Sono in brodo di giuggiole!!!! Tesoro di una Masu San!!!
Brava brava...lo zabaione ci vorrà, almeno per quel che mi riguarda! Ciao!!!

P.S. La cucina a misura del capitano mi ha fatto veramente sorridere!!! Guarda caso ne sto progettando una! Speriamo di non farmi influenzare....

14/02/14, ore 11:16

Ah, certo, il caffè! Cosa c'è di più quotidiano del caffè? Soprattutto in mezzo allo spazio dove mancano i riferimenti temporali fondamentali quali "sorge il sole = mattina= si lavora" e "tramonta il sole = sera= si dorme". Le macchinette del caffè sono esseri malvagi, inutile pretendere. Io avrei preferito affrontare la signora Masu.
Invece Harlock a quanto pare ha la scorta personale di chicchi di caffè tostati alla Dark Matter >_> Eh, bravo! Ma d'altra parte lui è il Capitano e deve essere ben vigile, quindi gli passiamo questa debolezza... e gli passiamo anche il fatto che il caffè lo prepari Meeme apposta per lui. Perché è così.
Adesso mi tocca aspettare l'aggiornamento, ma intanto stamattina ho fatto scorta di buon umore =D Grazie!

14/02/14, ore 11:05

Una dedica! Ma grazie! Povero Yama, si vede proprio che fare il bucato non è una cosa da uomini XD Eh, le lavatrici non collaborano, vero? Sembrano voler aiutare e invece ti complicano la vita.
Ma Yattaran ha trovato il modo giusto di trattarle! "con un enorme sacco, che lo faceva sembrare un Babbo Natale di pessimo umore" Questa frase è da premiare! Il lavaggio tutto compreso (di sacco) è fantastico. Yattaran ha un po' la mia filosofia in fatto di vestiti: l'importante è che sono puliti. E Yama resta come al solito con la mascella in caduta libera XD certo, Yama, su una nave ci sono cose più importanti da fare che pensare al Coccolino!
A questo punto sono decisamente curiosa di sapere cosa spunterà non appena schiaccerò le due freccette per passare al prossimo capitolo =D