Voler dare una mano ed essere convinti di sbagliare per poi ricredersi
di PapySanzo89

Bella storia, originale e credibile
Questi 2 tontoloni si girano attorno senza riuscire a capirsi, fortuna che esistono le fanfictions

Sarebbe bello un miniseguito con la "vendetta" di Mycroft, non so perché ma mi sembra un tipo creativo

Brava

John e i matrimoni fatti a caso, John e le sue cavolate, John e le 193242624936597 donne con cui esce. John forevaH ahahahahahhaah
Tentando di distrarmi dal fangirling (che riprenderò tra poco) la storia è scritta benissimo, sul serio. Non ci sono errori, adoro il modo con cui scrivi, chiaro e preciso che esprime ogni piccolo dettaglio...Ottimo lavoro!
Okay, ora passo al fangirling perché è l'unica disciplina sportiva nella quale sono un'eccellenza modestamente ahahahhahah posso passare da Tim Burton a Sherlock a Doctor Who a Harry Potter a Eragon a Ghost Whisperer... e in tante altre categorie ahahahha
Possiamo dire che John è il classico uomo-cavolata che tenta di mettere le cose a posto facendosi perdonare (gli involtini primavera però tutto sommato andavano bene). Il nostro John <3 Mycroft! Mi credi se ti dico che il personaggio che odio più di tutti è lui? "Mi è ripugnante" ahahhaahah (beh, sono un personaggio un po' strano, amo Moriarty per esempio e odio l'Holmes maggiore, ma sai, quando vedo un film mi dico sempre "Allora, dovremo tifare i buoni" poi vedo i cattivi e..."Nah, nah, nah, allora ragazzi, qui si può fare qualche eccezione")
Okay, ho scritto un poema. E tutto questo per il fangirling.
Aahahahha Alla prossima!
She_loves_darkness

E' una storia fluff molto carina e dolce (e avrei dovuto recensirla tipo anni fa) e si legge che è un piacere. Il presupposto per il matrimonio ha anche senso, il problema è che la nostra cara coppia di idioti non si accorge che si è sposata per davvero: o meglio, che in realtà è sposata già da molto tempo di andare in Comune a formare quel documento. Nonostante quello che si sono detti, John si trova a disagio ad uscire con altre donne e Sherlock è così genuinamente geloso, scemo ed infantile che vorresti prenderlo a calci ma col il sorriso. La scena di John che gli accarezza i capelli mi ha fatto sciogliere, perché io vivo per questi momenti di intimità tra loro ed anche quando lo schioda letteralmente da Anthea è stata una scena meravigliosa.

L'immagine di Mycroft che stringe Anthea possessivo è splendida. Hai capito l'uomo di ghiaccio? Ma è tutta la storia che è meravigliosa, ed alla fine tu pensi: finalmente! Quello che pensiamo sulla terza serie (che, appunto, non esiste) è chiaro, anche se mi riservo un rewatch più approfondito e meno emotivo; tu, "sei l'unica certezza in un mondo che cambia" (e beccati questa, signora!). Alla prossima e abbraccio forte forte. Eli

Eccomi, in ritardo vergognoso ma sono qui!
Premetto che ho letto il capitolo ascoltando la raccolta completa delle canzoni di Yiruma... Insomma, con una musica così rilassante John è riuscito comunque a farmi innervosire! *gli consegna un premio* Per due volte - o forse più- ho avuto la forte tentazione di tirargli in testa una confezione gigantesca di fazzoletti o qualunque altra cosa potenzialmente dolorosa ma non letale.
Sherlock è così. Lui capisce da come ti sei pettinato le sopracciglia quel giorno se sei felice oppure no, dunque è normale che non esprima a voce i propri sentimenti ma era alquanto ovvio il suo fastidio: John, ripigliati e amalo. Per fortuna alla fine ha capito... Alleluja.
Fra John e Anthea non sapevo chi insultare di più: che idea pessima che hanno avuto. Anche se poi l'esito è stato positivo... Verso la fine del loro appuntamento ho veramente temuto che piombasse lì dal nulla l'uomo di Anthea e spaccasse i denti a John. Quando è comparso Mycroft mi è preso un colpo! Però, visto che lui e Anthea tutto sommato sono carini insieme, mi sono ripresa in fretta. Fra l'altro io, non avendo ancora visto la terza stagione di Sherlock, sono andata un po' alla cieca e tu mi hai fatto subito capire la personalità di lei quindi sei stata davvero brava nelle descrizioni.
Ora, visto che non sarei io se facessi una recensione normale, commento la prima parte (perché sì, parto dalla fine per tornare poi all'inizio: normalissimo)... L'inizio è stato ansia pura. Hai rappresentato una condizione che vivono in molti. Insomma, se non sei parente ma solo amico o altro, non ti dicono nulla! Dev'essere una cosa terribile. Specie in una situazione come quella descritta da te: Sherlock era solo, nessuno andava a trovarlo, solo John era lì -John che per Sherlock è la persona più vicina ed importante di tutte- e non gli dicevano niente! Roba che io avrei sfondato la porta come un toro imbufalito. Che poi, più o meno, è ciò che ha fatto John...
E la trovata del matrimonio?! Vorrei capire come il cervello di John sia passato da questa situazione a quell'idea di risoluzione del problema... Veramente notevole. *stringe la mano al cervello di John -se possibile-* Anche se effettivamente sono cose che, a quanto ho sentito, succedono: tipo amici che si fingono coppie di fatto per avere determinati diritti, ecc.
Sai una cosa? Mi ha ricordato un po' il film The Proposal, anche se non c'entra niente. Il solo fatto del matrimonio per "affari" mi ha riportato con la mente lì: cosa che ho assai apprezzato, come potrai ben immaginare.
E Sherlock che dice di sì? Aw. Aw al quadrato.
Ora torno ancora alla fine... (Perdonami, non ho idea del motivo per cui sto procedendo per un ordine mio di idee e per l'ordine vero della trama). L'ultima scena è la giusta e degna conclusione a questa One-Shot: mi ha lasciata con un sorriso ebete stampato in viso e il cuore leggero, pieno di tenerezza.
L'ho adorata, davvero. E' così dolce, spontanea e sincera da commuovere! Una lettura scorrevole e piacevolissima.
Nat, tu migliori ogni volta di più. E' la verità (e nessuno lo può negaaaaaaaaaaaar)!
Come ti ho già detto privatamente e come devo ripetere (perché sì, lo penso davvero davvero): non ho letto tutto ciò che hai scritto -mea culpa- ma un po' di cose sì e posso dire che, fra tutti i tuoi scritti che finora ho letto, questo è in assoluto il migliore, quello uscito meglio. Il mio preferito. E' pensato, ragionato, espresso bene, sembra un flusso nato dalla tua mente e scivolato perfettamente sulla "carta" (diciamo carta virtuale). Merita davvero. :)
Bravissima. <3
PS: L'idiozia di quei due messi insieme è adorabile ed esilarante. Tutti capiscono che sono innamorati, tranne loro due che sono i diretti interessati! Classico. *facepalm*

Cosa che ho amato tantissimo: la premessa, il motivo per cui si sposano. Le storie in cui Sherlock e John si sposano ancora prima d'essere innamorati, ancora prima d'essere ufficialmente qualcos'altro (perchè lo sono sempre stati, lo sappiamo benissimo) mi piacciono da impazzire. Mi piace l'idea, che tu hai reso bene, che ci possano essere anche altre persone (all'inizio, in un momento in cui la fisicità manca) ma che nessuna, nessun motivo sia abbastanza validi da opporsi all'idea di sposarsi. Jeremy Brett quando gli avevano chiesto perchè non c'era Mary nella loro versione aveva risposto con una cosa che si riassume abbastanza in "Per Watson non ci sarà mai nessuna persona, uomo o donna o moglie o salcazzo, più importante di Holmes quindi era inutile inserirlo(ok non ha detto salcazzo)" ed è così anche nella premessa della tua storia, ancora prima di saperlo è così.
Poi sei bravissima a rendere la sensazione di familiarità e di bisogno che hanno l'uno dell'altro. Casa, famiglia, tutte quelle cose lì che amo tu le rendi alla perfezione. Ti leggo e mi sento a casa, mi sento come quando guardo le puntate di Doctor Who che magari a volte non avranno questi plot complicatissimi (almeno quelle belle) ma che mi fanno sempre sentire bene, serena. Ho sempre voglia di leggerti anche quando sto guardando un programma che mi piace tantissimo e questo prescinde dall'amicizia ma è perchè sono sicura che riuscirai ad intrattenermi, a farmi stare bene.
Tanto amore per la parte più buffa e ironica, per il modo in cui hai gestito l'appuntamento con Anthea, per la gelosia e per tutti quegli adorabili equivoci. Mi ha fatto pensare alle belle commedie inglesi che non si vedono più, quelle alla Quattro, matrimoni e un funerale che riguarderesti sempre. Anthea è divertente, cazzuta, acuta come sempre (e adesso è pure un vero personaggio!) e Sherlock e John quando sono due idioti un po' impacciati e nevrotici li adoro. Il finale è dolce ma non troppo zuccheroso, romantico e proprio da commedia inglese.
Mi piace sempre leggerti, la tua scrittura è la cosa più vicina al comfort food che conosca, ai venerdì sera quando sono sola a casa con i peluche e un film che conosco a memoria alla televisione. Sai intrattenere il lettore, magari non gli fai fare mille pipponi mentali, non lo fai frignare ma quando finisce la tua storia sta sempre bene, non è nemmeno che si senta felice, si sente proprio sereno e contento. E' un dono.

Nattt tesoro ** Questa è una delle cose più dolci del mondo. *_*
Peccato me ne sia accorta solo ieri sera, l'avrei letta prima. Ma. Vogliamo mettere quanto mi ha fatto tenerezza John nella prima parte? Vorrei averlo potuto coccolare tanto *_* E poi quando si sveglia e sono troppo belli, io boh *_*
Adoro il fatto che si siano sposati, davvero, e poi che non sia cambiato nulla nella loro relazione... Insomma, svegliatevi! C'era bisogno di Anthea che doveva farvi aprire gli occhi?
Poi, anthea è stata un tesoro qui, davvero *_* E io avevo pensato che fingesse fino all'ultimo... E invece poi Mycroft se la abbraccia stretta, e aw, è una cosa troppo carina *___*
E Sherlock che è geloso. E io che aweggio tantissimo. Cioè. *_* E' una cosa bellissima, e quando si chiamano "marito" mi ha fatto troppo sciogliere ç_ç
Mi sei mancata tanto con le tue storie, sallo! E ieri sera mi hai fatto addormentare felice, perciò grazie, grazie per scrivere sempre queste cose belle nonostante tutte le cose non belle che sono successe nella terza stagione. Ed è stupenda, non dubitarne. *_*
Alla prossima (presto, spero *fissa* *con amore*)
Ross <3

Ps. "Ogni tanto Sherlock provava l’insano desiderio di abbracciarlo." ma awwwwwww *_____*
Pps. "Come se fossi a casa tua, tranquilla…" *rotola muore*

Oh, god!
Tu sai quanto ami Sherlock geloso: certo, scriviamo una raccolta assieme u.u
Tu sai quanto ami la Mythea: certo, siamo tipo tra le uniche 5 persone a shipparli XD
Tu sai quanto ami te: certo, sei mia moglie u_u
Tutto questo per dirmi che mi hai regalato una delle mie ff preferite EVER!
Anthea e John che fanno ingelosire i nostri Holmes *_* la prima volontariamente, il secondo un po' meno, ma perché è bollito nel cervello e non si rende conto dell'ammmmmore evidente che Sherlock prova per lui (E qui potremmo scrivere quintali di meta e di ff su quanto John sia bollito >___>) e io amo queste cose!
Quando alla fine Mycroft stringe Anthea possessivamente sono esplosa in miriadi di cuoricini e nella consapevolezza che sì!, riesco ancora a shippare HET ahahahahahah XD e quando Sherlock e John si baciano sono scoppiata in miliardi di unicorni e arcobaleni perché shippare SLASH è ormai il mio pane quotidiano ahahahah XD
Comunque, a parte che ti amo e che amo questa ff, lo sai che sei migliorata un casino dall'inizio? *_*
Brava, love, I am so proud of you <3

SMUACK!!!

E ancora grazie <3

Ok, devo essere sincera: io sono uno dei tanti fantami/stalker che bazzicano su Efp.
Ci sono, leggo, seguo, ma non recensisco. Fucilatemi.
Però tu sei una delle mie vittime preferite :D
Credo di aver letto praticamente qualsiasi cosa da te scritta, non solo con questo account ma anche come Ermetenzo e ogni volta che vedo un tuo aggiornamento so che quella sarà una giornata un po' più felice.
Quindi cara Papy quando ho visto e letto questa magnifica fiction stamattina, HO DOVUTO finalmente lasciarti una recensione!
Di tutte le volte in cui ho letto che John e Sherlock si sposano, questa è stata la più divertente, romantica e fuori di testa! E sicuramente è la prima volta che John fa il primo passo XD
Perciò grazie col cuore per avermi già migliorato la giornata e continua a scrivere e a migliorare la vita di tutte noi fan!!

oooooooooh ma che bella!!!!! Sherlock geloso è adorabile!! Veramente molto tenera, mi ha fatto sorridere tutto il tempo.