Come chiedere al Principe Azzurro di sposare sua figlia e sopravvivere ( forse )
di Mania

16/05/14, ore 18:44

Ieri sera dovevo uscire e stavo aspettando che i miei amici mi venissero a prendere, ed essendo (stranamente XD) già pronta, mi sono fatta un giro sul tuo profilo, e ho scovato questa long... Morale della favola, ho fatto tardi comunque perché non sono scesa fino a quando non ho finito il capitolo XD Mi ero troppo accanita u.u
Prima di tutto, credo che sia davvero una fanfiction molto originale, mi piace questa cosa di Killian che, prima di fare la proposta a Emma, vuole chiedere la benidizione di Papà Charming, trovo che sia proprio una cosa "alla Killian", una cosa che lui farebbe di sicuro, e ciò contribuisce a rendere il personaggio ancora più IC (mi hai detto che per te è importantissimo rispettare questa cosa... Beh, per quanto mi riguarda, penso che tutti i personaggi siano perfettamente IC ^^); poi io adoro la Captain Charming, quindi non vedo l'ora di leggere in effetti la scena in cui Hook chiederà a David il permesso per chiedere la mano di Emma XD Se c'è un'altra cosa, poi, che adoro è senz'altro la Captain Cobra *_______* Vedere Killian e Henry così vicini, così complici, impegnati in questa "missione segreta"... Mi provoca dei feels esagerati *ççççççççççççç* Sono troppo teneri e cuccioli insieme XD *età mentale che cala precipitosamente* e ho apprezzato tantissimo anche la partecipazione di Belle, non vedo l'ora di sapere cosa combineranno questi tre insieme, ma sono sicura che ne vedremo delle belle XD
Per quanto riguarda lo stile... Te l'ho già detto, e te lo ripeto: mi piace molto il modo in cui scrivi, perché è scorrevole e mai ridondante, il tuo stile è ironico, lineare, intrigante! Chapeau, davvero :)
Mi rendo conto che hai pubblicato questa long diversi mesi fa, ma spero davvero che deciderai di continuarla, perché credo che ne valga davvero la pena, l'idea alla base è interessante e io muoio dalla voglia di conoscere il seguito e, soprattuto, la fine *_____*

Un bacio <3

09/03/14, ore 14:14

Questa si che è una cosa nuova u.u Scusa, avevo intenzione di recensire prima ma varie cose me lo hanno impedito! Comunque, non divaghiamo :') Allora, la storia è fantastica, mi piace un casino. Sei stata geniale perchè quest'idea è davvero originale e non sei stata banale nel svilupparla e spero che i prossimi capitoli continuino su "questa linea", non so se mi spiego. Ah, poi mi piace molto il fatto che non tralasci alcun dettaglio e credo che Hook sia ben caratterizzato! E per dirlo io, ce ne vuole! :3 Nel senso che io amo davvero Hook ed essendo che è il mio personaggio preferito, pretendo molto quando trovo storie su di lui. Ancor di più se è una Captain Swan (diciamo la verità, quei due sono troppo, troppo insieme u.u) E quindi, secondo il mio modestissimo parere, tu sei riuscita a caratterizzarlo. Anche perchè è una situazione un po' strana, in effetti. Hook che cerca aiuto ad Henry per chiedere la mano di Emma a Charming è un qualcosa che, penso, sia difficile da immaginare ma tu l'hai reso possibile non cadendo nel banale. Assolutamente, mi piace da impazzire  *-* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^-^ Ciiaaaao!
Hono

15/02/14, ore 12:04

Mania! :)
Appena ho visto che hai pubblicato una storia, sono corsa a leggerla: è sempre bello vedere che hai deciso di metterti all’opera con un nuovo progetto, tanto più in questo caso; già dal titolo sei riuscita a comunicare le caratteristiche di questa mini-long, la freschezza e - anche - l’allegria che la permeano sin dal primo capitolo.
La situazione, effettivamente, fa sorridere: Killian vorrebbe chiedere la mano di Emma nel segno della tradizione, ma si trova a dover combattere una silenziosa guerra contro papà Charming… Mi trovo d’accordo con te: nonostante le (dis)avventure vissute insieme e la complicità creatasi tra i due, il principe e il pirata mi sembrano ancora un po’distanti per quanto riguarda la questione “Emma”. David è innegabilmente geloso, come buona parte dei papà, e il suo atteggiamento è giustificato non solo dal fatto che la figlia abbia intenzione di frequentare una persona dal passato non proprio rassicurante, ma anche dal fatto che l’ha ritrovata dopo più di ventotto anni e ora, subito, qualcuno gliela vorrebbe “portar via”!
Se quanto da te immaginato, Hook avrebbe innegabilmente bisogno di alleati: e avrebbe potuto sceglierne di migliori rispetto a Henry e Belle? Ti faccio i miei complimenti per come, in poche righe, sei riuscita a delineare i caratteri di questi personaggi. “… la persona di gran lunga più furba e con un’accortezza che superava quella di tutti gli altri – qualcuno in grado di vedere le collezioni di dettagli passati in sordina agli altri.”: non avresti potuto scrivere presentazione più attenta di Henry che, con la sua vivida intelligenza, è riuscito sin dal primo momento a capire che a Storybrooke qualcosa non andava. Mi è piaciuto il modo in cui hai immaginato il rapporto tra il ragazzino e l’uomo: quest’amicizia sincera, questa “associazione a delinquere ai danni di Emma” – XD - sarebbe anche una possibilità, per Hook, di riscattarsi dal tradimento perpetrato ai danni di Bae!
L’intervento di Belle è stato una mossa interessante: come hai detto, la sa lunga sulle questioni sentimentali, non è “interna” alla situazione per cui può valutarla a sangue freddo e poi, questa potrebbe anche costituire l’occasione per conoscere meglio Killian, col quale finora non ha certo avuto un buon rapporto – e non parlo tanto della questione Rumpel, quanto proprio dell’atteggiamento del pirata nei confronti della ragazza.
Quanto allo stile, non ho notato imprecisioni; anche questa volta ti meriti i miei – ormai sono diventata monotona – complimenti, dovuti anche a un ulteriore fattore: in questa storia sei riuscita a coniugare sapientemente l’introspezione analitica che contraddistingue il tuo stile con la leggerezza che, visto l’argomento, non poteva in alcun modo mancare. Hai affrontato attentamente i pensieri dei personaggi – splendido il paragrafo sulla crescita interiore di Killian –, ma hai anche saputo smorzare la tensione con battute simpatiche e riflessioni più leggere. Ottimo lavoro, insomma! :)
A presto, spero: non vedo l’ora di sapere cos’hanno in mente questi tre prodi paladini dell’Amore – xD – e come reagirà papà Charming alla notiziona!
Ancora brava; bacioni! :) :*
Euridice100

15/02/14, ore 10:04

E, finalmente, riesco a recensire anche questo primo capitolo!
Sono davvero contenta sia una mini-long.
Ma ora, passando all'idea: geniale! Anche io non ho visto Charming molto convinto riguardo ad Hook (anche se i loro rapporti in questa 3A si sono sviluppati davvero molto secondo me!) e penso che non dovrà essere molto facile convincerlo a dare in sposa l'adorata figliola xD
L'associazione a delinquere Henry/Hook? Ce li vedo, ce li vedo davvero! Già in questo primo capitolo sembrano una coppia davvero affiatata, vedremo cosa combineranno nei prossimi!
In più, l'aggiunta di Belle l'ho trovata davvero un'idea carina. Belle è un personaggio che adoro, ed effettivamente quando si parla di sentimenti lei è una delle migliori :3
Sono davvero molto curiosa di cosa succederà nei prossimi due capitoli, e di come convinceranno il caro Charming.
Per quanto riguarda lo stile, non vorrei sembrare ripetitiva, ma è come sempre impeccabile. Adatto anche a storie comiche come questa (ho riso per la maggior parte del racconto xD).
Cito uno dei miei passaggi preferiti:
 «Killian vuole sposare mamma, Emma, non Regina ovviamente, ma deve chiedere la sua mano a nonno Charming come vuole la traduzione e le buone regole di cavalleria, e quindi dobbiamo trovare un modo per convincerlo che lui è il vero amore di Emma e che devono sposarsi»
Ho adorato questo punto! Henry mi piace, -anche se in alcuni punti della terza stagione è un po' rimbambito, ma è un bambino, si può perdonare- e penso che qui tu sia riuscita a ritrarlo come l'Henry della serie tv. Quindi IC. IC anche Hook e Belle, ma oramai anche su questo punto divento ripetitiva :D
Bene, ora me ne vado e aspetto con ansia il nuovo capitolo ^^
Baci baci, e alla prossima :*

Alice.

14/02/14, ore 15:33

È una bellissima storia mi piace molto il modo in cui descrivi tutto nei minimi particolari continua ti prego ciaúù