Un San Valentino quasi perfetto
di SimplyMe514

22/02/14, ore 17:36

Sarà pure passato San Valentino e sarò pure in ritardo, ma questa one-shot meritava di essere letta fino in fondo perchè mi ha incuriosita da subito. Hai impersonato perfettamente Harry e Hermione, e ho adorato soprattutto Ron! Il fatto che si infastidisca quando Hermione lo saluta in modo frettoloso e confabuli con Harry... e il Muffliato? Ok, sente di doversi controllare perchè, appunto, "la gelosia non gli aveva mai portato niente di buono", ma lui è così e sarà SEMPRE geloso della sua Hermione, eheh, e ho trovato molto dolce il fatto che lei gliel'abbia ri-ri-ri-ri-spiegato, e che pazienza la nostra Granger!
«Mi sento un po' in colpa» confessò Ron, imitandola.
«Non dovrei essere io a fare questo genere di cose per te?»
«Ron, per favore», rispose Hermione con il tono teneramente esasperato di chi ha a che fare con un bambino che ha appena detto una cosa sciocca, ma completamente sensata nella sua logica infantile. «Io e te abbiamo smesso di essere una coppia convenzionale il primo settembre del '91. Hai dello sporco sul naso, a proposito, lo sapevi?» Si portò una mano al viso in uno scatto convulso, sentendo già un pericoloso aumento di temperatura nella regione delle orecchie.
«Stavo scherzando!»
«Non era un granché divertente. Sai come succede di solito, no? Più mi sforzo di far andar bene le cose, più combino pasticci. Volevo che fosse un San Valentino perfetto, quindi probabilmente ora dovrei fare quella che il capo chiama una ritirata strategica e filarmela da qui prima che capiti il peggio».

Ho amato tantissimo l'ultima parte della storia, soprattutto il pezzo sovrastante. Non c'è altro d'aggiungere, sono proprio loro e sono adorabili! Ed è verissimo, sono come un puzzle, l'ho sempre pensato e ho trovato geniale la spiegazione di Hermione. "E io credo di aver trovato il pezzo che s'incastra col mio" eh, va be'!
Complimenti davvero, per la grammatica, la fluidità e l'originalità. Ti avevo detto che sarei passata (sono Jessie :P) è sapevo che ne sarebbe valsa la pena... e infatti ;)
Un bacio! :)

17/02/14, ore 22:10

Dolcissima e davvero molto bella. La caratterizzazione dei personaggi è pressoché perfetta. Apprezzo anche il modo in cui hai inserito Harry e il ruolo di complice che gli hai fatto svolgere (da notare anche come hai rimarcato il fatto che loro siano solo amici, il che, dopo le dichiarazioni di j.k, non è affatto male -da accanita romione xD-). Inoltre è bello che qualcuno riesca ancora a scrivere in un italiano fluente e senza intoppi. Davvero brava…una storia bella e coinvolgente :D

14/02/14, ore 11:07

è la prima volta che leggo qualcosa scritto da te e devo ammettere che è stupenda!
non sembra nemmeno una one shot ma una storia intera, non perché e parecchio lunga ma perché nel tuo modo di scrivere hai messo parecchie scene che insieme hanno ricostruito il tutto.
Parlando di Ron ed Hermione gli adoro insieme e sono una delle mie coppie preferite, sono gli opposti che si attraggono e sono veramente dolci. Ron che si ingelosisce è l'amore e fa capire che si sente sempre sbagliato e poco giusto per lei ma non capisce che Hermione ed Harry insieme non sarebbero mai tanto perfetti come loro due...
Detto questo ti faccio tanti complimenti perché scrivi in una maniera stupenda!

14/02/14, ore 10:50

E' molto, molto carina questa storia ed i protagonisti sono tratteggiati magnificamente :)
Ron, a mio avviso, sarà sempre un pochino insicuro e geloso della profonda amicizia che lega Hermione e Harry, anche perchè c'è un mondo là fuori a ricordargli quanto sarebbero stati perfetti insieme :(
Ed Hermione, probabilmente, non si stancherà mai di rassicurarlo che lei ama solo lui...
Anche Harry, per il poco che appare, mi è piaciuto molto.
Che altro dire, brava, un bel regalo per questa festa degli innamorati <3
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 11:11 am)