Of lavender and thyme
di Inathia Len

18/02/14, ore 18:15

Queste storie sul dolore di Ten post Doomsday mi fanno sempre pizzicare gli occhi. Particolarmente originale, qui, è il fatto che Ten cerchi di rivivere i momenti passati spiandosi quando ancora aveva Rose. Sa di non dover incrociare la propria timeline, ma non riesce a rassegnarsi. Bello anche l'elemento del rimpianto, che gli fa ricordare tutto il tempo che ha avuto per dirle "ti amo" e baciarla, specie ora che non ne ha più la possibilità. Ho finito da poco tutta la serie di DW e ho ricominciato a guardare le puntate con Ten e Rose per nostalgia, e ogni dannata volta che li vedo ridere e scherzare assieme, sapendo già come va a finire, mi ritrovo a pensare proprio come Ten "Ma perchè non la baci, idiota che non sei altro? Perché non le dici che è la persona più importante dell'universo? Perchè?". Quindi direi che ci hai azzeccato in pieno con i sentimenti del nostro Doctah, dato che è un alieno soggetto incredibilmente alle emozioni umane.             Bello anche il ruolo del giubbotto, il cui profumo inizia a svanire quando Ten deve accettare ciò che è stato, non potendo continuare a vivere nel passato. In poche parole, la storia mi è davvero piaciuta, e nonostante ciò la seconda ff che hai scritto su Ten/Rose è anche migliore di questa. Essendo quella la più recente, ti lascio trarre da sola le conclusioni sui progressi della tua scrittura :)
Complimenti,
Sorting Hat

14/02/14, ore 14:10

Ciao! Allora benvenuta nel fandom!
Ti svelo una cosa: la mia primissima storia è basata sui feelings post-Doomsday, ed è bello vedere che anche altre seguano le mie stesse orme! Ma in fondo Doomsday è la puntata per eccellenza delle Ten/Rose, quella in cui affoghiamo in una valle di lacrime. Ed è anche quella dove più di ogni altra cosa si vorrebbe entrare nella storia e dare una bella scossa a Ten.
Ma qui, per fare questo non serve che mi catapulti io, ci pensa già il Dottore con i suoi pazzi salti nella sua stessa linea temporale. Pazzo e incosciente, mi sa che l'universo non è collassato solo perché la Tardis gli ha voluto fare quest'ultimo regalo e permettergli di lasciare andare Rose poco a poco. Come se il Dottore potesse mai dimenticarla.
Mi è piaciuto questo Dottore più umano che sembra voler spronare il suo se stesso passato a buttarsi sulle labbra di Rose, mi fa cavare il cuore.
Però il pezzo finale delle giacche è bellissimo. È già stato usato ed è molto da Brockback Mountain, ma adoro troppo quell'immagine per non sciogliermi un po' ogni volta!
Spero di rileggerti presto e non spoilerarti troppo le serie che ogni singolo punto oscuro va esplorato con calma! Almeno non dovrai aspettare fino a settembre senza qualcosa di nuovo da vedere!
Un bacio,
Fanny