Buon San Valentino, amore mio
di Pietraombra

03/01/15, ore 18:47

Ciao, mi piace questa storia, è scritta bene, e poi che dolce è Remus? Uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga, in questa veste così rrrrrromantica è fantastico! Brava, la prossima coppia, direi...i Fremione, se ti piacciono. Brava, aspetto un nuovo capitolo, anche non Fremione!

23/03/14, ore 19:37

Molto bella, peccato che Teddy non è un licantropo! (La Rowling lo ha detto in una intervista)

21/02/14, ore 17:22

Ehi!
Wow, sono felicissima di essere la prima a recensire la tua prima storia *si sente una persona importante*, perciò cercherò di essere il più precisa possibile.
Iniziamo con la parte noiosa.
Sotto il punto di vista grammaticale, non mi pare di aver visto grandi errori (solo qualche virgola mancata qua e là), quindi ti faccio i miei complimenti, di solito gli autori tendono a dare importanza al contenuto e non alla forma.
Per quanto riguarda l'attinenza al mondo e ai personaggi di Harry Potter ti devo fare alcune piccole correzioni:
1 - Remus ha la madre babbana, quindi, essendo cresciuto tra i babbani, saprà sicuramente che si dice cuffiette e non ruffiette.
2 - Teddy Lupin non è una Lupo Mannaro. Mi pare che anche nel libro sia detto (ma non ne sono sicura).
3 - Le trasformazioni uomo-animale sono parecchio complicate. Lo dimostra il fatto che James e Sirius (maghi molto potenti) ci misero circa tre anni per riuscirci. Motivo per cui, essendo Dora una strega parecchio imbranata, mi sembra molto strano che la nostra protagonista sia riuscita nel suo intento in meno di un giorno.
Scusa se sono stata noiosa ma voglio solo aiutarti a migliorare.
Ci sono inoltre alcune pecche nel carattere dei personaggi (ma queste potrebbero essere solo mie impressioni) come il fatto che Dora si arrabbi subito per il fatto che Remus non passi il san Valentino con lei e le lacrime immediate di Remus. Sicuramente servono motivi più validi per far arrabbiare e piangere questi due personaggi.
Nel complesso però la storia è bella, mi è piaciuta molto e mi ha anche fatto sorridere (soprattutto quando Dora dice che passerà il san Valentino come una banana asociale), brava.
Quando scriverai la prossima storia avvisami, sarò felice di lasciare un mio parere (sempre che dopo questa recensione tu voglia ancora il mio parere XD).
Un bacione,
Col
P.S. Per la prossima storia mi piacerebbe leggere una Sirius/Marlene o una Lily/James ^^