Alec, l'arma.
di slytherin ele

Dal film non sarei mai riuscita a dire che questo personaggio fosse così malvagio, ma da come hai descritto il suo comportamento tutto lo lascia pensare, dopotutto nei film i Volturi sono troppo sottovalutati ed' è un vero peccato!

28/01/15, ore 17:41

Povero Aro era uno dei miei preferiti! Ma non fa niente un "colpo di stato" è sempre un buon colpo di scena. Mi piace il fatto che lui non sia più succube ma padrone di sè stesso.

28/01/15, ore 17:39

Wow non ci sono parole...è bellissima!!! I suoi pensieri sono ben riassunti in queste poche semplici ma significative parole, senza contare che io adoro i Volturi!

20/12/14, ore 10:35

Wowowwow, Colpo di stato!
E ci sta tutto, considerando la patetica ritirata decisa alla fine di Breaking dawn, mi sembra più che verosimile che le guardie a cui è stato negato il piacere della morte e della battaglia decidano di prendere in mano il loro destino.
E così anche il piccolo, ma non giovane alec prende consapevolezza di se stesso e esce dal ruolo ristretto di arma.

20/12/14, ore 10:31

Intanto mi complimento per la scelta del personaggio, tende a passare in secondo piano rispetto alla sorellina jane, ma Alec non è meno inquietante, né meno potente.
Qui lo vediamo perfettamente calato nel ruolo di arma dei Volturi e sadicamente soddisfatto della sua esistenza.
Bello anche il breve istante in cui si interroga sul proprio destino e sulle altre vie possibile oltre a quella di vampiro. I cattivi come gli eroi devono avere dei dubbi, anche se piccoli, altrimenti non sono credibili.

Bene, eccomi qui con la recensione alla storia partecipante, poi passerò alle due che mi hai segnalato.
Anche se hai già letto le correzioni, te le segnalo comunque:

Non era stato sempre così e a distanza di secoli, ---> Non era stato sempre così e, a distanza di secoli,
perché l’altro vampiro non poteva scegliere un altro posto. ---> perché l’altro vampiro non poteva scegliere un altro posto?
La battaglia contro i Cullen, andiamo. ---> Qui probabilmente manca un verbo, tipo: ha inizio o qualcosa di simile.

Devo ammettere di aver apprezzato molto la storia che hai costruito dietro ad Alec e Jane... Per quello che ricordo, non si sa moltissimo sui Volturi, soprattutto sulla loro vita precedente alla trasformazione. Alec me lo sono sempre immaginata così anche da umano, anche se forse meno spietato, rispetto a come l'hai "dipinto" tu. L'affetto per Jane è davvero perfetto.
Sarei davvero curiosa di leggere altri tuoi scritti su Twilight, soprattutto sui Volturi, anche se mi sono sempre stati un po' sulle scatole XD.
Il sogno di premonizione mi ha colpita molto e l'hai descritto molto beene, non c'è niente da fare: è perfetto.

Hai un ottimo stile di scrittura a mio personale parere e ti metto tra i preferiti.
Alla prossima :)

24/03/14, ore 19:14

Davvero bella dato che alec è il mio personaggio preferito. Continua con i capitoli, sento che sarà una grande storia! :)

22/02/14, ore 14:58

slytherin ele con “l’arma più potente”
-grammatica: 3/3
Non ci sono errori e la storia è molto scorrevole.
-originalità: 5/5
La storia è molto originale. Vedere Alec come un’arma qual è, ma anche con un briciolo di coscienza. L’ho apprezzato molto.
-apprezzamento personale: 4/5
Ribadisco ciò che ho detto prima, ho apprezzato il modo in cui tu hai trattato l’argomento. Mi è piaciuto vedere Alec secondo questa prospettiva.
-punti bonus: 1/1
-punti sottratti: 0