A trip to Japan
di Shia_Williams

12/08/17, ore 15:02

Ciao, ho cominciato a leggere questa fanfiction incentrata sul figlio di quello che considero il più grande personaggio mai scaturito dal cinema (sì, il mio nickname la dice lunga su quanto io adori Indiana Jones e tutto ciò che lo riguarda!) e mi sono subito appassionato fin dalle prime righe, nonostante fosse forse un po' troppo stringata e poco dettagliata. Insomma, mi sarebbe piaciuto davvero molto poterla finire! Purtroppo, vedo che ormai è stata abbandonata da nove anni, quindi dubito che troverà mai un seguito però... mai dire mai! Se deciderai di completarla, mi troverai in prima fila per leggerla!

16/01/15, ore 16:06

Bello, molto carino! Tra tutte le Fanfiction su Indiana Jones, la tua si dimostra la più interessante.
Tutto a posto, tranne qualche cosa di poco conto. Quando Mutt dice "Elizabeth!" mi sono chiesa subito: Ma questa chi é? All' inizio pensavo fosse Marion, ma il nome mi ha fuorviata...
Poi avrei preferito scoprire più avanti che Rose era orfana.
Mi piace però già il moto di competizione che c'è tra le due, ed questo belloccio di mezzo! Diciamo che a Trip to Japan non lo trovo entusiasmante, dovresti valorizzarlo con un titolo diverso. Non vogliamo che si chiami con un film di Steven Seagul! ;)
Lo chiamerei tipo: Il medaglione di rubini, o la leggendaria principessa "nome"... Comunque sono curiosa di vedere cosa sia successo al povero Jonsy e la sua intrepida Marion!
Bandiera verde, ma devi stupirmi!

24/01/12, ore 17:03

Salve!!!!!!!
Finalmente vedo qualcuna che scrive che le piace il personaggio di Mutt!! Sii! Beh, cara, non sei da sola, infatti eccomi qui a recensire questa bella storia!! Sinceramente non capisco perché non piaccia a molti questo personaggio: insomma...beh approfondirò nel resto della recensione! =)
Dunque, comincio dalla trama: sembra davvero interessante, davvero! Un bel viaggio in Giappone è proprio quello che ci vuole per la famiglia Jones!! Sono davvero curiosa di sapere in che guaio si sono cacciati Mamma e Papà Jones!!
Il capitolo è ben scritto, non ho trovato alcun errore! Solo un piccolo consiglio: non scrivere in modo troppo paratattico. "Imprecò. Erano fin troppo vicini." in questo caso non c'è la necessità di mettere un così forte segno di interpunzione, ti bastava semplicemente scrivere "Imprecò: erano fin troppo vicini." in questo modo riesci a dare alla seconda parte del testo anche un senso come di spiegazione alla reazione di Rose. Per il resto il testo è perfetto!
Ed eccomi qui a parlare di Mutt! Mi piace! Mi piace proprio come lo hai reso: insomma, è lui!
"Una volta separati il moro si voltò dalla parte opposta, arrossendo lievemente. Si diede dello stupido. Mai Mutt Williams era arrossito di fronte ad una ragazza." questo piccolo pezzo mi è piaciuto particolarmente. Insomma, qui si vede proprio il ragazzo che va in giro con la sua bellissima moto delle Harley Davidson, con il pettine sempre in tasca e la sua giacca di pelle nera che però in parte nasconde sotto tutte queste cose che prova sentimenti, ha paura e giù di lì, e questo concetto, reso a parer mio molto bene nel film, è reso altrettanto bene in questo capitolo!!
Mi piacciono anche molto le due ragazze e mi piace proprio questo trio che si appresta a partire!!! Non vedo l'ora di sapere come va avanti questa storia e non vedo l'ora di incontrare anche Henry Jones Junior che è diventato Senior!! xDxD
Un bacio!!!
Al prossimo capitolo!!!!!
Carmaux_95

ps. dovresti forse descrivere un po' meglio le due ragazze, soprattutto Elizabeth: mi spiego, come mai è a casa di Mutt? Cioè non si riesce bene a capire che rapporto c'è fra loro due.

30/10/10, ore 01:32

Eccomi al secondo capitolo, con una nuova recensione. =)
Allora, diciamo che per sommi capi mi trovo costretta a ripetere quanto ho detto riguardo al primo capitolo. È carino questo tuo modo di “buttarci” in mezzo all’azione, inserendo sempre nuovi personaggi e scoppiettanti colpi di scena, ma non scordarti che ogni tanto devi spiegarci qualcosa, altrimenti non ci capiremo nulla! ^^
Rinnovo il mio consiglio: leggi molti libri, specialmente di avventura. Mi riferisco ai grandi classici (Stevenson, Verne, Twain…), dai quali potrai sicuramente prendere molta ispirazione.
Ho notato che hai interrotto questa ff. Spero non la lascerai perdere completamente, perché credo ne potrebbe uscire qualcosa di buono.

30/10/10, ore 01:31

Piccola premessa: anche a me piace molto il personaggio di Mutt Williams (o Henry Jones III, che dir si voglia ^^).
Allora, è molto carino questo inizio in medias res, senza inutili introduzioni. In fondo, già conosciamo Mutt, e sarebbe inutile lanciarsi in digressioni che finirebbero soltanto con l’appensantire l’intera struttura narrativa. Il “difetto” (se così vogliamo chiamarlo), sta nel fatto che diventa difficile presentare i due personaggi femminili, ovvero Rose ed Elizabeth.
Iniziamo da Rose. Nella prima parte della ff dici che lei e Mutt si conoscono da poco, ma non c’è nemmeno un accenno alle circostanze nelle quali sono venuti a contatto l’uno con l’altra. E, a proposito del salvataggio della ragazza da parte del giovane, trovo forse un pochino azzardato che riesca a stendere due tipacci alti e muscolosi con un solo pugno. E, a proposito della ragazza, occhio a non trasformarla in una Mary Sue! =)
Passiamo ad Elizabeth. È forse un pochino strano che questa non meglio identificata giovane alta, slanciata e dalla pelle diafana si trovi in casa di Mutt… come c’è arrivata? E, soprattutto, che relazione intercorre tra lei e il giovane Jones? Che motivi ha di essere gelosa? È la sua ragazza? È un’amica? Dal racconto non si capisce molto, e in tutta sincerità trovo che sarebbe meglio aggiungere qualche dettaglio (con moderazione, mi raccomando ^^).
Ripeto, mi sembra molto carino il fatto di iniziare a raccontare subito partendo da una situazione critica, così come apprezzo il fatto che ci sia subito un’avventura dietro l’angolo, ma occorre non dimenticarsi che il lettore non sa niente (o quasi) dei personaggi, e che tocca a te, in qualità di autore, informarli nel modo più corretto.
Abbastanza corretta grammaticalmente. Per il lessico… beh, forse potrebbe migliorare. Un consiglio per migliorare in questo senso: leggi molto. Leggere fa miracoli. Un altro consiglio: occhio alla punteggiatura. Un abuso di !!!!! e ???? è, oltre che scorretto, anche irritante.
Vado a leggere il secondo capitolo.
Buon lavoro!!

03/07/09, ore 20:34

La storia è davvero coinvolgente ed emozionante. Davvero, è incredibile! Continuala, ti prego ^-^

27/02/09, ore 14:46

Mi piace molto!!! Era già un pò che l'avevo messa tra i preferiti questa storia, ma non avevo ancora avuto il tempo di leggerla. Il primo capitolo è scritto bene e ti fa entrare immediatamente nella storia. Sono molto curiosa di vedere come continua!!! un bacione e alla prossima!!!

03/07/08, ore 18:55

Bene bene....diciamo ke si comincia a capire qualcosa della storia...I nemici si stanno rivelando, (almeno in parte^^) e la storia si sviluppa in un modo molto coinvolgente! Continua a scrivere ke sei bravissima! E poi mi piace un sacco Rose, è troppo forte^^

29/06/08, ore 14:34

ciao!!!! come posso perdermi il continuo?? impossibile! XD finalmente a Tokio..ma poveretti, non hanno un attimo di tregua! :) ma va benissimo così x Mutt e Rose..! :) Chissà che ruolo avrà il giapponesino nella storia..aspetto i prossimi aggiornamenti per scoprirlo! XDXD bravissssssssima!! un bacione!!

19/06/08, ore 14:41

Beh, che dire. L'inizio è assai intrigante! Poi adoro tutto ciò che c'è di orientale, aggiungiamoci Indy e suo figlio, come faccio a non commentare bene?*.* Sei brava a scrivere per essere la prima fanfic! Attendo il continuo, sono troppo curiosa!*.* W INDIANAAAA...

18/06/08, ore 12:24

Una parola: Bellissima!! Continua presto ti prego!!*_* Adoro Mutt, ma ancora di più adoro Indy..^^ Che bello, qualcuno che scrive su Indiana Jones!! Come sono contenta!!*O* Questa finisce subito tra i preferiti!! Ciaoooo!

17/06/08, ore 21:32

bella!!! ho visto il film una settimana fa..e mi sono chiesta ma Mutt non trova una ragazza carina??? poi arrivi tu!!! XDXDXD ti prego di continuarla perchè è molto bella!!! mi ha intrigato tantissmo il primo cap! ;) bacioni!!

17/06/08, ore 21:30

Ke bella! Finalmente una fiction su Indiana jones degna di questo nome! Complimenti vivissimi scrivi davvero molto bene x essere alle prime armi^^ Aspetto con pazienza l'aggiornamento e spero ke con il prossimo capitolo si capiranno molte più cose! Ciao!