Kamut
di aturiel

01/10/16, ore 21:13

Kamut-Di luci e ombre

VALUTAZIONE CONTEST WAR OF DRABBLES
Un'altra opera d'arte. Grammatica e lessico buoni, stile piacevole ed efficace. Il finale mi e' piaciuto particolarmente, da' un tocco di mistero che in una drabble da' quella cosa in piu' che spinge a farla piacere di piu'.
Totale:
50 - 0,0 = 50

05/09/16, ore 16:36

Un'altra drabble dal retrogusto amaro.
All'inizio c'è una certa dolcezza, quella dei primi amori, quella che ti fa sorridere e ti riporta ai giorni dell'adolescenza... poi però cambia il registro, e una sensazione di tristezza che si aggroviglia e che ti stringe lo stomaco.
Nella sua tristezza, è davvero splendida. Complimenti.

Shera♥

03/09/14, ore 16:25

Ehi, ciao :)
Ritorna il tema delle "Luci e ombre" a me e presumo a te tanto caro in forma romantica.
Il dialogo mi è piaciuto - amo i dialoghi in generale - e i silenzi sono stati importanti quanto le parole espresse, in particolare quell'idea sottile che emerge che io, piccola umile lettrice, dirò a chiare lettere: non è importante il "dove", ma il "chi", e ciò vale in amicizia come in amore.

23/02/14, ore 20:49

"La sfida dei 13" - Primo turno, seconda sfida

STILE ED ESPRESSIVITÁ: 1.5/2 PUNTI
  Ortografia buona, lessico gradevole, stile piacevole ed efficace. Però ho trovato il finale un po’ oscuro, criptico... e questo ha fatto abbassare un filo il livello di espressività
ABILITÁ DI MOSTRARE PERCHÉ L' "OGGETTO" È IMPORTANTE: 1/3 PUNTI  Ammetto, in questa area, di non aver sentito tantissimo l’importanza di questo “oggetto d’amore”. Ho percepito che ti piaceva, che speravi che sarebbe successo quello che gli altri supponevano e che con lui stavi bene. Che ancora lo ricordi come importante. Ma il “perché” di queste emozioni, di questo “star bene con lui”, non l’ho compreso moltissimo.
ABILITÁ DI TRASMETTERE LE EMOZIONI VERSO L’ ”OGGETTO”: 2.3/3 PUNTI  Le emozioni, più che leggersi si intuiscono. Le ho apprezzate tanto nella prima parte della drabble, in quel piccolo dialogo che dice poco, ma esprime tantissimo... Però, poi, ho avuto la sensazione che questa parte così emotiva si sia persa nelle ultime righe. Insomma... credo che potrei dividere in due parti la tua drabble:  una che ho amato da morire e l’altra che non ho molto capito.
GRADIMENTO: 1.8/2 PUNTI  Il gradimento è alto, soprattutto (ovviamente) per i primi due terzi della drabble, in cui hai descritto questo “andare al cinema insieme e chissenefrega di quale film vuoi vedere, basta stare con te”. È stato ben orchestrato, ben scritto... mi ha emozionata! Il finale, invece, mi è sembrato poco spiegato... l’ho compreso poco e questo mi ha un po’ smorzato l’entusiasmo.
TOTALE: 6.6/10