Ghiaccio Bruciato
di Demon1901

06/07/15, ore 16:13

Ciao.
Avevo voglia di ricambiare la recensione che mi avevi lasciato per lo scambio, quindi sono andata a curiosare sul tuo profilo.
Devi sapere che adoro gli ossimori, li trovo figure retoriche estremamente complesse e suggestive.
Quindi è stato il titolo ad attirarmi qui: Ghiaccio Bruciato.
Sono rimasta davvero sorpresa.
Devo confessarti che nella prima parte la lettura procede a scatti ed è poco scorrevole, ma nella seconda migliora di molto e ti spinge a farti trascinare dall'emozione.
Vedi davanti a te tutte le immagini: i quadri che sussurrano e l'uomo che diventa sempre più terrorizzato.
E quando l'emozione raggiunge il culmine (Spannung, per dirla con i tedeschi), una scena triste, un gesto disperato pone fine alla vita di uno sciagurato.
Mi è piaciuta davvero moltissimo cara, ti faccio davvero tantissimi complimenti.
A presto

-Cass.

28/06/15, ore 15:07

Ciao! Sono capitata qui per lo scambio recensioni, perdonami se ho scelto di recensire la tua prima storia ma mi ha davvero incuriosito.
Mi è piaciuta davvero tantissimo.
Mi ha dato un senso di malinconia e ho saputo immaginarmi la scena e farmi un film della storia anche grazie alle tue belle descrizioni.
"bevendo cosi il suo ultimo respiro. " questa è la frase che mi ha colpito di più. Sei davvero molto brava a scrivere e penso che questa storia abbia un grosso potenziale.
Ma c'è un ma. Ci sono diversi errori di battitura, come doppi spazi o cose di questo genere. Inoltre secondo me dovresti ridarle un occhio anche nell'impaginazione o nell'andare a capo.
Ti ripeto, sarebbe davvero perfetta se la riguardassi un attimo e sistemassi quelle piccole cose che rendono la lettura più scorrevole.
Dato che mi è piaciuta un sacco passerò a leggere qualcosa di tuo più recente.
OdN

01/03/15, ore 16:27

Ciao:) Mi sono ricordata di aver letto e essere indietro con le recensioni :/ Questa mi è piaciuta tanto, hai saputo descrivere con naturalezza quello che accade, un brutto episodio, l'uccisione di una donna, ma l'hai descritta in un modo semplice senza troppi particolari macabri. Anche il fatto che sia dal punto di vista del serial killer è una cosa interessante, si vede come pensa ciò che è nella sua mente, secondo me malata,il modo in cui si comporta, quasi come una persona normale. Tuttavia ha una parte nascosta e crea una tragedia dietro l'altra. Non ho notato errori, bravissima :)