The Sign of Four
di crazy640

23/04/14, ore 16:31

Ciao! Allora ci tenevo a dirti che adoro questa storia e proprio questo mi ha spinto a lasciare una recensione, sono una lettrice appassionata e vorace, ma non scrivo spesso recensioni, anche se quello che leggo mi colpisce. Questa storia mi ha compito sin dal principio, così delicata eppure così forte. Leggo molte Omegaverse, per la maggior parte in lingua, e devo dire che mi piacciono molto e non mi disturba affatto l'm-preg. Il tuo modo di raccontare però è davvero raffinato, sensibile, le sensazioni arrivano subito e ti investono e ti restano addosso invitandoti a riflettere.I capitoli sono lunghi (come piacciono a me) e ben strutturati. I personaggi sono realistici e amo il modo in cui John si strugga d'amore per il suo Sherlock e allo stesso tempo soffra per difendere la serenità dei loro piccoli. La Mystrade è davvero tenera e dolce. Ho divorato questi due capitoli a letto in una giornata di pioggia e non sai quanto desideri leggere la continuazione.
Ho letto anche la tua "Come What May" e ne sono rimasta rapita.
L'Angst iniziale è quel tocco in più che arricchisce queste storie.
Spero di leggere prestissimo un tuo aggiornamento
Ah e hai fatto un riferimento a una delle mie band preferite, Gli Arctic Monkeys, di cui hai citato qualche verso di "R U mine"(da cui hai attinto il capitolo).. che dire? Troppo Amore <3
Lou xx
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 04:34 pm)

11/03/14, ore 12:07

Questa storia mi piace sempre di più!
Bellissimo il loro primo incontro, sono così loro! Sherlock indaffarato con i suoi esperimenti e John curioso che lo segue. La storia delle api è quanto di più dolce possa esserci. Già da bambini erano destinati a stare assieme e non perché fosse qualcosa di combinato ma perché sono John e Sherlock. È destino! Adoro poi il fatto che Sherlock non si sia mai dato la pena di imparare il nome di Lestrade: nel corso della vita l'avrà storpiato in mille modi possibili! Comunque la vita dell'Omega è un vero schifo: bisogna solo sperare che l'Alpha sia una persona con la testa sulle spalle e non di vedute ristrette. E qui si inizia a comprendere un po' Sherlock, essersi mostrato come Omega dev'essere stato un colpo davvero terribile e difficile da digerire per una mente come la sua. Mi piace come hai inserito i background canonici all'interno della storia.
Il confronto tra John e Sherlock mi ha messo ansia: mi aspettavo urla e pugni, invece John ha mostrato un notevole autocontrollo. Gli attriti tra i due sono palpabili e immagino che Sherlock dovrà sudare ben più di sette camicie per riconquistare il cuore di John. E chissà quanto dovrà faticare per ottenere il perdono da parte dei suoi figli: anch'io ero propensa a scommettere su Amelia, ma francamente non vedo l'ora di vedere il confronto tra Sherlock e Matty. Penso che a John verrà un'emicrania pazzesca! Ritrovarsi a fare da paciere tra i suoi figli e Sherlock, nonostante non sia stato il compagno ideale c'era un sentimento profondo a legarli insieme. Ho adorato il fatto che John abbia rincuorato Sherlock sul loro Legame. È tutto così romantico e poi fa ben sperare!
Mi hai piacevolmente stupita con Mycroft e Lestrade. Non avevo pensato che effettivamente anche loro erano legati e che quindi Lestrade potesse sapere qualcosa. Vederli insieme e così in sintonia, nonostante il leggero attrito che la ricomparsa di Sherlock ha provocato, è un vero balsamo al cuore. Li adoro come coppia e apprezzo tantissimo Mycroft che fa qualunque cosa per proteggere la sua famiglia e Sherlock. Magari sarà proprio Mycroft a spezzare una lancia in favore del fratello agli occhi di Matty. Chissà!
Bene, ora che sono arrivata in fondo voglio leggere ancora nuovi capitoli!
Un bacio e a rileggerti presto!
Fanny

07/03/14, ore 21:58

Potrò sembrare una perversa, ma anche io una volta letta la mia prima omegaverse sono entrata in un tunnel di dipendenza che mi ha portato a leggerne anche in inglese...

Ti faccio i miei più vivi e sinceri complimenti! *-* Oltre ad essere bellissima, è soprattutto ben sviluppata, nonostante ci sia un'abbondanza di dettagli la storia risulta comunque scorrevole e chiara.
Che dire di John? John fiero Alpha che ha provveduto alla famiglia da solo dopo che quello scellerato di Sherlock l'ha abbandonato (non glielo perdonerò mai u.u). Amo quell'uomo e sempre lo amerò, ho sempre apprezzato il suo carattere fiero, ma allo stesso tempo dolce e affetuoso e qui emerge ancora di più!

I Piccoli Watson-Holmes sono una forza della natura e non vedo l'ora di vedere in azione i loro super-cervelli

Per quanto riguarda Myc è bello vedere che per una volta sia dipinto in modo positivo, anche se comunque restano alcune sue peculiarità.
Beh che dire non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

05/03/14, ore 23:03

Ho trovato questa storia veramente interessante e ben scritta. Preferirei solo che vi fosse qualche riferimento a questo mondo dell' "Omegaverse", perché, non avendolo mai sentito nominare prima, a volte mi trovo un po' in difficoltà nel capire alcune cose. Per il resto, tutto mi sembra filare liscio. I personaggi sono caratterizzati molto, molto bene, e trovo i bambini semplicemente adorabili.

05/03/14, ore 22:35

*_* meravigliosa!! Ammetto che ero molto scettica sul mpreg, che non amo particolarmente, ma devo dire che mi sono, assolutamente, ricreduta. Anche perché i pargoletti in questione dono adorabili. Tematica insolita ed interessante.
Del mystrade che è sempre molto apprezzato e piacevole... Ci vogliono più mystrade, vi prego scrivetene!!!
Altro... Scritta bene, piacevolissima da leggere, scorre proprio sotto gli occhi e quando arrivi alla fine... No!!! Perché non è più lungo questo capitolo?! È quello che ho pensavo alla fine, sia, del primo,che del secondo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

05/03/14, ore 20:43

Ehilá *3*
Adoro i tuoi capitoli, sono sempre così lunghi e pieni di cose *-*
Partiamo dall'inizio.... Mystade!
Oddio oddio oddioooo *saltella qua e là* boh io amo questo Mycroft che si preoccupa per la sua famiglia. E poi che si conosco da quando il nostro Greg aveva 13 anni, Io.Li.Amo. :'D
Ho volontariamente lasciato la parte dell'infanzia di Sherl e John.. perchè loro sono sempre troppo dolci e adorabili e mi fanno sciogliere il cuore.
Perche tu li rendi ancora piu adorabili e bellissimi.
E John...il nostro patatissimo John... la mia faccia quando parlavano prima era terrorizzata e poi sorriso ebete on.
Sono cosi felice che si siano "riappacificati" :'3
E i due bambini sono l'amore. Amelia è una Watson perfetta, curiosa e coccolosa come John. E Matty è il perfetto figlio di Sherlock, uguale a lui.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, ammetto di esser piu tranquilla per i Johnlock, e sono curiosa di vedere cosa faranno Matty e Sherl quando finalmente si incontreranno.
Ho fiducia in te ♥
E poi, boh, scrivi benissimo! Amo leggere le tue fanfiction.
Un bacio ♥
Alla prossima.
Lu

22/02/14, ore 00:52

Tadaaaaaaaaaaaaaa <3 avevo detto che sarei passata a questa fic :3
No boh, adoro sempre di più come scrivi, le omegaverse poi mi piacciono un sacco *^*
Beh, che dire... ho capito che ti piacciono gli inizi drammatici e soprattutto sempre dopo La Caduta xD
John...oddio John è sempre così adorabile... e i due bambini *^* sono bellissimi *^*
Mycroft e Greeeeeg *sparge cuoricini* io.li.amo. seriamente.
E poi c'è sempre quella testa di c***o di Sherlock. Ma scusa è, fai solo casini! *scuote Sherlock*
Non vedo davvero l'ora di leggere il continuo *^*
Complimenti!
Un bacio
Lu

18/02/14, ore 19:48

Jojnlock. Mystrade. Omegaverse.
È troppo bello per essere vero.
Questo capitolo è denso di informazioni, è stata una lettura lunga ma francamente non avrei preferito più capitoli. Anzi, non vedo l'ora di leggere il prossimo perché ti sei fermata sul più bello!
Prevedo un futuro parecchio burrascoso perché Sherlock ha tantissimo da farsi perdonare. All'inizio pensavo fosse tutta la storia Moriarty, ma è davvero molto molto di più. E non so quanto i bimbi abbiano voglia e coraggio per perdonare una scelta così egoistica da parte del loro stesso padre. E credo sarà dura per John venire a patti con quest'ultima novità. Anche se un sentore doveva averlo avuto, visto che il Legame non si è mai sciolto realmente.
Ho adorato l'atteggiamento Mycroft, sia nei confronti del bimbo-Sherlock che in quelli del fratello. Non oso immaginare la reazione di Lestrade, tantissime tempeste li attendono all'orizzonte.
Matty e Amelia sono davvero splendidi, hanno preso tanto da entrambi i padri ma ovviamente l'influenza di John è quella preponderante. Ho adorato particolarmente Amelia per la sua spiccata empatia, senza di lei quel branco di uomini sarebbe perduto. Matty ha così tanto di Sherlock che mi chiedo come abbia fatto John ad andare avanti senza scoppiare a piangere ogni volta. Sarà la sua natura Alpha e il senso di protezione nei confronti dei suoi bimbi che gli hanno dato il coraggio di non guardarsi indietro.
Davvero, mi chiedo cosa abbia spinto Sherlock ad abbandonare John ancor prima del Reichenbach. Lui sarebbe perso senza il suo blogger!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, non posso immaginare la famiglia Watson in attesa sull'orlo di un precipizio!
Un bacio,
Fanny

15/02/14, ore 22:01

Mamma mia, cotanto capitolo come esordio quasi intontisce!! @.@ E dire che sono una che guarda sempre ai capitoli lunghi e intensi con occhi adoranti!!
Confesso che è la prima Omegaverse su cui 'mi cade l'occhio', ma non ho avuto alcun problema ad orientarmi in questo universo dalla struttura sociale così rigidamente definita per gerarchie, principalmente per le tue dritte ad inizio capitolo; prevedo sviluppi interessanti e tormentati, il rating arancione fa ben sperare sotto tutti i punti di vista e Mycroft così empatico (direi quasi paterno con i gemelli e fraterno con John) mi ha piacevolmente stupita. Tenerone :3
Sherlock, per contro, avrà di tutto e di più da farsi perdonare, anche perchè mi pare che dietro a tutto questo pasticcio ci siano molte più motivazioni rispetto al semplice scomparire per smantellare la rete criminale di Moriarty, e che ognuna di queste motivazioni sia estremamente egoistica...resteremo in attesa!!
Non per pignoleria o per pedanza, ma soltanto perchè leggere qualcosa di così accattivante con qualche pecca mi dispiace proprio, ti segnalo due imperfezioni: '...ma fortunatamente Matthew si limitò ad sospirare...' assolutamente NO, 'ad' e 'ed' solo ed esclusivamente davanti ad una vocale (tra l'altro li ho appena scritti entrambi!); 'Vediamo se questo fosse stato sufficiente a farlo smettere' è un tantino sgrammaticato, più che altro perchè 'vediamo' presuppone colloquialità, parlare con qualcuno, mentre il resto della frase è chiaramente impersonale. Qua e là manca anche qualche parola, di tanto in tanto, forse se la Fiction dovesse mantenere capitoli tanto lunghi e complessi ti converrebbe farla betare da qualcuno di fiducia...ripeto, non per romperti l'anima, ci mancherebbe, ma semplicemente per non lasciare 'incompleto' un lavoro così altrimenti ben fatto! :)
Chiedo venia per il predicone e me ne torno nell'angolo ad attendere aggiornamenti. Alla prossima e ancora complimenti!

15/02/14, ore 00:36

Oh che bella storia, si preannuncia interessante. Adoro le Omegaverse, in qualsiasi forma sono perfette per le Johnlock e questa poi....fin'ora in quelle che ho letto non c'erano ancora dei figli quindi sono molto contenta di questa novità, sono due bambini adorabili....forse Matty più di Amelia ma sono di parte,adoro troppo Sherlock e un mini-lui....le cose sono ben bene complicate vedo, in effetti ripiombare dopo undici anni più essere eccessivo, soprattutto con dei figli di mezzo che già di principio non ne vogliono sapere nulla di lui. Non so proprio come possa perdonarlo stavolta John, con tutto l'amore possibile però l'ha combinata davvero grossa, Mycroft ha ragione in pieno a non volerlo aiutare, ha già fatta fin troppo nascondendogli la finta morte e tutto il resto. Sono sicura che andando avanti le cose si faranno più intricate, per ora un 10 pieno brava, bravissima!