Segui i ragni, Ron.
di Ms_Arj

05/01/15, ore 20:45

Inizio con il dirti che non conosco il fandom di Harry Potter, l'ho visto qualche volta ma mi sono fermata molto indietro, quindi perdona la mia ignoranza e non uccidermi!

Ci sono, non molte, abbastanza ripetizioni nel testo che fanno diventare la lettura non solo monotona - ma questo è un dettaglio molto leggero - ma pesante, cosa molto importante per una storia. Ti faccio un esempio: Al solo pensiero di entrare in casa[...] al solo pensiero di tutte..., come vedi, anche se distaccata di qualche periodo, c'è una ripetizione di al solo pensiero.
Ma chissà cosa è successo?? - Non amo particolarmente i troppi punti interrogativi, seppur li ho visti in pochi libri. Si può sempre descrivere lo stupore o una domanda che incita stupore, così come i punti esclamativi. Ma questo è un mio parere, non dico che è sbagliato, è soggettivo.
stringeva a se un pacchetto - Se senza accetto è tutt'altra cosa, mentre in questo caso si scrive sé.

Ti consiglio comunque di riguardare questi errori che ti ho segnalato, perchè si ripetono.
Un'altra cosa che ti segnalo sono le virgole omesse, importanti per dare un tono alla frase e per non farla scorrere troppo velocemente e privarne di senso.
Detto questo, recensisco la storia. Mi è piaciuta e non mi è piaciuta: mi è piaciuta perchè è stata davvero molto dolce e tenera, soprattutto il finale che mi ha divertita non poco - nel senso di tenerezza -. Non mi è piaciuta perchè non hai descritto l'introspezione, che in una storia è importante, ma hai fatto scorrere rapidamente il testo, un susseguire di azioni senza una pausa di riflessione. Per me questo è importante,  poi è l'autore che decide.
-irishpoweryeya

15/02/14, ore 21:29

Ma è dolcissima questa storia, sul serio <3 Non avevo idea di che trama aspettarmi, in realtà, e anche quando Ron ha trovato le luci blu che stavano ad indicare una sorpresa o ricorrenza, non mi sarebbe mai venuto in mente che Hermione voleva annunciargli che aspettavano un altro bambino in maniera tanto originale e romantica (sì, a parte il discorso dei ragni ^_^).
Brava, bel lavoro *_*