A volte è troppo tardi
di Dragon_Flame

17/02/14, ore 15:00

"Forse domani un nuovo vento la mia passione soffierà via..."
Ecco cosa mi porta leggere questa storia mentre ascolto gli Articolo 31! Passiamo però alle cose serie: la Bakury è la mia nuova fissazione (insieme alla MangaQuest e la Crystal) e leggere qualcosa su di loro non può essere altro che piacevole.
Il testo dal punto do vista grammatico-lessicale mi sembra ben strutturato e non ho notato errori.
Il personaggio di Lance è sviluppato bene; hai reso perfettamente i sentimenti che si provano nella sua situazione e non sei andata OOC. Forse mi è un po' più difficile immaginarmi Clair in abito bianco che sorride, ma considerato il contesto questa immagine non stride all'interno della storia.
Mi è piaciuta molto devo dire.
Alla prossima
Alexiel94

17/02/14, ore 00:25

Temo che io diventerò un tuo incubo ricorrente. Ma insomma, la gente lo sa che io dietro la BakuryuShipping piango arcobaleni. Che poi come lo tiri tu fuori tutto questo Angst, non mi capacito. Flame, sei dannatamente brava ed i personaggi non mi paiono OOC – ha parlato la signorina che lo teme anche nelle virgole! Per quanto mi riguarda, questa storia è semplicemente bellissima.
Partiamo in quarta con i complimenti: errori inesistenti o superficiali. La lettura fila come solo Dio sa e non si lascia sfuggire un termine sbagliato o cosa, è un velo di perfezione che maschera ogni briciolo di imperfezione. Coinvolgi nella storia, rendendo il lettore uno spettatore diretto e facendo sorridere amaramente per la pietà che si prova compatendo un povero Lance distrutto dal dolore. I termini utilizzati sono perfetti al contesto e si amalgamano tra loro, senza grumi; molto attenta ai dettagli ma senza diventare pesante e sono certa che le lezioni d'inglese possano aiutarti a scrivere molto altro (?). Si vede che è qualcosa di naturale, quasi fosse necessario raccontare questa storia ad un amico: semplice eppure efficace, rendendo l'idea chiara ma senza rovinare il filo della trama. L'introspezione Cielo, è quella necessaria a spulciare i personaggi e darne una tondeggiante idea, non rovinandoli – Sandra che ride, GRAZIA DELLA VOLTA BLU, senza incipit col cavolo che ce la vedevo – ed anzi, costruendone altri alternativi affinché la trama regga. Meravigliosa. Veramente meravigliosa.
Credo che il carattere che tutti quanti ritraggono in Armonio sia quello di un Gold del manga, cosa che non disprezzo affatto essendone la controparte e restando il mangaverse ma qui credo di scorgere che non parliamo di quell'Armonio. Per rendere felice Sandra vanno bene entrambi, opposti od uguali – si fa per dire –, ma la dolce Capopalestra è possibile farla uscire con i sorrisi dell'abitange di Borgo Foglianova in quei games dei primi del duemila. Questo lo aprezzo, perché il remake fu il mio primo gioci ed ho sempre amato quel personaggio sicuro ed esuberange di Armonio. Vedi quante cose posso inventarmi per due righe? Sentiti in colpa.
Chissà come possa aver passato questi cinque anni la donna, probabilmente nelle peggiori pene. Come se Lance avesse colpa, ma dopotutto è inutile rimpiangere un passato sprecato, ora che il matrimonio di Sandra è alle porte. Però la passione, il divieto ed il brivido di quella giovinezza perduta, il Campione non può scordarli e piange. Versa troppe lacrime per essere lui, eppure in quel momento il dolore è troppo. Nemmeno lo stessl Dolore potrebbe resistere, vedendo il proprio amore della vita buttarsi tra le braccia di un altro – che aveva anche sconfitto. Una fitta al cuore, una profondissima fittandi futilità e rammarico; parlarle non servirebbe. Sa che rovinerebbe tutto di nuovo, ancora. Calpesterebbe sogni appena costruiti e le sue illusioni lasciano spazio alla realtà: Sandra non è sua. Non ha diritto su di lei, le può solo augurare di essere felice ed allontanarsi ancora una volta. Chissà, se si presenterà mai a quell'evento.
Per i sposini sai che pensavo, tanto per cambiare aria? ARGENTO SAREBBE IL TESTIMONE PERFETTO. <- Scusa ma dovevo. Per il resto non posso che salutarti ed andarmene a dormire. Quindi bho, notte.
Fuyu