La ragazza dagli occhi color ghiaccio.
di Jade Tisdale

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/02/16, ore 13:55

Questa è veramente una storia fantastica! Lo dico perchè per C18, il fatto di essere immortale, è stato devastante. Se ci soffermiamo a pensare, l'immortalità ha si dei vantaggi...ma poi capisci che è una condanna, perchè se ti innamori di qualcuno  (  mortale) ci potrai passare molto tempo insieme...ma sarai costretto a vederlo morire, e quindi sopravvivere alla sua morte, perciò a mio parere l'immortalità di C18 è una lama a doppio taglio...si è immortali, e quindi non si muore, ma inevitabilmente perderai chiunque tu abbia mai amato. E questo concetto sei riuscito a farlo capire a me, e a chiunque lo abbia letto. Quindi complimentoni per questa storia! Continua così!

06/01/15, ore 16:41

Ehi!
Eccomi a recensire anche quest'ultimo capitolo della storia ^^
Che dire, davvero un bel capitolo, un finale perfetto direi.
La morte di 18 è stata triste ma almeno poi ha avuto la possibilità di rincontrare suo marito e sua figlia nell'aldilà, una cosa davvero commovente e con questo capitolo hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Eh sì, il capitolo è più lungo degli altri ma alla fine anche se gli altri erano più corti, quello che conta è il contenuto e io ho apprezzato ogni capitolo di questa storia.
Si vede che ti piace la scrittura, dedichi molto tempo alle tue storie ed è giusto così, una passione va sempre coltivata, nel tuo caso la scrittura o sbaglio? Tempo fa mi è capitato di vedere la tua biografia, quindi come ultima recensione di questa storia non posso che augurarti che il tuo sogno un giorno diventi realtà, ossia quello di diventare una scrittrice.
Ho finito, penso di essermi dilungato abbastanza...spero che continuerai l'altra storia, in ogni caso se scriverai altre storie su C-18, la coppia 18/Crilin o altro, io sarò sempre lì per leggere e darti il mio parere!
Di nuovo, buon 2015 e alla prossima!

06/01/15, ore 12:22

Bello, davvero un bellissimo finale.
Hai fatto un lavoro, oserei dire, sublime, nemmeno i creatori dell'anime potevano farlo così bene.
Sei riuscita a gestire quasi 100 anni di storia, tra nipoti e pronipoti, hai creato dei nomi meravigliosi e molto azzeccati. Mi è piaciuto tutto, tutto davvero.
C-18 è sempre più umana, il che è molto iC, perché in GT lei è sempre più emotiva con il passare del tempo e non si limita nei pianti. Molto sensato il pensiero di porre fine alla tua eterna energia proprio dopo la morte di Marron, con il dolce pensiero di aver mantenuto la promessa fatta a Crillin. Bellissimo l'incontro nell'aldilà con la sua famiglia, mi sono commossa.
E questa nipotina? Che bel personaggio! L'ho adorata subito, mi è piaciuto il loro rapporto e anche le suppliche della piccola per non far morire la nonna.
Brava, complimenti per tutta la storia che ho seguito con passione e scusami se non ho recensito sempre, ma lo avrebbe meritato, davvero.
C-18, la sua evoluzione, i suoi incubi, il rapporto con suo fratello, il suo amore per Crillin e la nascita di sua figlia ... tutto molto bello!
Spero di rileggerti presto ;)
angyp
PS: buon 2015!

06/01/15, ore 09:33

Ciao cara!
Appena ho visto il tuo aggiornamento, mi sono subito fiondata a leggere. E' una cosa fantastica quando qualcuno riesce a mettere la parola "fine" ad una storia: sai, molti lasciano in sospeso le proprie fanfic, le trascurano anche se hanno potenziale, non trovano più voglia di continuarle... Ma tu, con il tuo amore per la scrittura, la tua passione, il tuo entusiasmo, e l'affetto che provi per i personaggi trattati ci sei riuscita. E solo per questo meriteresti complimenti, Jade.
Ma passiamo al capitolo in sé. E' vero, è insolitamente lungo, ma la cosa non mi è dispiaciuta affatto :) Insomma, per la fine ne valeva la pena!
Anche qui, siamo passati da momenti felici (i dialoghi tra Junko e C18) e un combattimento alla scena straziante (no, davvero: era proprio straziante) della morte della protagonista. E' stato un cambio di scena sorprendente e improvviso, davvero. Ma, allo stesso tempo, era un evento che non poteva non accadere.
Sulla forma, nulla da dire se non le solite cose :) E non ho trovato errori nemmeno oggi! Sei stata ancor più brava, allora!
Con permesso, vorrei dare un giudizio generale di questa storia.
A mio parere, merita davvero un sacco di attenzioni. Ci hai mostrato un lato di C18 che Akira Toriyama non ha mai pensato di rivelarci, ma senza correre il rischio di cadere nell'OOC. E ti dirò di più: non potevi renderla meglio di così!
E' vero, magari hai avuto degli alti e dei bassi. Ma questo è più che normale e comprensibile, e non te ne faccio assolutamente una colpa.
Insomma, tutto questo per dirti che mi è piaciuta molto. E, proprio per questo, ti ringrazio per averci dedicato tempo.
Un'altra cosa per cui ti dovrei ringraziare è l'apprezzamento delle mie recensioni. Non è così scontato che dei commenti, peraltro a volte lunghi e ripetitivi, possano far piacere. Quindi, grazie mille, davvero.

...Sono sembrata troppo sentimentale in questa recensione? Boh, forse... Ma che importa? E' l'ultimo capitolo di una storia fantastica, me lo posso permettere.
A parte questo, è arrivata l'ora di salutarci. Complimenti ancora per questa storia, e... A presto! Sì, perché, molto probabilmente, leggerò qualche altra tua fic.

29/12/14, ore 09:34

Ciao Jade!
Te lo dico col cuore: questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Guarda: dal titolo del capitolo, non mi sarei mai aspettata la morte di Crilin. Pensavo che l'avresti accennata solamente nell'ultimo 'episodio'; ma, in fondo, è meglio così.
Il modo in cui hai presentato il triste avvenimento è stato più che buono: prima ci hai fatto credere che non sarebbe accaduto nulla con la scena di Kaede che si rifiutava di mettere a posto i giochi e l'idea di andare a vedere Babbo Natale nella Città dell'Ovest, e poi... Ci hai colpiti alle spalle con questa dolorosa tragedia, che sei anche riuscita a trattare con semplicità ed efficacia. Brava!
Forse... L'entrata in scena di C17 nell'ultimo paragrafo è stata un po' improvvisa... Ma va bene lo stesso, tranquilla ;) La qualità del capitolo non ne ha risentito affatto.
Come sempre, non ho trovato errori. Ma si sa che tu hai talento nella scrittura, quindi che parlo a fare?
Per concludere il commento: ne è valsa la pena di aspettare per leggere questo bellissimo capitolo! Sei stata davvero brava.
Prenditi il tuo tempo per scrivere l'ultimo capitolo, perché il finale è sempre quello che infinocchia tutti gli scrittori (anche io non ho mai idee per il finale ^^" E tra l'altro, se ne ho, non sono il massimo). Se ci metterai tanto, me ne farò una ragione e aspetterò.
Al prossimo anno allora, e buone feste anche a te!

28/12/14, ore 23:42

Grazie per gli auguri. Bello il pezzo, hai dato una bella interpretazione della morte di crilin e della separazione dei due. È stato molto commuovente e azzeccato anche il ritorno del fratello della nostra protagonista. È molto tenero il fatto che lui l'abbia consolata, una ragione in più per lei per mantenere la promessa fatta al marito. Lei continuerà a vivere per coloro che sono rimasti. Bravissima! Al prossimo capitolo e auguri per le feste.

28/12/14, ore 19:27

Ciao ^^
Anche se un po' in ritardo sei riuscita ad aggiornare e questo mi rende felice u.u
Davvero non ho parole...questo capitolo come dici è diverso dagli altri, nettamente migliore secondo me.
Davvero, non posso fare altro che dirti bravissima, nonostante la tristezza che avvolgeva l`intero capitolo sei riuscita a mantenere IC i personaggi, cosa non facile a mio parere, complimenti!
Comunque mi sento in dovere di farti notare una svista che ho notato nel capitolo, in una frase hai ripetuto la stessa parola di troppo "Vedere suo padre in quello stato suo padre la faceva stare male", niente di grave ovviamente, capita-va anche a me.
Eh, non ho altro da dire sul capitolo, quindi spero di poter leggere l'ultimo capitolo della storia così poi potrai concentrarti sulla mia preferita ^^
Ti auguro un felice anno nuovo, sperando che questo 2015 sia migliore! Alla prossima!
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 05:25 pm)

10/12/14, ore 16:07

Eccomi qui, Jade!
Sul serio, non me l'aspettavo un aggiornamento così veloce. Non che non ne sia felice, anzi... Sono contenta di poter leggere il capitolo così presto.
Comunque, passiamo al commento.
Finalmente i gemelli sono nati! Era da un po' che avevi anticipato questo evento, quindi... E' bello vedere che, al contrario della nascita di Jirou (il primo Jirou, s'intende), questo parto è andato a buon fine per entrambi i bimbi. E, a proposito: come sempre, hai un buon gusto per i nomi. Kaede è un bel nome, mentre su Jirou non dico nulla di nuovo, se non che il semplice fatto di chiamare il secondo gemello in quel modo in tributo al fratellino defunto - fin troppo presto, aggiungo - di Marron è stato un atto davvero dolce, perché ha ribadito (dico ribadito perché mi sembra un dato di fatto) l'affetto che la sorella già provava per il parente, pur non avendolo conosciuto.
Inoltre, sulla scena in cui C18 tiene la mano alla figlia durante il parto non posso assolutamente dire che non l'ho trovata carina.
In generale, il capitolo non aveva errori, ma ne ho scovato uno:"un'ulteriore evento". Sono sicurissima che è un errore di distrazione, visto che saprai benissimo che i sostantivi maschili non richiedono l'apostrofo nell'articolo indeterminativo :)

Quindi, da quel che ho capito, il prossimo capitolo è l'ultimo della storia "canonica", diciamo così, mentre il quarantesimo è aggiuntivo? Wow, il tempo passa in fretta! E sai che ti dico? Non vedo l'ora di leggerli: la fine del capitolo mi ha incuriosita...
Detto ciò, aspetto con ansia la prossima puntata.

09/12/14, ore 21:16

Hai già aggiornato? Che bello! *-*
Ehm...mi fa piacere che tu sia riuscita ad aggiornare così presto la tua storia.
Questo capitolo mi è piaciuto decisamente di più del precedente che non mi aveva detto molto.
Hai fatto un ottimo lavoro con i personaggi e...curiosi i nomi dati ai gemelli, molto dolce il fatto di scegliere Jirou come nome di uno dei due.
Beh, anche se dovevi riuscire a concludere la storia già da tempo non importa, purtroppo le cose impreviste ci sono e la scuola è sempre in mezzo ora...l'importante è che prima o poi riuscirai a portare a termine la storia, spero di leggere altri capitoli così e ricorda che aspetto con ansia l'aggiornamento a quell'altra storia u.u

02/12/14, ore 18:12

Ma ciao! Da quanto tempo è che non ci sentiamo? Due, tre mesi, forse?
Sono davvero felice di sapere che non hai abbandonato la storia: visto che sei quasi alla fine, sarebbe stato davvero un peccato lasciarla così.
Coomunque. Passiamo alla recensione.
Stavolta hai deciso di descrivere un matrimonio, ho notato. La scena era sì strutturata in maniera semplice, ma l'ho trovata efficace e, perché no, anche carina. Già m'immagino Ayaka che sparge il pavimento di fiori...
Per quanto riguarda la protagonista, è normale che si sia sentita così al momento del matrimonio: tutti sappiamo quanto è difficile, per una madre, separarsi dai propri figli.
Sulla ultima scena, non ho nulla da dire se non che mi ha strappato un sorriso, soprattutto quando cercavo di immaginarmi Marron sonnambula che cantava e Crilin che la filmava (insomma, non sarebbe una scena imperdibile?)...

Scusa se non ho scritto molto in questa recensione, ma: uno: sono fuori allenamento (non faccio una recensione da mesi); due: sono reduce da due ore e mezzo di studio della grammatica latina; tre: il capitolo era corto e quando i capitoli sono corti non ho idee.
Ti chiedo inoltre scusa per il disordine nell'esposizione (vedi il secondo punto del precedente periodo per capire il perché).
A parte tutto questo, ti saluto, e aspetto con ansia il prossimo capitolo (nella speranza che arrivi presto nonostante gli impegni scolastici).
A presto, allora!

02/12/14, ore 16:30

Ehilà!
Pensavo che non saresti più tornato a scrivere, due mesi...davvero lunghi ma sono contento che sei tornata a scrivere.
Purtroppo la scuola non è facile ed è sempre più difficile trovare del tempo libero.
Comunque, il capitolo non è male anche se a parer mio è lontano da quello che scrivevi qualche mese fa, non è una critica ovviamente, anzi forse sono io che non riesco più ad apprezzare questa storia come prima, tu comunque hai fatto un ottimo lavoro e nonostante il poco tempo sei riuscito anche a pubblicare il capitolo, brava!
Uhm...spero piuttosto che aggiornerai la tua storia sul futuro, quella sì che mi stava intrigando di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Beh, dunque...alla prossima!

19/09/14, ore 15:14

Eccomi qui! E scusa il ritardo.
Beh, dai: dopo una - faticosa - mattinata passata a scuola, un nuovo e leggero capitolo di questa bella fanfic era proprio quello che ci voleva.
Posso tranquillamente dire che questo episodio, se così lo possiamo definire, non era affatto male, anzi: io l'ho trovato molto carino.
Certo che Bulma, quando vuole, sa essere davvero soffocante... Ma, a mio parere, è meglio essere così piuttosto che menefreghisti come quei genitori che si vedono ai giorni d'oggi: chiacchieroni, svogliati e poco attenti a cosa fanno i figli. Ora ho illustrato i due estremi, però, se devo dire la verità, penso sia meglio C18 come nonna: attenta sì, ma non iperprotettiva; sono infatti del parere che i figli (o i nipoti, in questo caso) vadano lasciati un po' liberi. Poi, vabbe', se sbagliano bisogna sgridarli e quant'altro. Ma penso che sia la cyborg che la scienziata siano brave in questo campo.
Ayaka sa volare? Fantastico! Ma le insegneranno anche a combattere? Chissà...
Per quanto riguarda la breve fuga della figlia di Marron, devo dire che la scena era sì plausibile, ma un po' troppo corta. Secondo me, avresti potuto dilungarti un po' di più: ad esempio, che so, poteva salire da sola nella giostra o, perché no, trovare un'altra bambina che voleva venire con lei, eccetera eccetera. Insomma, a mio parere, si poteva fare qualcosa di più articolato.
In ogni caso, non te ne faccio una colpa: se non avevi ispirazione, era inutile aggiungere avvenimenti su avvenimenti. Anche senza roba in più, ho trovato il capitolo scorrevole e piacevole da leggere.
Hm, com'è andato il primo giorno di scuola, vuoi sapere? Bene, dai. La mia classe si è decimata causa studi all'estero o bocciature, i professori sono gli stessi dell'anno scorso - più o meno. Yay! -, e siamo partiti in quarta con i nuovi argomenti e, purtroppo, con le versioni di latino e greco. Ma sono solo dettagli: per il resto, sì, tutto bene.
Tornando alla tua storia, sono - come sempre - curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Detto ciò... A presto, Jade!
-Alima
PS: Mi scuso se in alcuni punti sono stata confusionaria. Sono reduce da problemi di geometria analitica e una faticosissima ora di educazione fisica.

18/09/14, ore 22:00

Ciao Jade :D
Devo dire che nonostante la storia si stia allontanando da quello che era all'inizio, ovvero una storia incentrata su C-18 e Crilin, questo capitolo mi è piaciuto molto, e ora Ayaka mi sta piacendo di più, si sa di più di lei e mi piace come personaggio.
C-18 nel ruolo di nonna è strana come cosa, sai, immaginarsela nonna è strano ma mi piace, alla fine si è comportata bene. Mancano 4 capitoli dunque? Adoro le sorprese e spero che ne avrò con i prossimi capitoli, mamma mia, ora si che sei riuscito a incuriosirmi ^^
Anche se devo ammettere che l'altra storia mi sta piacendo molto di più di questa, per specificare "Una guerra chiamata vita", quella davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma ovviamente non voglio metterti fretta, mettici tutto il tempo che vuoi :)
Di errori non ne ho notati nemmeno questa volta, quindi ancora una volta i miei complimenti per come hai scritto il capitolo, continua così!
Ok ora che ho finito con la storia, posso rispondere alla tua domanda magari. Emh... che dire, non è poi tanto male l'esser rientrato a scuola, tranne per lo svegliarsi presto, quello ancora è dura. Puoi immaginare la fatica di alzarsi dal letto la mattina presto dopo esser abituati a svegliarsi tardi... ahahaha
Ok ho finito di rompere, mi sono dilungato fin troppo, alla prossima dunque! ;)
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 10:01 pm)

10/09/14, ore 08:50

Ciao, Jade!
Oh, bene: stavolta ci hai intrattenuti con un capitolo un po' più corposo rispetto ai precedenti. Ne sono felice.
Ma passiamo, come sempre, a commentare il contenuto.
Innanzitutto, ottima scelta per il titolo. Ha evidenziato, in maniera anche molto efficace, il vero motivo per cui tu hai deciso di narrare questo episodio. E' raro che io dica qualcosa del genere sul titolo, quindi non posso fare altro che rivolgerti i miei complimenti per l'ottima idea.
Inoltre, un'altra mossa intelligente che hai compiuto nella stesura di questo capitolo è stata usare il compleanno di Ayaka per farcela conoscere. Anche perché hai fatto capire molto bene che tipo di persona è (e colgo l'occasione di dirti che, per ora, mi piace). Mi è piaciuta molto la parte in cui la piccolina si era preoccupata perché pensava che i suoi fratellini, in quanto gemelli, l'avrebbero esclusa. Comprendo il suo stato d'animo, perché l'esclusione tra fratelli - ma non solo - è qualcosa di davvero brutto, soprattutto perché si svolge in ambiente familiare. Ma sono sicurissima che a lei non succederà e che quei due saranno bambini educati - e, perché no, testoni come la madre - che le terranno compagni nel caso ce ne fosse bisogno.
Molto carina anche la parte in cui Marron confessava alla madre di averla presa come "role model" - passami l'espressione inglese -. A dire il vero, questa è una cosa che ho visto pochissime volte: insomma, solitamente i figli tendono a volersi separare da quello che i genitori sono, quindi, detto in altra maniera (anche più chiara, spero), tendono a trovare una loro identità. E forse è proprio per questo che la scena e l'idea mi sono davvero piaciute: il fatto che la figlia veda nella madre il modello da imitare, il massimo a cui si possa aspirare, è qualcosa di fantastico, bello, ma, soprattutto in tempi come questi, raro (come ho appunto detto prima). Ottimo!
In sostanza, ottimo capitolo: qui mi hai davvero sorpresa!
Solo una noticina - non così grave, tra l'altro - poi ti lascio stare:
- «Beh... Allora credo che si può fare.» : non so, io scriverei "possa" piuttosto che "può". Se, però, vuoi dare un tono più colloquiale al discorso, puoi anche lasciarlo così (come ho detto prima, non è così grave).
E con questo ho finalmente concluso (mantenendo anche il mio standard di circa trecento/quattrocento parole di recensione). Ora, invece, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
A presto, allora!
-Alima
PS: Spero che ora ti senta meglio (e che la febbre - o qualunque cosa tu avessi - non torni)!

10/09/14, ore 00:09

Ehilà!
Un po' tardi ma che ci posso fare, purtroppo ho notato l'aggiornamento solo ora.
Non devi dare alcuna spiegazione, capita a tutti di star male e poi il tempo scarseggia anche perché sta per ricominciare la scuola, quindi tranquilla!
Il capitolo non è male, spero solo che me ne vorrai, ma devo dirti che a parer mio la storia sembra diversa da come era all'inizio, è bella anche questa parte, solo che...boh, sembra tutto troppo diverso.
Uhm, non sto dicendo che questi ultimi siano brutti capitoli, anzi, comunque sia non preoccuparti, sono belli e mi sono piaciuti tutti, ma penso che tu abbia capito cosa volessi dire prima.
Uhm, ti consiglio comunque ti rileggere il capitolo, ho visto un paio di errori, ma nulla di grave.
Comunque, spero che aggiornerai anche la tua storia ambientata nel futuro, quello al contrario mi sta piacendo sempre di più, anzi per quella non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Non voglio rompere ancora, quindi beh, ti saluto.
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 12:11 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]