Alla fine di ogni cosa
di ferao

22/01/15, ore 22:21

Uno dei momenti forse più d'impatto della saga, eppure non avevo ancora mai letto nulla, dalla prospettiva di nessuno, su questo momento.
Ed in effetti è alquanto strano, perché ci sarebbero almeno altri due personaggi (Draco e Severus, senza contare Harry) dal cui punto di vista mi piacerebbe leggere la vicenda. Quasi quasi lo farccio io! xD
Comunque, è vera e vivida e intensa, e per questo mi è piaciuta moltissimo.
Immagino solo che Silente avrebbe detto che si fidava di Harry non come di se stesso, ma di più... In fondo Silente nemmeno un anno or sono aveva ceduto di nuovo alla tentazione dei Doni della Morte (personalmente ho adorato questo Silente ammaliato dal potere che cede ai suoi desideri di gioventù senza riflettere, tanto da aver scritto in proposito!).
Mi piace molto anche l'idea che voglia chiedere perdono a Severus, perché credo proprio sia stato lui - molto più di Harry - quello che ha cresciuto per poi mandarlo al macello... E credo se ne sia accorto troppo tardi.
Ancora complimenti!

16/02/14, ore 12:32

Bella, molto molto bella.
Hai reso perfettamente gli ultimi istanti di agonia di Albbus Silente, personaggio per cui nutro un profondo affetto e ammirazione.
Hai trasmesso perfettamente il suo sentimento di angoscia, la lunghezza di istanti che sembrano interminabili.
Toccanti, infine, gli ultimi pensieri rivolti a Harry, mi hai riportata alla prima volta in cui lessi il libro, ormai parecchi anni fa... Ah, quante lacrime ho versato!
Complimenti, complimenti sul serio.
Apprezzo immensamente anche il prompt da te scelto, amo infinitamente l'opera del professor Tolkien!
Spero di leggere presto qualcos'altro i tuo, intanto in bocca al lupo per l'esame... Ti capisco, siamo nella stessa situazione! :)
Melianar