30 days
di Svazzi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
09/03/15, ore 14:48

è la terza volta che la rileggo e per la terza volta sono in un mare di lacrime. Quando questa mattina ho detto alla mia migliore amica che stavo rileggendo ancora questa storia mi ha preso per pazza, e ora non posso far altro che confermare la sua tesi.
un bacio, Anna <3

02/01/15, ore 22:44

Potrei citare almeno mille motivi per cui questa storia meriti di finire tra le scelte ma mi limiterò a riportare una piccola parte della mia recensione lasciata poco fa, perchè credo di aver già detto tutto e anche di più, quindi: "Un'altra cosa che ho notato, andando avanti nella lettura, sono i particolari. I dettagli non fanno da sfondo a questa storia, ma sono protagonisti: quando lui descrive come era vestita al loro primo appuntamento, quando erano andati in spiaggia, il colore del costume, tutto questo, mostra quanto amore è presente in ogni singola lettera, quanto Harry tenesse a lei e tu non fai altro che ricordarlo. Sai, è difficile rendere l'idea di un sentimento forte come l'amore, ma ci sei riuscita Sil, tu riesci sempre in tutto, perchè sei speciale, dico davvero. Non credo che qualcuno si sia mai avvicinato così tanto al concetto di amore e non si tratta di adulazione, anzi, potrei elencarti almeno venti motivi per cui credo che tu ci sia riuscita appieno. Effettivamente, potrei partire dal fatto che ho pianto come una bambina, poi potrei continuare citandoti almeno due delle frasi più belle che io abbia mai letto : "Un paio di giorni non sono niente, ma se pensi che poi non potrò più vederti, un paio di giorni sono come una settimana per me. " e "Vorrei poter fare l’amore con te, ancora una volta, l’ultima volta; ma mi rendo conto che non è possibile, forse è per questo che al tuo compleanno è stato così bello, perché sapevo, in fondo, che sarebbe stata l’ultima volta.
Ti amo Claire, ti amo tanto." (E giuro che potrei citarne atre dieci, come minimo). Potrei farti notare come in ogni lettera lui non si dimentichi mai di scriverle ti amo e di ricordarle che lei è troppo speciale per uno come lui."

E poco importa se non basterà questa mia "richiesta" per me, Sil, questa storia merita molto di più di una semplice bandierina verde

02/01/15, ore 22:35

Ok, eccomi qua.
Devo ammettere che leggere questa storia è stata un po' una sfida per me. Di solito rifiuto tutto ciò che mi può "far male", metaforicamente parlando; commuovendomi facilmente, tendo a scartare le long che so mi lasceranno in lacrime e così ho fatto con la tua, almeno all'inizio, anzi, mesi fa, quando la incominciai. Ricordo che lessi qualcosa come due o tre capitoli, poi, non appena capii l'andazzo della cosa, mi rifiutai di andare avanti, sbirciando di tanto in tanto quando aggiornavi. Beh, finalmente ho trovato il coraggio. Devo ammettere che, più volte, durante la lettura, sono stata lì lì per mollare tutto e andare a dormire, risparmiandomi fin troppe lacrime, ma mi sono costretta a rimanere: un po' perchè avevo bisogno di un po' dell'amore di Harry e Claire, un po' perchè non mi piace tenere le cose a metà, un po' perchè tu sei bravissima e io in qualche modo dovevo leggere il finale.
Allora mi ci sono messa d'impegno e in una notte l'ho terminata. Dire che è stato straziante, per un cuore debole come il mio, è dire poco. Ogni riga e ogni parola trasudavano amore, l'amore che Harry prova per Claire e che in un certo senso gli verrà portato via, il dolore del ragazzo nel sapere che, pur non volendo, le farà del male. Ed è questa la cosa più bella sai? A lui non importa che sta per morire, o almeno il suo pensiero principale non è questo, lui è arrabbiato perchè sa, nelle sue insicurezze e nel suo dolore, che lei soffrirà. Le chiede anche di andare avanti, di dimenticarlo; eppure, nelle sue stesse lettere, Harry scrive che è pienamente conscio del fatto che lei non riuscirà mai ad andare avanti. Ed è questo a fargli più male. Lui si rende conto che andandosene, si porterà via anche una parte del cuore della ragazza che ama e non è forse questa la paura più grande di tutti noi? far soffrire chi amiamo? Un'altra cosa che ho notato, andando avanti nella lettura, sono i particolari. I dettagli non fanno da sfondo a questa storia, ma sono protagonisti: quando lui descrive come era vestita al loro primo appuntamento, quando erano andati in spiaggia, il colore del costume, tutto questo, mostra quanto amore è presente in ogni singola lettera, quanto Harry tenesse a lei e tu non fai altro che ricordarlo. Sai, è difficile rendere l'idea di un sentimento forte come l'amore, ma ci sei riuscita Sil, tu riesci sempre in tutto, perchè sei speciale, dico davvero. Non credo che qualcuno si sia mai avvicinato così tanto al concetto di amore e non si tratta di adulazione, anzi, potrei elencarti almeno venti motivi per cui credo che tu ci sia riuscita appieno. Effettivamente, potrei partire dal fatto che ho pianto come una bambina, poi potrei continuare citandoti almeno due delle frasi più belle che io abbia mai letto : "Un paio di giorni non sono niente, ma se pensi che poi non potrò più vederti, un paio di giorni sono come una settimana per me. " e "Vorrei poter fare l’amore con te, ancora una volta, l’ultima volta; ma mi rendo conto che non è possibile, forse è per questo che al tuo compleanno è stato così bello, perché sapevo, in fondo, che sarebbe stata l’ultima volta.
Ti amo Claire, ti amo tanto." (E giuro che potrei citarne atre dieci, come minimo). Potrei farti notare come in ogni lettera lui non si dimentichi mai di scriverle ti amo e di ricordarle che lei è troppo speciale per uno come lui. Che poi, ora che ci penso, è incredibile quanto di te ci sia qua dentro, ammettilo, Sil. Tu non sei solo quella che la gente legge su ask, non sei solamente battutine e cose simili. Tu sei Harry, sei lui perchè non ti credi meritevole di essere amata. Come lui si domanda perchè Claire lo ami, così tu ti chiedi come faccia qualcuno ad innamorarsi di te. Come lui ha bisogno di poter rimanere per essere amato da lei ancora e ancora, così tu hai bisogno che qualcuno ami te. Come Harry dona tutto se stesso per Claire, così tu saresti disposta a dare tutto di te se solo quel qualcuno ti promettesse amore. Tu sei Harry, sei lui ma anche Claire: impaurita di perdere il ragazzo che ama, all'inizio si arrabbia e scappa. Lei se ne va, di fronte al rischio e alla paura cede. E tu anche sei così, so quanta paura tu abbia nel metterti in gioco, quanto sia difficile per te e so anche quanto tu continui a scappare pur di ammettere i tuoi sentimenti. Sei Claire perchè sono sicura che nel momento in cui amerai sarai esattamente come lei, amerai talmente tanto che "Certe notti piangevo sai? Piangevo perché ti amavo talmente tanto che ero sopraffatta, avrei voluto averti con me in qualsiasi istante della giornata." Sei claire quando decide di scrivere la lettera ad Harry perchè sono sicura che faresti lo stesso.
Tu sei Claire ed Harry allo stesso tempo, sei amore e bisogno di amore, sei solitudine pur avendo tante persone accanto a te (come Claire, che nonostante Charlie si sente sola), sei Harry quando "ti nascondi dietro la tua facciata, ma sono così felice che tu abbia concesso a me di scoprirti" perchè sono certa che tu stia aspettando qualcuno per rivelarti al 110% e a allora sono sicura che saresti ancora più bella di come sei adesso, dentro e fuori.
Tu sei Claire ed Harry allo stesso tempo, Sil e questa è una delle storie più commoventi che io abbia mai letto, di quelle che ti lasciano un vuoto dentro e ti fanno piangere solo a ripensarci ( e sì, se te lo stai chiedendo sto piangendo anche ora, mentre scrivo la recensione. Lo so, sono troppo emotiva).
Tu sei Claire ed Harry e io ti voglio tanto bene, ricordalo <3.

13/12/14, ore 00:34

recensione di tutta la Long.
-descrizione dettagliata dei personaggi;
-descrizione dettagliatissima dei pensieri e dei sentimenti;
-voglia di continuare a leggere e sapere, purtroppo, come morirà Harold;
-uso della grammatica corretta;
-capitoli sintetici ma con contenuti abbastanza pesanti (non so se mi spiego) e
-finale a sorpresa (la nascita di Charlie mi ha spiazzata, rallegrata e rattristata, perchè il padre non potrà mai vederlo e viceversa).
insomma, un capolavoro.
sono 32 capitoli
ognuno di esso è unico.
una Long unica nel suo genere.
mi hai fatto capire che anche nei testi corti si possono provare emozioni forti e contrastanti, basta saper scrivere.
e tu, cara mia, sai scrivere eccome.
volevo leggerla tutta oggi e l'ho fatto. non volevo fermarmi, non dovevo fermarmi.
saprai già che ho pianto, in silenzio, immedesimandomi nella situazione di Harold, stranamente.
mi sono ritrovata di più nei panni di Harold.
anch'io la penserei esattamente come lui, anzi, la penso come lui.
basta, sto divagando.
scusami, è 00:29, sto piangendo e sono stanca, capiscimi :')
comunque, non vedo l'ora di leggere le tue altre OS.
(DEVO chiederti l'amicizia su Facebook, io sono Herror Laetitia Efp, tanto per dire lol)

21/09/14, ore 23:30

Dopo aver letto questa raccolta di lettere tutta d'un fiato, mi trovo obbligata a recensire, perché penso davvero che tu meriti davvero tanti complimenti.
L'idea è veramente stupenda e già dal prologo avevi conquistato la mia totale attenzione. In più hai un modo di scrivere veramente piacevole che, a mio modesto parere, rende benissimo l'idea di una lettera. Ti consiglio di fare un pochetto più di attenzione alla punteggiatura, dato che ogni tanto fai dei periodi lunghissimi e ci si perde un po'. Niente di grave, ovviamente.
Le lettere, sebbene siano corte, sono veramente intense e Harry è di una dolcezza disarmante. Penso che Claire debba veramente ritenersi fortunata ad avere il ragazzo che tutte le ragazze vorrebbero, il duro che fa quando sta con la persona che ama diventa l'essere più tenero del pianeta.
Mi piace l'idea di descrivere dei fatti passati tramite i ricordi di Harry, sia perché crea un'immagine di quella che è la loro storia, sia perché fa comprendere meglio le loro personalità e le loro azioni.
Personalmente, ho adorato quattro scene in particolare. La prima è quella (anche se lo fa più di una volta) in cui Harry guarda attraverso la finestra Claire che si prepara per uscire con lui. Non so perché la adori così tanto, ma trovo tremendamente tenero che un ragazzo sia così innamorato da perdersi nel guardare la propria ragazza che fa le cose più semplici e banali. La seconda è quella dove Harry bacia Claire davanti alle tipe che la prendono in giro e dicono quelle cose orribili su di lei. E' stato veramente il ragazzo perfetto in quel punto, non ci sono dubbi. La terza è quella della chiacchierata tra il padre di Claire e Harry in ospedale. Ho trovato le parole del papà veramente belle e in quel momento ho sperato con tutto il cuore che Harry non morisse e realizzasse i desideri dell'altro uomo. Ma ovviamente non poteva andare così e va bene lo stesso. L'ultima è quella in cui Caroline regala a Harry il suo peluche preferito. Amo l'innocenza e la dolcezza di quella bambina.
In generale, mi è piaciuto molto lo stile delle lettere, naturale e realistico, ha espresso quelli che, secondo me, sono i sentimenti di un ragazzo innamorato che sa di dover morire e abbandonare la ragazza che ama. Ho letto il tutto con un sorriso sulle labbra, rischiando di commuovermi in parecchi punti e non riuscendo a sentirmi triste. Non so perché, ma il loro amore superava anche il dolore per la morte di Harry. Per non parlare del colpo di scena finale. Non mi sarei mai aspettata un bambino ed è davvero una cosa adorabile.
Non saprei più che aggiungere, quindi chiudo qui facendoti ancora tanti complimenti.
Davvero brava!

Stuck. ;)

11/09/14, ore 08:49

Sto versando lacrime di coccodrillo dal primo capitolo. Anche più di 'colpa delle stelle' ahahaha. Complimenti! :)

06/09/14, ore 16:05

oh wow non credo di aver mai pianto così tanto per una storia o almeno non dal terzo capitolo alla fine. è una storia bellissima te lo giuro e anche il modo in cui è scritta è bellissimo ok io ora vado a finire le mie lacrime un angolino della mia stanza ciaoo <3 <3
Nadia <3

02/09/14, ore 19:53

Ok, ok.. Eccomi.
Allora, innanzitutto so che avevo detto che avrei recensito solo il primo capitolo, ma non ho resistito e sono andata avanti.. In realtà l'avrei letta tutta subito ma poi non avrei fatto null'altro per la depressione, perchè so già che piangerò. Lo stavo per fare già ora. Ti odio, lo sai?
Comunque, che dire? Andiamo con ordine.
Stile: mi piace molto come scrivi, lo fai ascoltando musica? No, perchè C'è molta gente che risulta fredda quando scrive (scusa ripetizione), tu invece trasmetti tanto e in poche righe, già nell'epilogo mi hai fatto venire la pelle d'oca. Inoltre amo anche il tuo stile, semplice ma scorrevole, adatto alla situazione. No salti da un ricordo all'altro forzatamente, ma c'è come una sorta di "dolce" armonia. Sì, dolce.. PErchè lui è così dannatamente dolce ç-ç
Ok, credo sia giunto il momento di passare a lui: lo trovo adorabile, l'uomo che chiunque sognerebbe. Amo il suo essere, la sua persona. Il modo in cui ama Claire incondizionatamente, come se non ci fosse nessun'altra al mondo, si vede chiaramente. Lei è il suo tutto.. Ci sono state alcune frasi, che mi hanno fatta rabbrividire e capire, capire che probabilmente lui senza di lui non sarebbe nulla, te ne riporto due:
1."C’è stato un momento oggi in cui avrei voluto chiedere a Dio se ti potevo portare con me, eravamo sulla spiaggia e tu avevi la testa appoggiata sulle mie ginocchia, gli occhi chiusi e il sorriso sulle labbra"
2."Anche io ti amo più di quanto amo me stesso, spero che tu lo sappia Claire."
Anche se mi rendo conto che queste due frasi non renderanno mai l'idea dell'emozione che mi hai regalato.
Altra cosa che ho amato è stata la tua idea.. Quella delle lettere intendo. Sai, trovo che le lettere siano una delle cose più belle al mondo, perdonami se ora ti riporto alcune parole che io stessa scrissi tempo fa, ma lo faccio per renderti l'idea, e per farti capire quanto io apprezzi la forma in cui hai deciso di sviluppare questa ff:
“Sai cosa è che amo da impazzire?"
“Cosa?”
“Le lettere”.
“E perchè?”
“Le amo perchè mi piace osservare la calligrafia di una persona, puoi capire tante cose dal modo in cui scrive: se è di fretta allora scriverà le lettere più grandi, meno curate e più allungate, se è arrabbiata il tratto sarà più pesante, se triste probabilmente qualche parola sarà sbafata. Puoi conoscere lo stato di qualcuno semplicemente osservando una lettera."
Ecco, credo che questo renda perfettamente l'idea di quello che penso. Mi immagino la calligrafia di HArry mentre scrive a Claire.. A volte più tremolate, altre più pesante e sono sicura che quando lei andrà a rileggere ciò che lui le ha lasciato, vedrà molto più di semplici parole.
E.. Oddio mi sto per mettere a piangere mentre scrivo questa recensione. Che ne sarà quando terminerò di leggerla?
Ho paura.
Ok, ora la smetto e.. Niente, mi sbrigo a fare le altre cose perchè voglio leggere il seguito e giuro che ti lascerò la recensione più lunga che tu abbia mai ricevuto.

17/08/14, ore 16:04

Adoro la storia di Claire,la cosa più brutta che è venuto a mancare una persona importante nella sua vita,ma la ammiro per come la superato.

Spero farai una secondaa stagione(?)

11/08/14, ore 17:52

Ho resistito dal piangere perché mentre leggevo ero al mare con i miei amici e non volevo si preoccupassero , ma dentro piangevo come una bambina.
è bellissima la lettera di lei .
complimenti, Martina

11/08/14, ore 14:30

Poteva forse mancare questa mia ultima recensione dal tuo forse unico fan maschio? Ahahahhahaha ovvio che no.
Io...io boh! Sono distrutto. Sapevo che la lettera di Claire ti avrebbe creato problemi...era normale! Come hai detto te doveva racchiudere il significato di 30! Beh...sappi che hai fatto un lavoro magnifico, incomparabile... È stata la prima volta in cui ho letto una ff epistolare...il bello è che credo sia un genere quasi inesistente! Beh...ancora ringrazio quel giorno in cui ero seduto sul divano e giravo per il fandom a cercare qualcosa da leggere...per caso mi imbattei nella tua storia...mai cosa migliore :)
Non so come commentare questa lettera...è...struggente! Il colpo di scena finale su Charlie è stato geniale e sei riuscita, bene o male, a rallegrare i cuori di noi lettori. In fondo, tra tutti i "non lieti fino", questo è il più lieto di tutti.
Hai grandi capacità nella scrittura, te l'ho detto spesso! Quindi io non mi farei problemi a pubblicare quelle One Shot!
Con affetto,

Charlie.
Lei era incinta.
Lui non lo sapeva.
Non so cosa dire.
È una delle cose più emozionanti che abbia letto in vita mia, perciò ti ringrazio, ti ringrazio per questa storia bellissima e commovente, per avermi fatto provare emozioni grandiose.
Amo il tuo stile, amo la storia, amo te.
È stato un onore leggere questa storia, ricordalo, perchè è grandiosa.
A presto,

-jamesguitar

10/08/14, ore 23:29

Sai perché l’ho fatto all’interno del polso? Perché dopo aver fatto l’amore mi  prendevi la mano e mi baciavi sempre il polso, non so perché lo facessi, perché avessi questa abitudine, ma ogni tanto mi sembra ancora di sentire le tue labbra...

Ok adesso come faccio... questa è diventata la mia frase preferita. Wow Charlie... mi hai scioccata.
Scusa se non sono passata prima ma non avevo controllato.
Non serve ringraziare sei stata bravissima davvero :)
Spero che pubblicherai le shot... se lo fai avvisami per favore.
Bhe allora concludiamo... grazie ancora per tutto... sei stata fantastica a ideare e scrivere questa storia.
Grazie grazie grazie... non smetterò mai di dirtelo.
Adesso diamo l'addio ad Harry... a Claire no perchè tanto pubblicherai le shot vero? Vero ahah
Bhe fammi sapere... grazie ancora... notte o giorno ( non so quando vedrai la recensione )
Baci xx
Scusa errori :)

10/08/14, ore 22:32

Ciaaaoooo!
Ho letto questo capitolo con Ed Sheeran di sottofondo... penso di essere morta. Inutile dire che mi è piaciuta moltissimo!
"Sai perché l’ho fatto all’interno del polso? Perché dopo aver fatto l’amore mi prendevi la mano e mi baciavi sempre il polso, non so perché lo facessi, perché avessi questa abitudine, ma ogni tanto mi sembra ancora di sentire le tue labbra." Affogo nei feels.
Comunque hai fatto davvero un bel lavoro e un po' mi dispiace che è finita...
Ho amato tantissimo questa storia :) Passerò anche alla nuova long, sicuramente.
Un bacio,
Anny :)

10/08/14, ore 16:47

Che bella la lettera di Claire. Quando ho letto del bambino mi sono sciolta, veramente. E' una cosa così bella e commovente. I sentimenti di Claire poi sono molto chiari. Mi è piaciuto molto.
"Vorrei che fossi qui, per vederlo crescere, per farlo ridere e dargli consigli sulle ragazze. "
So che questa frase non è nulla, ma mi ha fatto commuovere e quasi ci scappava una lacrimuccia. Mi immaginavo Harry che dava consigli a suo figlio ma poi ho realizzato che non poteva essere così, mai. Ho realizzato che Harry non avrebbe mai visto suo figlio e allora..e allora sono triste.
Davvero Sil, mi è piaciuta un sacco! Mi dispiace tanto per Harry, mi ero affezionata a lui, ma sono contenta di aver letto questa FF anche se è una storia triste.
Complimenti, quindi, e tienimi aggiornata per le shots ;)
Stella cadente

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]