-Ci vediamo domani, eh?-
di Ipernovae

17/02/14, ore 19:45

"Breve ma intensa", come si suol dire. E' evidente che dietro alla pubblicazione di una semplice flashfic come questa ci sia un'elaborata ricerca dei termini giusti, di associazioni di parole che possano emozionare il lettore e, in effetti, è successo. Mi hai trasmesso quella sensazione di soft-angst dal sapore agrodolce e mi sono stranamente immedesimata, più che nel narratore Sasuke, in Naruto. La lotta interiore di Sasuke è percepibile anche da un punto di vista esterno, specie per qualcuno a lui così vicino, nonostante io sia convinta che uno come lui difficilmente si presterebbe a vivere la vita che si era prefisso pur di non cambiare attitudini perché, si sa, Sasuke è stabile nelle sue decisioni come una canna di bambù esposta alla tempesta.
Mi piace molto la scelta della punteggiatura, non c'è una virgola che personalmente avrei cambiato di posto, però non mi convince particolarmente la decisione di barrare i pensieri più, diciamo, sentimentali. Questo testo mi ricorda lo stile di Virginia Woolf in più punti, partendo dalla scelta accurata delle parole fino al simil-flusso di coscienza che hai adottato come tecnica, per cui avrei tranquillamente accettato quelle poche righe controcorrente come parte integrante del pensiero che sta formulando Sasuke, senza bisogno di separarle dal resto del testo; anzi, sarebbe stato perfino rafforzativo lasciarle lì, in sospeso, alla portata dei lettori più attenti.
Sommariamente, la ritengo una storia degna di recensione in quanto molto evocativa, non mi dispiacerebbe leggere altre tue storie.
A presto,
Maracuja
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 07:46 pm)

17/02/14, ore 10:56

Ciao, una flash fic davvero molto carina. In poche righe, sei riuscita a rendere le emozioni e le riflessioni dei personaggi davvero bene. Sasuke quindi è fidanzato con Sakura, anche se si vede con Naruto e ama lui, ma ha paura ad accettarlo. Naruto, come sempre, anche se è stufo di questa situazione, è l'unico che è sempre riuscito a capirlo al meglio, anche e soprattutto ciò che Sasuke tende a nascondere a tutto e tutti.
Alla prossima, kiss