Un piccolo appartamento fin troppo pulito, due gatti, io e te ...
di MomoiruYuki

28/05/14, ore 22:37

Momo!
Finalmente un po' di tempo per recensire il capitolo visto che mi sono rifiutata di farlo dal vivo quando mi mandavi spezzoni da leggere ù_ù
Grazie mille per le belle parole che hai avuto per me nelle note a inizio capitolo anche se non me ne merito nemmeno una xD davvero non ho fatto praticamente quasi nulla a parte avere la possibilità di leggere il capitolo in anticipo??? xD Mi fa piacere di essere di supporto e spero che riuscirai a buttare giù il prossimo in fretta in fretta così arriviamo a quello che sai che non vedo l'ora di leggere ;) ;) :) (in realtà non vedo l'ora di leggere il continuo e basta xD)
Ma partiamo dall'inizio. Ovviamente anche questo capitolo mi è piaciuto molto *.* Hai avuto modo di focalizzarti su altri personaggi, dopo aver fatto il punto sulla vita di Eren e Levi con i precedenti capitoli, e di mettere in risalto i loro caratteri e come sono relazionati tra di loro, senza però scadere nel cliché e in quelle che sono le loro forme caratteriali più superficiali di questi personaggi.
Mi è piaciuto che il capitolo è iniziato e, più o meno, anche finito con Jean ed Eren che litigano come è loro tipico. Mi è piaciuto come hai caratterizzato Jean e come si è arrabbiato con Eren per il fatto che si è comportato in maniera irrazionale in aeroporto rischiando così di far perdere l'aereo a tutti (non so ho trovato un po' un collegamento con la storia originale dove Jean spiega che lui non è disposto a sacrificare tutto per Eren, anche se, ovviamente, in maniera più leggera). Inoltre mi piace che hai sottolineato che il loro rapporto è migliorato con il tempo e che anzi, all’inizio era decisamente più conflittuale, e anche i vari accenni di Jeanmarco mi sono piaciuto, in quanto lo trovo un buon pairing secondario (anche se, come sai, di solito mi sono indifferenti xD).
Ma il personaggio che mi è piaciuto di più di tutti è stato Armin. Ho adorato come all'inizio lui sia stato in grado di evitare il peggio (una rissa tra Eren e Jean, o, peggio ancora, tra Eren e il cassiere xD, con facilità e giudizio), e anche come sia stato veloce ad inquadrare tutta la situazione (a partire da un solo cenno di Mikasa ahaha). Mi è piaciuto molto anche come hai fatto il punto su vari dettagli del suo carattere come il fatto che è una buona mente-leader per un gruppo, e quindi gli hai affidato l'organizzazione e il ruolo di guida del gruppo, così come hai sottolineato più volte le sue capacità intellettive, come è in grado di analizzare una situazione e trovare una soluzione con velocità ed efficienza e così via... e l'hai fatto sia dal suo punto di vista che da quello degli altri. Inoltre non hai mancato di aggiungere un po’ di dolcezza, e infatti, anche se probabilmente sapeva dall’inizio che le sigarette sarebbero state solo un pretesto, si è anche premurato di prendere i fiammiferi ad Eren alla reception. (+ adoro come l’hai vestito xD)
Devo dire che mi ha colpito molto anche tutta la parte dedicata a Reiner... devo ammettere che mi sono capitate davanti un sacco di fanfic dove lui era descritto come un mostro (quando, anche nella storia reale, non sappiamo veramente se si possa considerare un personaggio 'cattivo' o no), mentre tu, sin dal primo capitolo, hai sottolineato il suo modo di fare un po' troppo diretto ma mai antipatico e tutta una serie di altre cose positive del personaggio. L'ho apprezzato molto e sono rimasta anche sorpresa positivamente da quello che hai scritto sulla cotta che ha avuto per Christa perché è un dettaglio non indifferente, ma anzi che ho trovato realistico ed interessante.
Ymir e Christa sono letteralmente dolcissime e trovo siano state caratterizzate perfettamente e stessa cosa per tutti gli altri personaggi. Anche quel poco che hai puntualizzato su Marco mi ha colpito molto (sta attendendo che Jean smetta di essere uno stupido <3333).
Mikasa è quel personaggio che mi lascia ancora molto curiosa. Per ora hai messo in luce alcune parti del suo carattere, come il fatto che ha comprato lei il regalo (a mio parere un po' simbolo dell'amicizia che lei prova per tutti... in quanto non è così ossessionata da Eren come il fandom la dipinge) o che ha fatto quello scherzetto/piacere (sarebbe stato probabilmente peggio se non avesse detto ad Eren delle sigarette) per vendicarsi un pochino di una cosa che ancora non le è andata del tutto a genio. Nonostante ciò credo che ci sia ancora molto da dire su Mikasa e quindi non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo per noi *w*
Come sai ho apprezzato molto anche il realismo del racconto dal punto di vista di luoghi, motivi e tempistiche... si vede che c'è un bel lavoro dietro a tutte queste cose e che non lasci veramente mai nulla al caso (e veramente grazie che Levi ha deciso di non andare in ostello con loro ahahahaha).
In conclusione, anche se il capitolo è un po' meno Ereri del solito non perde nulla, anzi! Mi è piaciuto avere questa lente d'ingrandimento sugli amici di Eren (che sono comunque parte integrante della sua vita) e quindi sugli altri personaggi che compongono il mondo della nostra coppia preferita.
Credo che sia tutto? Spero di non aver dimenticato nulla perché ho cercato di mettere insieme le cose che ho pensato leggendo il tutto a spezzoni in varie settimane (ahah a volte mi sono letteralmente dovuta bloccare dal dirti tutto subito, ma dovevo lasciare qualcosa qui, no?!).
Un bacione grandissimissimo *se la coccola tutta*

26/05/14, ore 20:44

Finalmente posso recensire da un account solo mio! Aspettavo da parecchio questo momento, o per meglio dire il capitolo. Era da un po' che mi chiedevo quando avresti aggiornato. Stavo per perdere le speranze.
Passiamo al capitolo. Alla risposta della mia precedente recensione, avevi detto di aver paura di deludermi. Non ne sei stata minimamente capace. Non nego di ritrovarmi un po' in mancanza di parole perché sul capitolo in sé non c'è niente da dire se non quello che ho già scritto nei capitoli precedenti. Quando leggevo le prime righe di questo aggiornamento, avevo intenzione di farti presente che avresti dovuto far dare almeno una sola occhiata a ciò che succedeva a Levi, ma una volta terminato di leggere ho capito perché non l'hai fatto. C'è solo un dettaglio. Ora mi hai lasciata sulle spine! Non so se pensare se quella di Eren sia un'agitazione fondata o inutile. Ma ad ogni modo ho finalmente visto qualcun'altro al di fuori di Eren e Levi! In particolar modo mi è piaciuto Armin. Solitamente è uno di quei personaggi che vengono lasciati sempre nell'ombra, anche essendo vicini al protagonista. Invece tu l'hai inquadrato per bene e, dal momento che è uno dei personaggi che mi sta più a cuore di shingeki no kyojin, ne sono davvero contenta. Per quanto riguarda Krista e Ymir devo dire che non me l'aspettavo, ma mi è piaciuto almeno quanto la scena di Jean e Marco per strada. Sarà che amo le teste calde come Jean che poi fanno i dolci (a modo loro), ma li amo troppo insieme.
Beh, che dire. Ti ringrazio per lo spoiler che mi avevi fatto, visto che non ho ancora avuto modo di risponderti, e ribadisco che non mi hai per niente delusa.
~ Kiri-chan

26/05/14, ore 20:27

letto e gustato!!
grazie x aver scritto anche questo capitolo**
oh, che peccato che levi non sia andato con loro....capisco bene eren, so come ci si sente...>.<
be, vedendo la metro e il luogo in cui alloggiano...levi, nn si è perso niente XD
anche questo capitolo è stato bellissimo, mi è piaciuto tutto ** anche le caratterizzazioni dei personaggi, sono uguali, complimenti!!
oh...non puoi lasciami in sospeso con il cell di levi che prima squilla e poi è irraggiungibile °° come mai? cos è successo? >.<
e poi mi è piaciuto anche che eren sa che con levi c sono heicho e titan a prendersi cura di levi <3 che cosa dolce <3
aggiorna presto *____*
ciaoooo, un bacione!! *abbraccia*

08/05/14, ore 16:27

MOMO <3
Tu pensavi che ti avrei lasciata in pace vero?? E invece eccomi quiii ♥ oooh prima di tutto, mi devo congratulare con te per la tua immensa forza nel produrre ogni volta aggiornamenti così lunghi! Io non ce la farei mai e ti ammiro per questo :o poi, ti assicuro che sono quasi morta per la quantità di fluff che c'è in questo capitolo...OMG! Così tanto fluff! *D* sono così dolci nel modo in cui li descrivi, loro e le loro azioni...Eren, come ci si aspetta da lui, è veramente un ingrato idiota a ficcanasare nella posta del suo compagno, soprattutto dopo che questi ha accondisceso a fargli i benedetti pancakes...! XD Moccioso viziato o, come giustamente lo chiama Levi "lurida piccola spia merdosa e ingrata". AHAHAHAH! Quella parte è stata la mia preferita! (Soprattutto quando Levi cambia umore subito dopo, perchè per quanto Eren sia un ragazzino tremendo e puzzolente, ha anche dei luminosi, immensi occhi verdi molto moolto espressivi, che tradiscono ogni suo minimo stato d'animo *sigh*). Ultimo appunto: wow, praticamente con un intero capitolo hai descritto avvenimenti svoltisi in meno di un'ora, e me ne sono resa conto solo appena arrivata alla fine! Complimenti davvero! *^*

Un bacione forte -3-

Tua Run!
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 04:32 pm)

04/05/14, ore 19:29

Momoooooooooo*le salta addosso e la abbraccia forte forte* che bellooooo^~^ scusa se recensisco cosí tardi, ma ho avuto tanto da fare e non ho avuto molto tempo u.u adesso peró sono tornata<3<3<3 il nuovo capitolo é superiper bello:D sono davvero felicissima di poter finalmente recensire*saltella sul posto battendo le mani* Allora...intanto mi devo complimentare ancora(non mi stancheró mai) con te per il tuo spendido modo di scrivere e per le dettagliate descrizioni...hai mai pensato di fare la scrittrice?(sempre che tu non lo sia giá n.n) iniziamo dicendo che il fatto che Levi prepari la colazione ad Eren ogni domenica mattina é una cosa dolciosa da far venire il diabete *-* e poi i gatti che (io ci sono arrivata dopo un secolo u.u) rispecchiano i loro padroni inversamente...é stata una genialata devo proprio dirlo! Che belli che sono insieme questi due ragazzi sexy e dolcissimi (se solo ce ne fossero nella vita reale >.< per noi ragazze ) e il piccolo flashback di come é iniziata la tradizione della colazione é stato bellobello^^ ma il top del top é Eren che sbircia nel PC di Levi!!! Oddiuuuu la password é cosí cucciola <3 <3 <3 ed Hanji é stata proprio utile in un certo senso eheheh...ora, non per essere di parte, ma Erwin lo odio, l'ho sempre odiato e lo odieró sempre...quindi Eren ha fatto BENISSIMO a controllare la posta ú.ù e Levi deve dargli ragione...la Nutella é sacra e non si tocca!! W la Nutella! W Momo che ha dato alla Nutella un ruolo nella fanfiction!*ha detto una cavolata e se ne rende conto ma lo diveva dire* e poi fooooorse vedremo pure cosa succederá se Eren avrá studiato...STUDIA EREN, STUDIAAAA!!! E poi bho, non so piú che dire, tanti complimenti fantastici per la mia fantastica,meravigliosa e superbravissima Momo, che sa sempre come tirarmi su di morale aggiornando al momento giusto^^ spero di leggere presto il prossimo capitolo<3 Con tanti abbracci e baci, Kiara_levi

01/05/14, ore 12:39

*momento di sclero per il capitolo* Evvai! Lo hai pubblicato! Sono al settimo cielo!
Preparati, perchè ho intenzione di fare una recensione per tuuuuttto!
allora... prima parte che mi ha colpito. Armin è davvero intelligente, infatti ha capito subito quello che tu volevi rappresentare (i gatti che assomigliano ai loro padroni).
Ho amato (e amo tuttora) la parte in cui Eren non riesce a decidere cosa mangiare... poi, mentre si baciavano (all'inizio) ero tipo "in brodo di giuggiole". Mi sono messa a urlare come una pazza, tanto che ho spaventato un po' di gente.
Non riesco a stare calma, mi dispiace u.u
E quando Eren era geloso, awww<3. era adorabile, anzi, più che adorabile!
E Hange, la hacker perfetta, muhahhaha.
Quando Levi dice rivolto a Rogue Titan che è uno stalker, sono veramente scoppiata a ridere.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!!!

Ho trovato un solo errore: palystation. Non sarebbe playstation?
Come al solito le mie recensioni non sono assolutamente normali e serie *sospiro* però io mi diverto così.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
tua

29/04/14, ore 22:00

Ah, devo ammettere che le ultime settimane sono state così intense che non mi sono nemmeno accorta del tempo che è passato e mi è quasi parso che la fanfic sia stata aggiornata alla velocità della luce nonostante il capitolo sia incredibilmente lungo xD
Anzi è così lungo che ci sono così tante cose da dire che mi sento quasi in difficoltà perchè non so come organizzarmi, cercherò di andare con un po' di ordine sperando di non perdermi qualcosa.
Allora la prima cosa che mi ha colpita del capitolo è che sei stata così abile che in un capitolo e mezzo/due (o di più?) è praticamente passata solamente una mattina O_O sono rimasta sorpresa perchè non pensavo ci fosse altro da aggiungere e invece c'erano un bel po' di cose che a quanto pare si potevano raccontare.
Il capitolo mi è piaciuto soprattutto perchè si è dedicato meno a raccontare aneddoti vari del loro passato, concentrandosi un attimo su una piccola parte del tempo che Eren e Levi trascorrono insieme e su alcuni momenti della loro quotidianità.
La parte iniziale è adorabile: mi è piaciuto come Levi apprezzi e soprattutto si goda un Eren appena sveglio - anche se sa (puzza mi sembra solo una cosa detta per fare l'antipatico xD) ancora di sesso e di sudore. Dopo una mattinata di lavoro, proprio come un gatto, Levi si va a strusciare e far coccolare da Eren, adorabile.
Ovviamente per il temperamento di entrambi - e soprattutto a causa dei modi di fare del più giovane, la scena si è trasformata in un momento hot, e mi è piaciuto moltissimo che tu abbia specificato che anche se è il millesimo bacio che si scambiano l'elettricità e l'emozione è la stessa del primo (aaaah mi chiedo se queste cose esistano nella realtà perchè a me non è mai così T_T anche io voglio trovare la mia anima gemella quando leggo queste cose...).
Ho letteralmente adorato la parte che viene subito dopo, quando Levi si prende gioco di Eren: trovo la cosa molto verosimile, e trovo interessante il discorso su come Eren, nonostante ora sia molto più a suo agio rispetto a quando erano proprio all'inizio, rimane comunque soggiogato dalla differenza di età. A mio parere la differenza di età (anche se la vera età di Levi non è mai stata confermata), è uno dei punti più interessanti della coppia perchè può portare a trovare spunti ed ispirazioni diverse senza rientrare per forza in alcuni preconcetti (ovviamente la cosa è dovuta anche al carattere dei due, che permette una certa malleabilità).
Comunque - dicevo - ho adorato questa scena dove Levi muove Eren a suo piacimento - facendogli desiderare il minimo bacio e contatto - e con poche mosse e una frase sussurata in un orecchio riesce a prendere completo controllo della situazione. Tenerissimo Eren che gli fa anche la domanda finale sulla bianchera intima xD penso che questo piccolo momento di ironia abbia smorzato molto bene la grossa carica di erotismo dei paragrafi precedenti (in pratica ho adorato ogni singola parola xD).
Bella anche la scena successiva, dove sia Rogue che Eren, visto che è domenica, si beccano una razione speciale di pappa! xD Nonostante Eren ci abbia messo un attimo a capire cose voleva. Mi è piaciuto che qui tu abbia parlato del rapporto tra i due gatti, perchè nei capitoli precedenti ti sei concentrata più sul rapporto gatto-padrone, mentre così tutta la metafora sembra essere stata completata da questa piccola aggiunta.
Devo ammettere che in un primo momento sono stata sorpresa dalla scena seguente: Eren che si permette di controllare la posta di Levi! xD Poi ho ricordato quante volte mi hai detto che adori quando è geloso di Erwin e tutto è tornato al suo posto xD (è stata carina anche la storia su Hanji e, sul serio, Levi cambia password perchè sei incredibilmente banale xD xD). Mi è sembrata plausibile anche la reazione di Levi.
Devo dire che ho apprezzato anche il linguaggio che ha usato Levi: autoritario è un po' forte, esattamente come me lo immagino in una situazione dove è rilassato al massimo, come la domenica mattina a casa sua con l'adorabile fidanzato! <3
E mi è piaciuto anche come si fanno un poco da mamma l'uno con l'altro perchè Eren ha mangiato troppa nutella e perchè Levi invece deve mangiare qualcosa xD xD
E soprattutto perchè Eren deve ben disporre del suo tempo per studiare se vuole il suo premio! Aaaah quest'ultima è stata sicuramente la parte migliore di tutto il capitolo: adoro Levi seduttivo e dominatore e adoro Eren che impazzisce a ogni suo gesto languido. Adoro che Levi sappia esattamente come far fare ad Eren quello che vuole e come Eren - inconsciamente o no - reagisce a queste cose con entusiasmo e spontaneità. L'ho trovata una scena molto erotica e le frasi e le cose che ha fatto/detto Levi mi sono piaciute da morire.
Sicuramente un ending degno del capitolo.
Sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per noi per il prossimo e ti voglio anche ammettere che sono rimasta molto interessata dagli accenni che hai fatto all'inizio del capitolo - che ho anche già citato - dove parli di un Eren incredibilmente giovane, imbarazzato e impacciato durante le sue prime esperienze con Levi... non ti nascondo che mi piacerebbe da morire saperne molto di più.
Detto questo ti mando un bacione e ti ringrazio per le adorabili risposte a queste recensioni che mi scrivi sempre *___* è sempre un piacere incredibile ricevere la tua risposta <3 <3 <3 <3
*spupazza e abbraccia forte*
Al prossimo capitolo (o al prossimo capitolo dall'altra cosa muahauha) e un bacio!

28/04/14, ore 16:54

Sì, sono di nuovo qui ^^
Ammetto che stavo per rispondere a quello che mi avevi scritto, ma ho visto che avevi aggiornato allora ho optato per recensire direttamente qui (facendo attenzione al colore, scusami ancora -.-").
Passiamo al capitolo. Adoro come descrivi i loro giochi di sguardi, davvero. Ammetto di aver sorriso come un'idiota davanti allo schermo più volte. Ho tanta paura che arriverai ad un punto e smetterai di scrivere, quindi ripeto: non pensare di essere noiosa e non buttarti giù perchè è fantastico ogni tuo capitolo. Sono sincera.
Preciso solo una cosa: questa è l'ultima volta che recensisco da questo account che come ti ho già detto non è veramente mio. D'ora in poi recensirò con il nickname kiriren, e di conseguenza direi che ora posso cominciare a firmarmi.

*si accuccia in un angolino ad aspettare il prossimo capitolo in silenzio cercando di non dare fastidio*

~ Kiri-chan

27/04/14, ore 02:01

Ciaoooo!!! sono una nuova lettrice e...adoro la tua fan fic! Davvero! Di solito le descrizioni troppo dettagliate mi annoiano, ma le tue mi piacciono molto, e sono quel genere di descrizioni per i piccoli gesti che compiamo noi e chi ci sta accanto a cui forse non facciamo molta attenzione...
comunque...mi piace il rapporto tra levi ed eren, levi scontroso, freddo, antipatico (XD) ed eren innocente ^-^ davvero!
E anche la presenza dei due gatti, così somiglianti ai padroni...assomigliano tantissimo ai miei, specie Titan assomiglia alla mia Luna, sempre affamata e grassa (due anni e pea 6 kg)
mi piacciono i loro momenti di passione, le loro storie, il modo in cui si sono conosciuti, i loro rapporti con gli amici...tutto insomma!
E adoro anche il fatto che l hi scritta ambientandola ai giorni nostri, idea originale!
Aspetto impaziente il prossimo capitolo :)

15/04/14, ore 19:42

Sono contenta che la tua lunghezza nelle recensioni ci sia anche nei testi perché accidenti ti A D O R O . Inizio subito che l'idea dei gatti mi piace , è originale , simpatica ma allo stesso tempo malinconica perché ti fa ricordare da che opera vengono fuori questi personaggi *sadmoment* . Ok mi sono rimessa , devo dire che come modern AU è ambientata benissimo .. in casa , luogo dove seppur limitato riesci tirar fuori elementi a bizzeffe , dalla descrizione del balcone alla tazza , è tutto così tranquillo e ti da proprio l'idea dell'ambiente . Una cosa importante secondo me è scegliere dei tempi che vadano bene per la tipologia e la contemporaneità che tu usi mi piace un casino , ma allo stesso tempo ti rifai al passato -w- Lo stile di scrittura non è per niente pesante e facendoti appunto accompagnare dal atmosfera ti rilassi anche tu .
Mi piace come descrivi il rapporto fra i due , direi che se dovessi trovare una parola sarebbe ''semplice'' , quel fare di Levi di osservare Eren mentre dorme , toccarlo delicatamente rende l'idea x3 poi dato che sei brava a scrivere la parte diciamo più spinta è resa con tale facilità e delicatezza che non diventa assolutamente una cosa pesante .
Brava voglio che continui che va benissimo e continua a farmi sognare (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧

TheDarksideofthelove

12/04/14, ore 11:42

Ciao Momo!

Ma sei veramente un talento! Adoro, e sottolineo che adoro il modo in cui descrivi la relazione tra Levi ed Eren, portando alla luce il rapporto che hanno con i due gatti, che sono la reincarnazione dei padroni nonchè loro opposti! *-* sembra proprio che per quei due fosse destino incontrare una persona totalmente diversa da loro ma che li completasse e li rendesse una coppia formidabile! Adoro il modo in cui riesci a caratterizzare Levi ed Eren persino attraverso i messaggi che si inviano: sono loro, precisi e perfetti in ogni minima parola ed espressione xD Levi brusco, deciso, distaccato, indipendente ed Eren irruento, possessivo, anche un po' immaturo ovviamente, ma è un' immaturità spontanea che solo le persone riservate e intelligenti come Levi riescono a capire e ad apprezzare. Si completano a vicenda, insomma, e questo mi fa impazzire <3 Mi piace anche il modo in cui hai accennato alla relazione con Erwin, poichè lui e Levi sicuramente hanno tantissimi punti in comune e mi viene naturale immaginare che tra loro ci sia stato un rapporto, di qualunque tipo esso fosse. Bravissima, aspetto con gioia il prossimo capitolo ^--^

_Runarvisa_

08/04/14, ore 23:17

Tu hai la mano di una scrittrice. Non sto esagerando, lo penso davvero. E ci terrei a precisare che i tuoi capitoli chilometrici li amo, non annoiano affatto. Il fatto che riesci a descrivere tutto con pazienza maniacale ti fa vedere ogni piccolo gesto proiettato nella mente. Ti seguo già da un po'. Scrivi la continuazione velocemente, i tuoi capitoli per me stanno diventando una droga.

07/04/14, ore 16:08

Rogue.... Titan..... *svenimento*
Sono ancora più affascinata da questo gatto un po' strano, imbranato, sporco e troppo coccoloso *occhi da fangirl assatanata*
Il nome che hai scelto, poi è assolutamente magnificoso... (ho inventato un nuovo aggettivo per descriverlo, e vai!).
Come mi sono innamorata di Heichou, non potevo non innamorarmi del mio "piccolo" (ops, tuo) Rogue Titan... sarebbe il mio gatto ideale, probabilmente.
Oddio, ogni mia recensione è sempre più insensata *si gratta la nuca imbarazzata*.
beh, ma io non sono normale, quindi...
Devo ammetterlo, non vedevo l'ora di recensire ancora la tua storia... (posso fare 350 recensioni?): se lo merita troppo!!!
I personaggi (come continuo a ripeterti) hanno ancora quella vitalità che in alcune storie manca. Sono veri, reali e pasticcioni come non mai, e tu hai VERAMENTE talento nello scrivere. Non vedo l'ora di recensire di nuovo!!!!
Baci

07/04/14, ore 16:02

Anche se avevo già letto questo capitolo, non avevo potuto recensire per motivi di tempo... Scusa :(
IO AMO QUEL GATTO, è ufficiale.
Oddio, che cosa romantica il fatto che sia stato proprio Heichou a farli incontrare *comincia a saltellare per la casa*!!!
Ho notato con vero piacere che il tuo stile di scrittura non è cambiato (EVVAI!!!). devo veramente ammettere, che se mi trovassi davanti una coppia come Eren (che dio lo benedica <3) e Levi (il mio personaggio preferito in assoluto) non potrei fare a meno di fangirlare come una pazza....
Adesso metterò la recensione del prossimo capitolo, non posso farne a meno!!!!
PS: io amo i nomi dei gatti, non posso farne a meno... Insomma... secondo me assomigliano parecchio ai nostri amati protagonisti... e sono sicura che non sia un caso.... ;)

03/04/14, ore 23:45

Heeey *____*
Che bello sono tornata con un capitolo di LTC e tu mi hai seguito a ruota con uno di questa *__* sono stata così contenta del tuo aggiornamento... il bello è che volevo rispondere alla risposta alla recensione che mi hai lasciato per il secondo capitolo ma non ho avuto tempo neanche per quello T__T tristezza a palate causa università... in ogni caso sappi che anche io aspetto con impazienza oltre che i capitoli (anche se fortunatamente la tua fic non lascia troppo sulle spine, ed è una cosa che adoro perchè me la posso godere meglio così xD) anche le tue risposte T___T non ci sono parole per dirti quanto mi fa piacere leggere tutte le cose carine che mi scrivi sempre!
Comunque ovviamente ho adorato questo capitolo e continuo ad adorare questa fanfiction sempre di più. Come sapevi aspettavo impazientemente la pov di Levi e non sono assolutamente rimasta delusa, tutt'altro! Trovo che tu l'abbia caratterizzato più che bene e che abbia veramente capito lo spirito di questo personaggio. Per non dilungarmi troppo diciamo che per me Levi è un personaggio che per quanto possa essere rude e 'antipatico', e per quanto possa sembrare 'cattivo', è in realtà una persona buonissima e genuina fino al midollo e credo che tu abbia reso la cosa perfettamente.
Mi è piaciuto che tu abbia messo in mezzo una precedente storia con Erwin perchè la vedo una cosa possibile, tanto quanto vedo possibile che Eren sia arrivato e abbia stravolto tutto... ho trovato azzeccato anche che tu non abbia descritto la relazione tra Levi ed Erwin nei termini 'Levi aveva qualche problema ed è stato salvato da Erwin e poi si sono messi insieme' come si trova in un sacco di fanfiction... anzi, tu hai chiaramente parlato di uno 'scambio' che avveniva tra loro e di una intesa che supera anche quella con Eren e sinceramente ho apprezzato che ti sia fermata un momento anche su un dettaglio del genere anzichè banalizzare come accade spesso nelle fanfic dove Levi è stato prima con Erwin e poi con Eren.
Per quel che riguarda la prima parte del capitolo mi sono letteralmente sciolta quando Levi ha descritto Eren e in maniera particolare quando c'è stata la descrizione di Eren addormentato al suo fianco. L'ho trovata incredibilmente dolce e ho apprezzato tantissimo che la dolcezza si è trasformata in erotismo ma in una maniera davvero molto elegante. E' veramente facile capire che Levi prova dei sentimenti veramente forti per Eren, nonostante lui tenti di andare sul vago anche nei suoi stessi pensieri, quasi parlando con sé stesso. Oltretutto tutto il capitolo è scritto benissimo, ma tutta questa parte, in maniera particolare, l'ho trovata a dir poco superba! Tu non puoi immaginare quanto mi sia piaciuta... credo sia la mia parte preferita di tutta la fic fino ad ora!
Ho trovato anche divertenti e leggeri tutti i riferimenti alle ossessioni/abitudini di Levi e tutti questi sketch dove hai fatto vedere queste piccolezze della loro quotidianetà (Levi che si organizza le tempistiche della mattinata e che fa in modo di poter preparare la colazione ad Eren, o sempre lui che sbaglia a prendere felpa e finisce con quella di Eren <3 <3 <3, o ancora Eren che gli lascia segni dove non dovrebbe - e i graffi sulla schiena mi hanno fatta fangirleggiare incredibilmente dgdhfgjhngdsdfae).
Ho trovato anche veramente dolce il fatto sotteso che Levi abbia apprezzato la buona volontà di Eren nel conquistarlo e nell'adattarsi il meglio possibile a lui, e contemporaneamente il fatto che lo stesso Levi si è fatto influenzare e abbia ereditato qualche cattiva abitudine da Eren (ma dopotutto se riesce a dormire con lui come fa a non prendere la cattiva abitudine di lasciare la spina del phon attaccata???)
Dio mi sto dilungando incredibilmente ma veramente mi stavano uscendo i cuoricini dalla bocca mentre leggevo tutte queste cose *_*
Per quel che riguarda la seconda parte del capitolo e Rogue Titan, ho trovato adorabile sia la storia del gattino (gattone in realtà ahahaha ho cercato qualche foto su google della razza che hai citato) che il suo rapporto con Levi. Innanzitutto quando Levi ha raccolto il gatto ed è andato contro ogni aspettativa nei suoi confronti (nei confronti dei suoi standard di pulizia, in realtà) è stato stupendo. E' veramente quello che mi aspetto da Levi... forse può sembrare una cosa sciocca ma mi ha fatto pensare al momento nell'anime/manga in cui, nonostante Eren sia completamente ricoperto di bava del gigante femmina (XD) Levi non ha esitato ad afferrarlo e salvarlo, nonostante stia sempre a lamentarsi. Inoltre il fatto che si sia voluto occupare personalmente del gattino e che si sia messo per farlo mangiare e tutto è la cosa più adorabilmente tenera che abbia letto nella mia vita e ancora sorrido ebetamente a pensarci... davvero ed è stupendo perchè è tutto incredibilmente ic! *____*
Ho trovato veramente adatto il nome che è stato dato al nostro micio <3 - all'inizio mi ero chiesta un po' il motivo del 'titan', a parte il collegamento con Eren, ma poi tutto è tornato al suo posto. E' bello anche vedere che il gattone ed Eren hanno molto in comune per quel che riguarda i comportamenti (in generale e con Levi). Trovo che l'idea dei gatti sia veramente azzeccata, non tanto per l'originalità, ma perchè sei riuscita a svilupparla in un modo che rende la tua scelta veramente impeccabile.
Ok, mi sembra di aver detto tutto per oggi, se mi verrà in mente qualcos'altro non esiterò a tornare all'attacco.
Complimentissimi questa fanfiction vale davvero la pena di essere letta ed è molto al di sopra del livello delle fanfiction che mi trovo davanti di solito, stai seriamente facendo un lavoro stupendo. Non mi pento di aver detto, un po' di tempo fa, a pocketsizedtitan, che deve essere contenta non solo per le tue fantastiche recensioni, ma anche e soprattutto perchè queste recensioni vengono scritte da una persona che a sua volta sa scrivere, e molto bene anche (ed è un peccato che lei non possa godersele T_T). E questo da, ad un complimento ricevuto da te, un surplus non indifferente.
Un bacione grandissimo! ;)