Achab
di Colli58

09/04/16, ore 00:04

Ciao, ho deciso di fare un salto nel passato e per capire le FF di oggi devo leggere quelle di ieri! Questa recensione non serve a nulla ormai dopo due anni di ritardo ma recensire mi serve come esercizio! (prevenzione Alzheimer!). Storia bellissima, che alterna momenti da commedia brillante a momenti di estrema serietà (programmazione della gravidanza!), dolce ma senza essere stucchevole. Ora attacco la prossima!

15/04/14, ore 16:13

Anna, scusami, sono rimasta indietrissimo con EFP, ma il bimestre febbraio/marzo non è stato una passeggiata per me. Comunque, Monica mi ha suggerito di non perdermi la tua Achab story ed ecco che provo a rimettermi in pari. Questo primo episodio è davvero delizioso: Rick e Kate, ormai sposati da un anno e mezzo, si godono la loro vacanza negli Hamptons e incontrano una coppia aperta che propone loro una cosa a 4. Fantastica idea, come strepitosa è la reazione di Kate che sostiene che solo Rick (e la sua balena!) siano in grado di soddisfarla. Mi piace molto anche la versione "possessiva" di Castle, assolutamente NON disposto a condividere la sua bella moglie con nessuno, tantomeno con quel biondino strapazzato e la sua famelica consorte.
Un'altra cosa che ho adorato in questo racconto è il fatto che tu abbia saputo dosare bene la passione carnale dei protagonisti, il discorso serio sull'allargare la famiglia e la parte spensierata della serata mondana, con le relative conseguenze gossippare (perdonami il termine).
Ottimo lavoro!!!

19/02/14, ore 16:27

Amo il modo in cui scrivi, hai fatto davvero un buon lavoro e questa shot è bellissima, non ordinaria.
Quando ho iniziato a leggerla mi era venuto il sospetto dei secondi fini di quella coppietta, poi avevo accantonato l'idea ma quando ho scoperto che ci avevo visto giusto ho riso tantissimo, non riesco proprio ad immaginarmeli i Caskett in una cosa a quattro! Oddio, forse Castle si, prima, ma Beckett non è proprio il tipo.
Sono tenerissimi e molto innamorati, il fatto che Castle non abbia nemmeno dovuto pensarci un secondo all'eventualità di avere un bambino mi ha commosso, spero succeda così veramente ache nella serie. :3
Immagino cosa li attenda quando torneranno a New York da Ryan ed Esposito, Kate ha ragione una semplice minaccia non credo basterà questa volta per farli stare zitti (non mi morderei la lingua nemmeno io se fossi in loro)
Comunque sottolineo ancora che è scritta davvero molto bene, spero ne scriverai altre molto presto e se lo farai leggerò di sicuro ;)
Alla prossima,
XX
J.

17/02/14, ore 21:31

Adoro il modo in cui scrivi, leggo le tue storie tutte d'un fiato! Sai esprimere in maniera perfetta i sentimenti e le sensazioni attraverso le parole.
Anche questa storia, come tutte le altre, è davvero bella e divertente.
Complimenti

17/02/14, ore 18:13

Anna bentornata!
Come sono felice quando trovo una tua nuova storia su efp, sono così brillanti, divertenti, ironiche e assolutamente tanto tanto Caskett!
Hai avuto un'idea fantastica, Castle e Beckett che si godono negli Hamptons una settimana di relax e riposo, quasi una seconda luna di miele. Mi pacciono questi Castle e Beckett, normali, felici, sereni, innamorati, passionali, sensuali e sempre in sintonia.
Si godono i locali notturni. Kate non perde occasione per sorprenderlo ed eccitarlo come anche a lei capita di soffermarsi a guardarlo con occhi innamorati e pieni di desiderio. Ballano e fanno conoscenze con altre coppie ma la proposta di partecipare ad uno scambio di coppia (strano sto leggendo proprio adesso un romanzo in cui la vittima di un omicidio è una convinta frequentatrice di swing party!)  non lascia Castle e Beckett neanche un attimo incerti sul da farsi. Si bastano da soli! Divertente e molto da Beckett la risposta che rifila ad un'allibita Hellen. Certo forse non il massimo dell'eleganza ma ci sono situazione che richiedono un intervento deciso e poi è impagabile vedere la reazione della donna che a quel punto si divora ancora di più Castle, oggetto del suo desiderio ancora più di prima.
Divertentissimo anche lo scambio di battute sul loro passato, in cui Kate ha ricevuto già proposte del genere e Castle ammette di non aver mai partecipato ad un festino a 4 lasciando però intendere di aver fatto "qualcosa di meno", ovvero un menage a trois.
Molto passionale il loro ritorno a casa e il modo in cui Kate fa sapere a Rick che ha deciso di sospendere la pillola. D'altronde ha ragione se i figli devono essere tre, si devono dar da fare!!!
E poi la ciliegina sulla torta, con tanto di foto con bacio passionale in pista da ballo, sbattuta sulla mitica pag. 6 del Ledger. Prima o poi doveva succedere e un po' di alcool in più e la voglia/necessità di "marcare" il territorio, abbassano la guardia di Kate che non ci pensa e si lascia andare ad un bollente bacio davanti a tutti. Ora dovrà pure difendersi dalle battutacce dei colleghi.
Insomma ottimo lavoro, come sempre, ma devo dire che questa è una delle mie preferite tra quelle che hai scritto. Mi piace moltissimo la naturalità e la spontaneità dell'interagire di Castle e Beckett come il tuo modo di descrivere il loro amore e il loro desiderio reciproco.  Parole semplici e dirette che ci riconducono alla semplicità della quotidianità, anche per dei vip come il signor e la signora Castle. Dettagli e descrizioni così ben fatte che ti danno la sensazione di stare anche tu in mezzo alla scena e di viverla in prima persona.
Insomma, non c'è neanche una virgola di questa storia che non mi sia piaciuta.
Anna torna presto con un'altra storia che io sarò qui pronta a leggerti!!!
A presto
Monica
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 06:18 pm)

17/02/14, ore 00:45

Okay, questa one shot è la mia morte. Io sono una loro shipper da quando ho iniziato a vedere Castle, tu non puoi pubblicare certe cose! Aaaaaah aiuto.

16/02/14, ore 22:14

Appena ho letto il titolo ho pensato, ecco, Anna ha scritto una ff assai cazzuta con i poliziotti e qualche rivolta... invece trovo qualcosa di dolcioso, hot e divertente.
Meno male che non è stato quello che pensavo ahahahahahah!
La cosa a quattro mi ha divertito molto e il tranquillo gergo di tutti i giorni con delle parolacce di Beckett mi ha fatto sorridere piacevolmente. Inoltre come sempre molto prolifica nei dettagli e nel riempire il racconto ma con una scrittura semplice e scorrevolissima *-*
Qui in sezione non trovo quasi nessuno ad usare un linguaggio abbastanza comune, non troppo sbrilluccicoso e terra terra per i personaggi (con l'aggiunta delle parolacce qualche volta).
E' un dettaglio tecnico che ho notato e amo, senza togliere niente a nessuno dei loro stili. Hai un modo di scrivere che rispecchia tanti la sezione di Castle su ffnet, certe volte mi chiedo se scrivessi anche in inglese e pubblicassi pure lì :)
Mi piaceva giusto esaltare questo punto perché tendo a scrivere in questa maniera, o per lo meno ho imparato col tempo leggendo anche le ff inglesi facendo mio quel tipo di espressione.

Non so che altro dire della storia, perché la commenterei tutta pezzo per pezzo ma non sono il tipo e non la finirei più, oltre a non veder l'ora di leggere altro ^-^

Stefy

16/02/14, ore 19:24

Stupenda!
Una Kate Beckett ormai dedita ai suoi doveri di moglie. Pronta a difendere e marcare il suo territorio.
Quei due tipi erano davvero bizzarri, e sicuramente ci saranno rimasti "male" dal loro rifiuti di fare una cosa a quattro. Con queste cose i giornali scandalistici ci vanno a nozze, ma come ha detto Castle tutto passa. Al diamstretto basterà qualche minaccia ben assestata ;)
Ora Rick e Kate hanno altro a cui pensare, come un bel baby Caskett da mettere in cantiere.
Come al solito ben scritta, ed ogni sensazione passa perfettamente dallo scritto a noi lettori!
A presto
Baci

16/02/14, ore 18:41

Ed ecco che arriva Anna con un nuovo "gioiellino" *-*
Ammetto che Achab mi aveva fuorviato e quando lei aveva accennato nella sua mente, la decisione di avere un figlio, pensavo di essere nella direzione giusta, ma tu, fantastica, mi hai fregata per bene... Achab era riferito a tutt'altro :)
Il modo in cui sei arrivata comunque alla voglia di Kate di essere madre mi è piaciuto tanto. Come sai fare tu, sei partita da una serata come tante, in assoluta tranquillità. un'estate in vacanza per il signor e la signora Castle, nella cornice imponente degli Hamptons, con una coppia di amici "troppo" interessata ad entrambi.
Un interesse strano, che non era sfuggito a Kate e nemmeno a Rick...
Kate ha messo bene in chiaro che non avrebbe diviso suo marito con nessuno e Rick altrettanto “Mostragli distintivo e manette, poi vediamo se sono ancora interessati.”

"E’ solo mia… e non sono nemmeno lontanamente incline a condividerla."
mi è piaciuto tanto come li hai fatti arrivare alla conclusione che si bastano uno per l'altra e che hanno bisogno di nessun altro di eccitante. la chimica che c'è tra loro è implicita da sempre e il modo in cui entrambi hanno zittito la coppia "aperta" è stato anche divertente.
Il ballo passionale, compreso di carezze e baci è stato erotico, un modo, specie da parte di Kate, di mostrare alla biondina (e diciamolo pure) al mondo intero, che lui era un a proprietà e, come hai detto tu, non era più sulla piazza.
Certo le dichiarazioni della tettona sono state forti, ma Rick ha ragione: sono marito e moglie e non hanno fatto poi, nulla di volgare, anzi... hanno dato prova di amore e passione nonostante i loro 18 mesi di matrimonio.
Kate imbronciata alla fine e Rick pronto a fare il suo dovere "di marito fino in fondo" sono due immagini troppo belle, dalle sfumature estive, che mettono felicità al cuore *-*

"Facciamo colazione Achab. Poi ci rilassiamo un po’ in piscina." ahhahahhaha grande Castle :3

Grazie per quest'altra dolcissima e pepatissima storia Anna <3