Can you steal a Life?
di mooarless

09/04/14, ore 18:39

Ok, questo capitolo è un altro spiazzo completo. Ora come faccio ad aspettare il seguito? potrei pedinarti su twitter per obbligarti a postare! Scherzi a parte, mmi piace molto la struttura, non risulta per niente noiasa e cozza veramente bene. Che dire cara? Ci leggiamo presto, non farmi aspettare!

09/04/14, ore 18:29

Questo capitolo mi ha sciolta, davvero. So che scopro sempre tardi le fic migliori, scusami tanto! Sto riprendendo tutto in una volta! Bel lavoro, mi piacciono le divisioni che fai.

09/04/14, ore 10:38

Buongiorno mooarless!
Eccomi qui a recensire anche questo, ennesimo, bellissimo capitolo. Te lo dico, la scena della riunione e dell'abbraccio fra Belle e Gold mi ha quasi fatta piangere, tanto era sublime :') Speriamo di vedere una scena del genere anche nella serie! Non vedo l'ora di seguire gli sviluppi di questa tua interessantissima storia, spero dunque che aggiornerai presto!
Ancora brava cara!
Un bacio

padme

08/04/14, ore 19:02

Come non detto, ho trovato un minuto libero ed eccomi qui da te XD
Tu, ragazza mia, attenti alla mia vita con la tua long. Ormai ho scoperto i tuoi piani molto Wicked... Come spiegare, altrimenti, questo capitolo che mi ha fatta sciogliere? *.*
Leggere dei RumBelle che, finalmente, si rincontrano e ricominciano una vita assieme, provando a superare tutti i drammi vissuti, è quanto di più tenero potessi aspettarmi. L'idea della lettera per tranquillizzare Rumpel è davvero molto dolce, con le tue parole sei riuscita a esprimere benissimo l'amore che lega i due protagonisti e quei piccoli riferimenti alla vita quotidiana sono stati il tocco finale, brava! :)
Ariel versione "posta del cuore"mi ha fatta sorridere, smorzando un po'la tensione!
Io non mi aspettavo quel finale. Giuro, sono rimasta a bocca aperta perché è stata un'autentica sorpresa. La seconda lettera con quella confessione mi ha lasciata di stucco, però immagino l'ansia della povera Belle, che dopo aver vissuto tante peripezie si aspetta un altro dramma. La sua intuizione su Neal, ahinoi, è fin troppo esatta...
Non vedo l'ora di scoprire il seguito di questa storia che mi sta appassionando tantissimo! *.*
Bravissima, collega! A presto, spero! ♥

15/03/14, ore 12:33

Salve! :)
WOW. Che capitolone mozzafiato! L’ho divorato e mi è piaciuto tantissimo, denso com’è di eventi inaspettati… E se mi dici che il meglio deve ancora venire, io non so davvero cosa aspettarmi!
Ma andiamo con ordine: il dialogo tra Belle e Regina mi è piaciuto molto. Il modo in cui la donna cerca di far ragionare la giovane, evidenziando i punti deboli del suo piano e le conseguenze che potrebbe scatenare è perfettamente IC: è astuta e scaltra, e riesce subito a far presenti i suoi fini nella missione. La scena del funerale spezza il cuore, così come la spiegazione dell’assenza di Belle: hai descritto in modo delicato e attento la sua motivazione, anche grazie al tuo stile che mi piace sempre di più.
Regina che strappa il cuore a Neal… Ti giuro, non l’avrei mai immaginato, mi hai lasciata di stucco! Ho dovuto rileggere le righe finali, tanto ne sono rimasta sorpresa! Però quell’ “Una vita per una vita, dunque?” finale lascia aperti tanti interrogativi, così come la scena del “ritorno”di Rumpel… Dopo un capitolo simile, non vedo l’ora di leggere cosa ci riserverai col prossimo!
Insomma, ottimo lavoro! :)
A presto! :*

15/03/14, ore 00:22

Wow. Cioè, mi vuoi dire che per il prossimo capitolo hai in mente qualcosa di più sconvolgente della fine di questo? Tremo già al solo pensiero.... brrrrr! Comunque, a parte queste considerazioni, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia, è veramente intrigante e originale. Come ho già scritto una volta, hai uno stile davvero ammaliante, quasi ipnotico direi, e migliora di volta in volta. Continua così. A presto,

padme

11/03/14, ore 22:08

Intanto scusa il ritardo della recensione u.u
Poi, andiamo con ordine...anzi no.
 QUELLA SCENA FLUFF Rumbelle!? Come osi!? I feelings c_c
Mi ha fatto male ma anche bene perchè SO che rivedremo altre scene così perfette e dolcissime tra loro, perciò è un piacere leggerle per intanto.
Poi...Mi è venuto un magone quando Belle è salita in camera e si è infilata la giacca di Rumple, e i suoi vestiti, insomma, e ha ripensato alla felicità, all'amore e alla famiglia, tutto ciò che quella stanza significava..E CHE SIGNIFICHERA' ANCORA.
Mi piace come stai "maltrattando" Bae, sai bene come io non lo sopporti e stai rendendo alla perfezione il suo totale menefreghismo.
Mi è piaciuto anche il dialogo con Regina, non ti nascondo che è da secoli che spero in una sorta di confronto di qualsiasi tipo tra le due.
In conclusione, BRAFA BRAFA BRAFA.
Mi è piaciuto e sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà (ma dammi l'happy ending, sennò...)
Sì, brava e complimenti :3
A presto, un bacione :*
Seasonsoflove

PS: MENO.CINQUE.GIORNI.RUMPLE.ZELENA.

11/03/14, ore 20:20

Ciao! Questo capitolo mi ha davvero commosso: Belle è dolce e determinata come solo lei sa essere e il fatto che apparecchi per tre e vada a dormire con la giacca di Rumple addosso mi ha fatto stringere il cuore. Anche il sogno è dolcissimo. Per fortuna che nella serie Bae è meno ostinato e chiuso, anzi, quei due saranno una squadra fantastica *__*
La luce nel cuore; quest'idea mi ha davvero colpito e nella scena in cui lei va da Regina si sente davvero la tensione fra le due donne. Seriamente, vorrei vederle interagire anche nello show.
Insomma, complimenti, e a presto
Rosaspina7

11/03/14, ore 18:02

Salve!
È ufficiale, tu vuoi farmi morire. Non puoi piazzarmi così, nel bel mezzo del capitolo, tutte queste scene fluffoserrime... L'astinenza da RumBelle si fa sentire, sappilo! XD
Scherzi a parte, ben fatto: mi è piaciuto molto, anche grazie a questo misto di dolcezza e angst che lo contraddistinguono. I momenti iniziali, con la lite tra Belle e Bae, hanno fatto incavolare un po'anche me: lui non crede che il padre sia vivo, ma - come hai detto - agire in quel modo non è stato certo saggio, anzi; si è dimostrato insensibile dinanzi alle sofferenze della ragazza e ha causato una bella lite.
Sui gesti successivamente compiuti dalla protagonista e sul sogno fatto sarò molto rapida: PERFETTI. Mi hanno spezzato il cuore, ma li ho trovati di una malinconia e di una bellezza indescrivibile. Povera Belle! ;'(
La conclusione mi ha davvero sorpresa: non immaginavo che la giovane chiedesse a Regina di strapparle il cuore, è stato inaspettato! Dalle tue parole si intuisce che deve esserci una spiegazione ulteriore: l'ha chiesto non solo per non soffrire più, ma anche per altro... Cosa? Non vedo l'ora di scoprirlo! *.*
Perciò, altro che delusione: il tuo è stato uno splendido lavoro! ;)
Un bacione, bella; a presto!

27/02/14, ore 21:19

Oh dearie! Dear dear dearie!
Mi era sfuggita questa FF ma l'ho recuperata, tutta d'un fiato.
Intanto i primi capitoli mi hanno uccisa. Tu non puoi descrivere così Belle e il suo dolore e pretendere che io rimanga indifferente.
Ho SOFFERTO. Però poi è giunta la speranza. Perciò ti sto amando.
E non vedo l'ora di vedere come va avanti. Fino ad ora questa FF mi sta davvero prendendo tanto, lo stile è scorrevole e chissenefrega dell' HTML (quella è l'invenzione del diavolo, seriamente). Le emozioni dei personaggi sono descritte benissimo, così come anche le situazioni (Belle, lo specchio, il cielo stellato...e nel capitolo precedente...Belle nel negozio mi ha UCCISA di dolore e feelings).
Perciò braaaava, ancora di più perchè è la tua prima fanfiction Rumbelle!
Continua così, a presto, un bacione :*
Seasonsoflove

PS: Ariel è l'Amica per Belle. RedBeauties I can feel your anger!

27/02/14, ore 20:35

Sono nuova qui e la tua storia mi a impressionata molto. L'ho letta tutta d'un fiato e attendo con ansia l'aggiornamento <3
(appena prendo la mano, prometto una recensione da 10* ahaha come la tua storia <3)
Un bacio,
Anne

27/02/14, ore 19:26

Ciao! :)
Altro gran bel capitolo, cara Mooarless: questa storia mi prende sempre di più! Il modo in cui hai riportato i pensieri e le sensazioni della protagonista è, fattelo dire,splendido: sei riuscita trasmettere tutte le emozioni provate da Belle, la sua incredulità iniziale, il suo stupore, la sua preoccupazione e al tempo stesso la sua gioia e la sua determinazione nel momento in cui prende coscienza dell’esistenza di una possibilità per salvare Rumpel e decide di percorrere quella strada a ogni costo, ovunque essa la condurrà. Mi è piaciuto il confronto con Bae: l’uomo crede che la giovane sia sconvolta dal dolore e dallo shock di essere tornata sul luogo in cui si è svolto tutto, ma Belle è – per fortuna, direi! – testarda e non demorde: lei sa bene quel che ha visto e anche questa volta lotterà contro tutto e tutti per il suo amato. Sono d’accordo conte: sebbene io sia una grande sostenitrice dell’amicizia tra Ruby e Belle, sono certa che in questo caso sia Ariel la migliore consigliera per la protagonista: anche la sirena è stata a lungo separata dal suo Vero Amore e intuisce cosa possa aiutare l’amica a vincere questa difficile battaglia!
Inutile dire che la mia scena preferita è stato il sogni di Belle: i versi di “Cosmic Love” sono adattissimi ad accompagnare la situazione da te narrata col tuo stile poetico e affascinate: l’immagine dello stregone non abbandona mai la mente della principessa, persino il cielo stellato glielo ricorda… Quel paragrafo non ha fatto bene al mio cuore da fangirl, già torturato dalle tante disgrazie vissute dai RumBelle!
Insomma, anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro: bravissima!
A presto, collega! :) :*

27/02/14, ore 01:08

Ciao,
scusa tanto per il ritardo ma ultimamente ho la testa per aria... Allora comincio col dire che sono lieta di aver recensito per prima la tua storia, ma il merito è solo tuo, sei stata tu a scrivere un bellissimo primo capitolo che non potevo non commentare. Mi fa davvero piacere che questo secondo sia più corposo e le citazioni in inglese le trovo come delle dolci pennellate sul dipinto della trama. Il modo in cui hai descritto la forza e la debolezza di Belle in questo pezzo, che non posso non citare, è a dir poco sorprendente.
"A quel punto Belle aveva chiuso gli occhi, li aveva stretti con così tanta forza che aveva dato la colpa a quel riflesso, piuttosto che ammettere che una piccola lacrima le era scivolata lungo la guancia.
Una sola.
Una sola piccolissima lacrima, piena, colma di una perfezione fisica quasi incredibile; una lacrima dignitosa una di quelle che nascono e muoiono con una certa piacevolezza, una di quelle che percorrono la strada liscia della pelle finendo inghiottite dalle labbra."
Spero che aggiornerai presto. Ottimo lavoro anche in questo secondo capitolo.
Baci Lucy

21/02/14, ore 12:01

Ciao! :)
Che bello leggere così presto l'aggiornamento di questa storia... E che bell'aggiornamento!
Il ritorno di Belle al banco dei pegni è stato, proprio come immaginavo, straziante: la sua memoria non può che tornare alla prima volta che ha messo piede nel negozio quando, ancora sotto effetto della maledizione, non ricordava la propria identità ed era stata accolta da un Gold a dir poco meravigliato. Seguirla passo passo mentre cerca di farsi forza, conscia di come - sebbene tutto paia invariato - nulla potrà tornare com'era una volta, è a dir poco toccante; e il lettore non può non rimanere sorpreso con lei alla vista di quella tazzina - *-* scusami, ma quando ne sento parlare mi emoziono e fangirlo selvaggiamente - improvvisamente riparata... Per non parlare dell'istante in cui sente la voce di Rumpel! Sono state le righe più emozionanti: lo stupore di Belle, la sua incredulità, tutto è palpabile in quel gesto che si ripete e le restituisce il simbolo della sua relazione col mago.
Il finale mi ha sorpresa non poco: con chi sta parlando Belle? La richiesta dell'interlocutrice non promette niente di buono, tanto più sapendo che la principessa è pronta a tutto pur di riabbracciare l'amato...
Quanto allo stile, ripeto quanto già detto per il precedente capitolo: è interessante e ha quel che di poetico che permette di rendere bene l'introspezione della protagonista. Scavi nella sua mente con grande attenzione, sottolineandone ogni sfumatura e senza tralasciare alcun aspetto... Complimenti!
Quanto alle frasi in inglese, personalmente non mi danno alcun fastidio, anzi: quelle citazioni sono perfette così come sono, sarà che sono fissata, sarà che a me non piace il doppiaggio di OUAT, ma in italiano non rendono tanto bene come nella lingua originaria. Perciò, per me va'tranquilla così! :)
Grazie per avermi citata nelle note, non ce n'era bisogno: questa storia è davvero interessante, mi sta coinvolgendo molto e promette bene! Spero di leggerne presto un nuovo capitolo!
Baci, bella! :* :)

19/02/14, ore 12:56

Mooarless! :)
Innanzitutto mi scuso per il ritardo: in questi giorni sono stata impegnata con un esame e non sono proprio entrata su EFP!
Passando alla storia, ottimo inizio, non c’è che dire: è un prologo accattivante, che risponde perfettamente alla sua funzione di incuriosire il lettore e spingerlo a saperne di più. I nostri eroi sono tornati a Storybrooke, ma come? E cosa farà ora Belle? Non ci si può non porre queste domande, cui spero darai presto una risposta.
Ho amato il modo in cui hai descritto la protagonista. Sei riuscita a trasmettere appieno le molteplici sensazioni che prova, lo stupore per essere tornata nella cittadina americana e, al tempo stesso, la profonda malinconia: perché – come hai ben sottolineato - ora più che prima, ovunque poserà lo sguardo incontrerà un ricordo del suo grande amore perduto – almeno per ora, perché io confido nel lieto fine!
Il dolore che attanaglia Belle è come un pugno allo stomaco, la lascia senza respiro, incapace di comprendere quanto sta vivendo e la realtà in cui è immersa. La sua sofferenza tocca il lettore: “Gli altri erano un contorno, erano qualcosa di esistente ma ininfluente al fine della sopravvivenza stessa di lei.”… Non avresti potuto esprimere concetto migliore!
Spero di leggere presto il secondo capitolo; nel frattempo, rinnovo i miei complimenti! :) :*