La chanson des vieux amants
di Emerlith

17/02/14, ore 13:06

Eccomi qui!
Direi che per commentare questa storia dovrei inziare dallo stile che mi è piaciuto immensamente.
Quest'atmosfera noire, thriller, si adatta perfettamente ai nostri personaggi e l'ambientazione del gioco è a dir poco perfetta. Hai dipinto un quadro molto vivido e coinvolgente, quasi da sceneggiatura, infatti sono riuscita perfettamente a visualizzare il susseguirsi delle scene e ho percepito nettamente l'eccitazione e l'adrenalina di Bella, lo sconvolgimento viscerale e divampante di Rod. Quelle che ti colpiscono sono proprio le sensazioni, forti e nette!
Noto con piacere che il tuo stile nello scrivere è in continua evoluzione, complimenti!
La storia si fonda, a mio parere, su questa frase: "Il tuo amore è il mio Inferno". Ed è giusto che sia così, non solo perchè il loro "amore" è stato un inferno terreno, ma perchè l'idea dell'inferno nasce proprio per punire quelli errori e quelle mancanze che hai avuto in vita e nessuno degli atroci delitti commessi da Bellatrix può essere paragonato al sadismo con cui ha ripagato il dirompente amore che Rodolphus provava per lei. Il limbo in cui si trova è tenebroso e dolce allo stesso tempo, proprio come l'amore di Rodolphus.
Decisamente non potevi trovare una fine migliore per Bella e sappi che la follia è spesso accompagnata dalla genialità quindi la cosa migliore che ti possa augurare è di continuare su questa strada!