Quando ancora la tua mano stringeva la mia...
di Inathia Len

19/02/14, ore 20:48

Non mi stancherò mai di ripeterlo, IO AMO I TUOI FINALI. Quelle brevi frasi d'effetto che fanno fare capriole al cuore e ti lasciano con un sorriso o una lacrima... aww. Quel "sei tu" finale mi ha fatto gongolare per tipo mezz'ora.
Hai completamente ragione sul fatto che sia estremamente difficile mettersi nei panni di Rose, ma sappi che secondo me ci sei riuscita molto bene... non sei caduta nel fluff, tranquilla :)
La parte del castello di sabbia è bellissima, ed è molto dal Dottore mettersi ad esaminare cose banali ahahah Hai reso la scena perfettamente, e trovo davvero carino che tu abbia inserito una scena di vita quotidiana tra Rose e Ten senza avventure rocambolesche -Moffat, Davies e tutti gli altri amatissimi scrittori ci pensano abbastanza da soli-, che fa davvero sciogliere il cuore con la loro spontaneità.
Questo capitolo mi è ovviamente piaciuto e, non credo di averlo detto abbastanza, QUEL FINALE E' MERAVIGLIOSO e sto ancora fangirlando.
Per rispondere comunque alle tue bellissime risposte alle mie recensioni (che complicatezza, come dici tu ahah) sei dolciosissima, e la mia immagine l'ho trovata su google immagini ahaha in quella scena Ten mi ha fatto morire e volevo rendere un tributo al mio Dottore preferito <3 credo capirai, vedendo la tua immagine e la sua espressione pucciosa con le sue fossette e i suoi capelli maledettamente perfetti e... e... * "Ricomponiti, idiota, e smettila di sbavare! "Scusa vocina saggia... ho già nominato le lentiggini che quasi non si vedono, la giacca meravigliosa, e-" "OY, SIAMO IN UNA RECENSIONE! Contegno"*
Sì, ehm... che stavo dicendo? Che Ten è perfetto. Ma questo è risaputo, quindi...
Oh giusto. Devo chiudere.
Saluti e, nel caso tornassi a scrivere in questo fandom, alla prossima :) (o magari anche in un altro, perchè multifandom è la mia parola d'ordine)
Sorting Hat che adora il "Sei tu" finale
P.S. Già che questa recensione è degenerata -se gli autori mi rispondono (cosa piuttosto rara, peraltro) vado in brodo di giuggiole e inizio a divagare-, vorrei aggiungere una piccola cosa che c'entra con la tua introduzione d'autore (??): SEI UN GENIO. Il caso è chiuso.
Anche tu Taldom Lux, eh? <3 è la stato la mia infanzia

18/02/14, ore 20:05

*ride istericamente mentre si dondola in un angolino nel buio * come puoi scrivere queste cose? Io devo ancora riprendermi e no, il fatto che ora sia felice e contenta con il dottore mezzo umano non ha cambiato la situazione cwwwwc, btw, a parte l'angst che... Si. Hai un bel modo di scrivere, e hai scritto davvero bene i loro pensieri

17/02/14, ore 20:13

Dire che è mi è piaciuta è un eufemismo. All'inizio mi ha addirittura commosso, e le ultime frasi sono state spettacolari, davvero toccanti. C'è da dire che io sono particolarmente sensibile alla coppia Ten/Rose e che non posso vantarmi di aver letto tutte queste ff su di loro (anzi, se proprio devo essere sincera questa è la prima), ma mi ha molto colpita. Semplice, lineare, un po' amara e un po' ironica, senza sconfinare nel melodramma o nella frivolezza, non annoia neanche per un attimo ed esprime molto bene i sentimenti del Dottore. Un Dottore così non l'avevo mai visto, perchè di solito quello che si lascia andare alle passioni violente, che sarebbe capace di distruggere tutto per le persone amate,è, a mio parere, Eleven -Ten è il cucciolo bastonato, l'amore <3- ma la cosa più originale è che alla fine hai sottolineato che il Dottore è uno solo. Nine, Ten, Eleven, il venturo Twelve sono tutti la stessa persona, con le stesse emozioni sempre pronte a traboccare, un atteggiamento incredibilmente umano e un ego smisurato ahaha
n poche parole, per non rompere oltre le scatole, è una ff che vale davvero la pena di leggere e che riesce a strappare anche una lacrima con le frasi brevi e concise che evidenziano il dolore e la rabbia del Dottore (l'unica piccola pecca sta secondo me nel titolo, che non incuriosisce particolarmente -anche se l'introduzione compensa)
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo,
Sorting Hat
P.S. Non so se era voluto, ma ho goduto estremamente nel leggere del Dottore che paragona sempre Martha a Rose. Nonostante i miei buoni propositi non sono mai riuscita a sopportarla, e questa ff è stata estremamente appagante -in realtà non mi viene la parola giusta per desrcivere la mia grande soddisfazione, ma fa lo stesso...-

17/02/14, ore 19:49

Mi hai fatto addirittura emozionare. A me che non è mai piaciuta Rose e non piaceva la coppia Rose-Ten, mi sono emozionata *-*