La mia vita senza te
di Fred_Herm

16/03/14, ore 14:45

Ehilà!
Ero su ask e ho letto che eri su efp, non ho resistito e ti ho subito pensato. Non sono molto per le Fremione e quindi ho scelto di leggere questa lettera di George a Fred.
Vado per punti:
1. I numeri è bene scriverli in lettere, anzichè in numeri. Ho visto che nella prima e nell'ultima riga hai usato il "10", dato che stiamo parlando di un contesto letterario, non matematico, è meglio scrivere a parole, non in cifre.
2. Mentre parlavi di Rose, hai usato il termine "secchionaggine", per dire ciò che aveva eriditato da Hermione. Allora, la parola non esiste nel vocabolario italiano, tuttavia a volte si usa, io stessa con le mie amiche, in questo caso però non mi sembra corretto, poichè è una parola con un sottofondo ironico e allegro, in questo contesto, in cui George esprime tutto il suo dolore non mi sembra molto adatto.
3. Infondo, nei saluti, dove generalmente il mittente si firma, è meglio fare a capo, dopo la virgola, il nome del mittente. In questo caso, quinidi, è bene che ciò che è scritto di fianco al nome del gemello vada sopra. e ciò che è scritto sopra vada con il resto della lettera.
4. Con Rose e con il figlio di George hai usato alcune espressione allo socpo di dire che i bambini e il gemello defunto si assomigliano. Siccome, appunto Fred e George sono gemelli, sono identici e quindi il mittente dovrebbe dire cose come "ci assomiglia ... " al posto di "ti assomiglia... ". Poi ci sta che abbaino un modo di relazionarsi agli altri diverso, ma parlando di aspetto fisico sono due goccie d'acqua.
Detto questo mi piace il fatto che tu abbia inserito anche qui il tuo OTP e sono risucita a capire e vedere l'impegno che hai messo nello scegliere le parole, nella stesura del testo e nella grammatica. Ho notato che l'hai fatto col cuore.
Spero di risentirti in un modo differente alle domande su ask!
Un bacio,
Lele

21/02/14, ore 17:05

Splendida lettera, mi sono commossa! Amo inoltre il fatto che tu abbia shippato Hermione e Fred! Bravissima! Bacioni, Heerm!