.: Arkanoid :.
di Ardespuffy

24/03/11, ore 21:53

L'ho letta la prima volta tipo un anno fa e ci piango tutte le volte!
Sei impossibile.
-appalude-

17/09/09, ore 04:03

Ammetto sin da ora che non ho mai letto nessuna fanfiction che riguardi cantanti, perchè sinceramente non mi hanno mai incuriosito. Non che non mi piacciano, solo che non mi è mai presa la curiosità di infiltratmi nella categoria "Fanfic su cantanti".
Però, devo dirti la verità, sbirciando il tuo profilo -al quale sono arrivata da Criticoni, leggendo la recensione lasciata alla tua fanfiction su Nana- mi sono icuriosita un attimo, leggendo che trattava di Brian Molko: adoro i Placebo e adoro lui.
Ammetto che non conosco molto i Muse se non per sentito dire, credo che chiunque mi darebbe di ignorante per questo, ma non li ascolto per lo stesso motivo per cui non leggo fanfiction su cantanti. XD
Comunque, dopo averti scritto questa prima parte della recensione (che forse neppure ti interessa a dire il vero), passo al commento vero e proprio della fanfiction, sono qui per questo.
Spiazzante fin dall'inizio. Non avevo letto l'introduzione -solitamente non lo faccio per non rovinarmi niente- per cui trovandomi davanti a quel: "Ho il cancro, Matt." sono rimasta davvero spiazzata.
Questa storia è stata scritta con toni delicati e accurati su un argomento altrettanto delicato, preso con le pinze.
Entrambi gli artisti hanno paura per questa situazione, nonostante cerchino di mascherarla. E si nota il forte legame che c'è tra i due, un legame intenso che vacilla per un istante al momento in cui Brian dice di avere il cancro.
Vacilla semplicemente perchè è una situazione delicata, senza via di scampo. Che fare in una situazione simile?
Buttata lì così all'improvviso una cosa del genere spiazzerebbe chiunque, allo stesso modo ha spiazzato Matthew, incredulo inizialmente.
Insomma, hai saputo tenermi col fiato sospeso per tutta la durata di uesta fanfiction, ancora ho i brividi, giuro.
Mi fermo qui, ma non senza prima farti i miei complimenti che sono davvero sinceri.
Una storia bellissima, che mi ha emozionata e che va nei preferiti.
Baci,
Cami

22/08/09, ore 17:33

Non trovo le parole, porca cippa. Non le trovo. Leggere RPS, come dissero tempo fa a me, è sempre un "campo minato". Non si conosce il vero carattere dei personaggi pubblici e si rischia tanto, ovviamente, specie su persone così carismatiche. La tua è una delle prima Brian/Matt che leggo e non so che dirti perché mi hai spiazzata. I complimenti li trovo dannatamente scontanti, in questo caso, un grazie pigolato con vocina roca d'emozione pure. Unica cosa da fare? Mollarti e continuare a leggere altro di tuo :)

01/11/08, ore 02:11

E' così bella, così delicata. Ho amato la caratterizzazione di Bri, è stupendamente cinico e terrorizzato - ognuno ha il suo modo di reagire al tumore, e questo mi è sembrato molto veritiero. Bravissima.

30/10/08, ore 20:48

L'ho trovata bellissima. Non credo che ci sia da aggiungere altro (no, ci sarebbe, ma preferisco non farlo e limitarmi a questo. Bellissima). Complimenti.

28/10/08, ore 17:31

Allora... Alcune volte non era chiaro chi dei due personaggi stesse parlando. Ho apprezzato tantissimo il carattere che hai dato a Brian, forse gli somiglia proprio (anche se non so come è fatto). è stato un piacere leggerla! Baci

06/07/08, ore 11:08

E' veramente qualcosa di meraviglioso, questa fic. Tralasciando la 'fusione' tra Muse e Placebo (i miei gruppi preferiti!), scritta veramente da dio, intensa e mai banale. Forte e triste, ma molto reale. Mi è piaciuta veramente moltissimo, complimenti. Il mio Brian... sob sob. Come farei se fosse vero?!?

25/06/08, ore 21:47

Veramente bellissima. Non posso fare altro che associarmi a tutto quello che è stato detto prima. Una fic davvero ben scritta, che mi ha emozionata molto in questo piccolo racconto di un momento Mollamy. Hai scelto un argomento delicato e l'hai trattato in maniera magnifica secondo me.
MI raccomando non mollare il fandom Mollamy! *O*/ kiss

21/06/08, ore 16:31

E arrivo anche io, in ritardo come sempre. Mi è piaciuta molto, mi associo alle recensioni delle altre, come dice stregatta l'angoscia di brian, la sua paura, la sue esigenza di aiuto e la consapevolezza che l'unica persona dalla quale vuole riceverlo è Matt l'ho sentita davvero.
Spero che scriverai ancora su questo fandom! *-* Bacioni! <3

21/06/08, ore 16:05

Mhm. Ammetto che ci ho messo un po' prima di trovare un commento che fosse più eloquente ed efficace di un "Oddio ç_ç!!" di fronte a questa fic.
Scongiuri a parte ( molti, moltissimi scongiuri!! ), mi è piaciuta davvero molto. Non è da tutti riuscire a trattare un argomento del genere senza cadere nella trappola del patetico, e tu ci sei proprio riuscita : ho adorato quello "Scusa. Grazie. Aiuto." verso la fine, perchè riesce a comunicare con precisione ciò che si agita nell'animo di Brian, e la sua angoscia me la sono davvero sentita pesare addosso.
Mi associo alla richiesta di Lisachan : facci visita più spesso, questo fandom ha bisogno di gente come te XD!

Baci :****!

20/06/08, ore 18:36

Eeeeh. Non ho letto le altre recensioni, ma mi sa che ripeto la solita solfa: mi è molto piaciuta. L'ho trovata molto cattiva - disillusa, forse, rende meglio - in taluni punti e molto tenera - consolatoria, magari? - in altri. Sempre molto incisiva, comunque, lungo tutto l'arco della narrazione. Mi ha emozionato moltissimo, in certi punti <3
Spero di vederti nuovamente su questi lidi ^_^

20/06/08, ore 12:36

Bellissima!! Io amo particolarmente entrambi i cantanti, e non posso non apprezzare questa coppia. Che dire, stanno davvero benissimo insieme...ma la fic nel complesso è davvero bella, la dolcezza e l'amarezza mischiate la rendono qualcosa di veramente perfetto.
Complimenti!

20/06/08, ore 09:53

Dio, faccio gli scongiuri, ma no, non preoccuparti non sono così idiota da dare addosso a te per una ff! X'DDDD Detto ciò, sì, hai gestito il tutto con grande sensibilità, i miei migliori complimenti. E' davvero una storia molto bella, ho provato l'impulso irresistibile di abbracciare Brian (nonchè quello di tirare un ceffone a Matt -.- Ci voleva molto a capire cosa volesse Brian da lui...) perchè il suo cinismo nel parlare di questa cosa faceva male davvero ed insieme lo rendeva così fragile. In definitiva, ho apprezzato davvero moltissimo il modo in cui li hai fatti interagire in una situazione così drammatica, niente scene patetiche ed irreali e tanta "autentica" paura.

19/06/08, ore 23:44

ciao, ma.. che sorpresona!!! non credevo ti fossi convertita anche tu al Bratt ( a me piace chiamarlo così quel pairing!) , wow! e anche se l'argomento che hai scelto è delicatissimo e tut'altro ch semplice, l'hai affrontato in modo sublime, mlto belli anche i dialoghi!! brava brava brava!

19/06/08, ore 20:42

&hearts__♥
Complimenti!!! è molto bella, profonda, essenziale, graffiante.
Ho trovato appropriate entrambe le caratterizzazioni, sia Matt che Brian, e le reazioni sono appropriate, LORO.
Inutile dire cbe è tra i MIEI preferiti^^
A presto (alias continua assolutamente)
Sam