WRITTEN
di Dear Aunt Elladora

03/04/11, ore 02:15

E pensare che se avessi letto subito di chi era la storia l'avrei saltata a piè pari. Avevo cominciato a leggere le altre long-fic di Cassandra Claire in inglese e non mi erano piaciute...per niente: non mi avevano convinto la trama, i dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi e la loro evoluzione. Questa one-shot invece colpisce subito...per l'atmosfera, misteriosa ed indefinita nel tempo, per le descrizioni che delineano in modo vivido luoghi e persone, per l'interazione tra i personaggi: la confusione di Draco di fronte al comportamento inspiegabile di Ginny, la fissazione della scrittura sulla pelle e la sottointesa freddezza di Malfoy-padre verso il figlio, freddezza che sembra pervadere tutto, dalla gelida stanza di Draco ai rapporti tra le persone.
Davvero molto bella.
(Recensione modificata il 03/04/2011 - 01:10 pm)

06/05/07, ore 10:49

Semplicemente meravigliosa...mi ha incantata. Scritta benissimo, con descrizioni dettagliate che colpiscono. Questa cosa dello scriversi per ricordare...bella. Complimenti, con questa one-shot puoi stare certa che non hai nulla da invidiare agli altri autori...anzi. Bravissima.

31/03/07, ore 01:57

Stupenda. Sensuale e coinvolgente in maniera elegante e delicata. fantastica. Complimenti. Baci

10/07/06, ore 17:41

niente niente male davvero!^^ molto affascinante...complimenti anche per l'ottima traduzione^^

01/11/05, ore 19:17

Questa ff ha un alone di fascino indescrivibile... veramente bellissima.

Ary
08/09/05, ore 14:45

Molto bella^^

thanathos
09/04/05, ore 23:32

meravigliosa...

15/03/05, ore 17:48

molto bella!!!grazie per averla tradotta!bacio eva.

Ciel
14/12/04, ore 19:01

mi hai colpito! è molto + di quello ke sembra qst storia, è piena d significati tra le righe...! Brava, mi hai ricordato Philip Pullman! (è ttt dire, fidati, detto da me è ttt dire)

Oryenh
03/12/04, ore 01:43

è davvero una ff molto particolare, bella e profonda. Devo dire che hai fatto decisamente un buon lavoro, i miei complimenti. è stata una gioia per me vedere Written tradotta in questo sito, poichè ho tentato di leggerla in inglese, ma con risultati molto scarsi. Grazie mille. E naturalmente i miei complimenti all'autrice.

Harmony, nipotina ammirata
02/12/04, ore 22:29

*_*
Ma... zia! Sei un'ottima traduttrice e non me l'avevi mai detto!
Questa fanficition è decisamente bella, emozionante, carica di impatto visivo ed emotivo.
La traduzione le rende piena giustizia, a mio avviso, e non a caso sei la mia zietta preferita! ^_^
Tra l'altro, credo proprio di averla letta tutta -me la deve aver passata Faith ^^- e, benchè al finale abbia desiderato sapere di più, confermo di aver trovato il tutto molto ben scritto, molto ben condotto il 'gioco' che delinea l'approfondirsi del rapporto tra i due. (Ammetto che non sono la mia coppia preferita... il fratellino degenere e la babbanofila urtano i miei dlicati sentimenti pureblood... ù__ù) Ancora tanti complimenti cara zia Ella, spero di trovare in questa sede qualche altra ff, magari una tua produzione, e di commentarla a dovere!
Tanti bacini rosa e sicuramente sbriluccicanti di mille diamanti!
Harmony, nipotina devota&ammirata *_*