Scrivere una Fan Fiction su Dolce Flirt? Puoi farlo anche TU!
di Mya_chan

Assolutamente arte pura! L'avrò letta una decina di volte, finisco sempre a ridere come una cretina!:')
Davvero, è una perla di saggezza dietro l'altra, la parte sull'ortografia poi è un qualcosa di divino, potresti dedicarti alla creazione di guide simili per altri fandom, sono sicura avrebbero un successo stellare \(°^°)/

Mi hai fatta morire dal ridere! C'è da dire che quello che hai scritto è purtroppo vero, ma alcune fanfiction riescono comunque a tirare su questa parte del fandom di Dolce Flirt.
Divertentissima, continua così!

hahaha! Ti giuro che ho rischiato di perdere un polmone (l'altro se ne era già andato all'inizio di questa storia).
Penso che seguirò i tuoi consigli XD

Boh hai vinto. Ma hai dimenticato una cosa fondamentale. La grammatica. I congiuntivi. Le h del verbo avere. Sono solo leggende norrene! È tutta fuffa!

ciao grazie per questa lunghissima e precisissima lista ora si che la mia vita è completa grazie a te. Io sto scrivendo una fanfiction sulla Dramione però vorrei scrivere contemporeanamente altre storie e visto che gioco a Dolce Flirt da più di un anno anche se ancora sono all'episodio sedici avevo pensato proprio a una fanficton su Dolce perciò grazie per questa guida un bacio Sunset03.

Mi vergogno di me stessa e la bimba minchia (scusa il termine) che sono stata anni addietro. Forse non dovrei, infondo sono stata una dea della scrittura, una vera scrittrice di fan fiction, con i dialoghi, i mille POV (che non ho mai fatto) di poche righe, le immagini dei luoghi, vestiti e roba simile perché era una rottura di coglioni (scusa di nuovo il termine) descrivere le cose.
Anni addietro sono caduta al fascino di ogni Mary Sue, creandone una particolare: la puttanella, la stronzetta, la sfigata, la timida, la coraggiosa, la fifona, la tutto, insomma! Nemmeno... non ho paragoni... ha così tanti sbalzi d'umore.
Ti ringrazio, con questa specie di guida mi hai fatto riflettere alla scrittrice che viveva in me anni addietro (perché amo dire anni addietro, mi fa sentire intelligente e vecchia, molto, ma molto vecchia e è una bella sensazione sentirsi vecchi, sto divagando -.-).
Sono d'accordo in tutto e per tutto, oh come mi vergogno di me stessa! Ancora oggi cedo al fascino delle Mary Sue ma, d'ora in poi, cercherò di farmi presente questa ''guida'' ogni volta che scriverò qualcosa, grazie ancora!
Ora, per tua sfortuna (ma ovvio che no), ti devo abbandonare. Scusa per le cavolate sconnesse che, sicuramente, ho scritto.
Bye,
_Clove_

ah!ah!ah!ah!sto morendo dalle risate, ogni cosa che dici comica su un personaggio, é esattamente quello che penso io! Mi hai fatto ridere troppo!BRAVISSIMA!

Credo di aver letto questa "guida" almeno una decina di volte da quando l'hai pubblicata... nonostante questo, imperterrita, mi ero pigramente ancorata al fatto che non era necessario farti sapere la mia opinione.
A forza di rileggerla però mi sono detta che, anche se non ti dirò nulla di nuovo e tantomeno potrei suggerirti qualcosa, perchè la trovo inappuntabile, devo esprimerti la mia gratitudine.. eh sì gratitudine!
Vedi, il fatto è che, pur essendo consapevole che il tuo obiettivo non fosse quello di scrivere una guida seria (rabbrividisco al timore che forse alcune delle lettrici potrebbero non cogliere la tua ironia -.-'.. diciamo che ho poca fiducia nell'arguzia del genere umano), io tengo presente le tue considerazioni quando scrivo la mia storia.
Purtroppo, mi è stato inevitabile cadere nel clichè della protagonista stile Mary Sue, nel Castiel duro fuori e morbido dentro, nel Lysandre affascinante e tenebroso... cioè come relazioni sentimentali, non posso vantare il fatto che la mia storia si discosti dall'80% delle ff che appartengono a questo fandom -.-''...
Quando parli di personaggi che hanno la "personalità di un cartone del latte" mi sono ritrovata a pensare: poca miseria, è vero, spesso è così!... per non parlare poi della fantomatica zia che appare al massimo in due capitoli....
Sono questi alcuni degli accorgimenti che ho cercato di tenere presente nel mio caso specifico, quindi non posso che ringraziarti per avermi "salvato" da questa trappola;)
Adoro l'ironia, anzi no, il sarcasmo (una qualità che apprezzo particolarmente nelle persone) con cui hai puntualizzato questi clichè!... i tuoi giudizi mi sono rimasti ancora più impressi XD.
Come dicevo all'inizio, non è che abbia molto da dirti, poichè sottoscrivo in pieno tutto quello che hai esposto e mi auguro che altri autori leggano questa OS, perchè se presa con il giusto spirito critico, è molto più seria di quello che può sembrare (ti giuro che quando vedo certi arcobaleni di colore, preferirei avere una visione monocromatica come le balene -.-'').
E' tutto, scusa se non ho recensito prima, dovrei sapere quanto sia gratificante ritrovarsi una recensione, ma sono irrimediabilmente pigra :S

(Recensione modificata il 28/09/2014 - 02:20 pm)

oomioddio siiii
ora si ke poxo scrivere l mia ficcy!
grz x queste info le seguiro ttt!
tnks

Ciao !! Questa one-short me l'ha letta poco tempo fa una mia amica ,la sera di un camposcuola a Ventotene sotto le coperte del  nostro letto !! Credo che è anche tua amica su dole flirt , si chiama Maysun... comunque la storia è molto carina , è originale e mentre me la leggeva ,dato che lei l'aveva gia letta, mi sono ammazzata dal ridere... è tutto vero , e devo dire che anche io, molte volte, scrivo cose del genere....anche in altri genere di ff per esempio sulla sezione anime!
Ora ti saluto !! XD comunque se ti interessa su dolce flirt mi chiamo @Castiella17

Bellissima, mi rerviva qualche dritta ;) seguirò sicuramente i tuoi consigli u.u

Okay, sei un genio.
Ogni riga che leggevo mi faceva vergognare un sacco della fan fiction che scrissi tempo fa sul forum. La protagonista era la Tronky e il ragazzo Lysandre. Lo so, ho esagerato, doveva essere Castiel ._.
Fatto sta che tu hai scritto ciò che molte di noi pensano, io per prima (che poi lo faccio pure) XD
Ho riso per tutto il tempo, davvero. In particolare, non riuscivo a smettere di ridere per il soprannome di Dake,non lo so, mi ha fatto ridere XD

Comunque bella e divertente :)
Ribadisco: sei un genio!

Rischio un infarto, seriamente.
Ti stimo in una maniera assurda! :')

Devo scrivere abbastanza cosicché questo commento appaia, ma ho solo una cosa da dire, per carità.

RIDO.

Teal Eyes xx (con un commento a dir poco inutile, ma ehi, ne sentivo il bisogno a quest'ora)

Oddio, stavo morendo dal ridere! Le Mary Sue all'attacco, il posto per loro non è mai abbastanza! Avrò letto una marea di fan fiction come le hai descritte, e la mia faccia è sempre stata un po' questa -.-
Per il ritardo dei capitoli poi non ne parliamo, appena trovi una storia che ti sembra intrigante noterai sempre quel piccolo inconveniente del lento aggiornamento, e rimarrai mesi ad aspettare l'arrivo, che forse mai arriverà, del capitolo successivo. E pensare che io non pubblico una fan fiction, che sto scrivendo da una vita, perché non è ancora finita!
Per i personaggi maschili poi non ne parliamo! Loro hanno solo il compito di deliziarci andando al letto con la protagonista, poi che anche loro sono degli esseri umani con dei sentimenti e tutto il resto non importa mai a nessuno, pensando a loro mi si stringe sempre il cuore: poveri uomini incompresi! Alla fine la cosa che conta è sempre e soltanto la vita della protagonista, poi se a loro è morta la madre, il padre è in carcere, lo zio è morto per un tumore o gli hanno rapinato casa non importa a nessuno!
Bellissima fan fiction, un modo per prendere alla leggera le storie dove c'è sempre di mezzo colei che scrive... ma dico io, usare solo i personaggi già presenti no, vero? Giustamente poi sarebbe troppo noiosoooooooooooo!!!!!
Aspetterò i tuoi prossimi lavori con ansia
Cielo_Senza_Nuvole