Homo Hominis Lupus
di rekichan

23/07/10, ore 14:03

Lo ammetto, Sakura l'ho sempre odiata, però, come l'hai saputa rendere tu con le tue parole, farebbe tenerezza a chiunque.
Sono riuscita a percepire tutto il suo dolore, la sua frustrazione, la sua rabbia che sembra quasi una scusa per non soffrire.
E quei due, Sasuke e Naruto, che fino all'ultimo momento stanno insieme, approfondiscono i loro sguardi, solo LORO, escludendo quella che gli è sempre stata vicino, anche da lontana, Sakura.
Cmplimenti, un bacione

Vivvi.

19/04/09, ore 21:33

Sono rimasta a bocca aperta, una storia strabiliante. Hai reso alla perfezione il personaggio di Sakura: sola e arrabbiata - con loro, con se stessa-, in cuor suo ha sempre saputo che sarebbe sempre rimasta esclusa da quell'indistruttibile quanto sottile legame -amore?- che da sempre legava Sasuke e Naruto. Lei li amava con tutta se stessa, ma ha sempre dovuto ricoprire il ruolo, in battaglia e nella vita, del terzo incomodo.

01/09/08, ore 22:34

Che dire... come hanno già detto gli altri, è bellissima. Mi è veramente piaciuta molto. E come sottofondo la canzone "when I'm gone" che fa ancora più effetto...... ç_ç

27/08/08, ore 18:12

E infine non ho pianto. Strano per me, che appena sento le parole "Naruto" o "Sasuke" venire collegate a "morte" o qualsiasi altra che con questa abbiano a che fare, scoppio a frignare come una cretina. Non ho versato una lacrima stavolta, ma forse è dovuto al fatto che questa fic mi ha lasciato letteralmente col fiato sospeso per tutta la sua durata... pendevo da ogni sua parola, l'ho letta, e pure riletta, perchè la prima volta ero così avida di arrivare alla fine che non ho capito granchè... :) la solita scema... ammiro davvero il tuo talento... se imboccherai la strada della scrittura potresti diventare famosa, sai? E non lo dico come uno dei soliti complimenti sdolcinati che ci si fa nelle recensioni, e neppure come una frase esagerata, perchè davvero credo che tu sia già una scrittrice completa.
...Anche se scrivi su Naruto. Massì, che importa l'argomento...? Una persona può scrivere sull'argomento migliore e più aulico di tutti e non riuscire a cavar fuori nemmeno un cenno d'assenso se non è competente, così quanto qualcuno che è seriamente capace di lasciarti a bocca aperta per ciò che scrive, lo può fare anche sul tema più basso, infido e schifoso di tutti. E tu, in qualsiasi tua fic che ho letto (dai generi più disparati, extra-super-demenziale compreso) sei stata in grado di regalarmi emozioni piene e coinvolgenti. Perciò, oltre che un giudizio positivo per questa shot, nella mia recensione volevo lasciarti anche un immenso grazie, per ciò che mi dai ogni volta che leggo le tue storie. ^^ arigatou!!! con immenso affetto,
Eleonora.

08/07/08, ore 23:38

Questa fanfiction mi ha fatta arrabbiare. Da matti. Avrei voluto piangere e disperarmi per Naruto e Sasuke, e anche Kakashi e Tsunade che han dovuto vederli morire. E invece mi sono arrabbiata. E questo perché la rabbia di Sakura era così umana da contagiarmi. Loro l'hanno lasciata in disparte. Loro, così facendo, han distrutto lei e sé stessi. E Sakura la capisco, e la adoro nella sua supposta indifferenza, mentre prende tè, sonnifero e chiude gli occhi. E al contempo la odio, perché non li ha portati indietro o, al massimo seguiti. Teneva tanto al sogno di loro tre insieme, ma non è stata in grado di inserirsi tra loro due... e, forse, anche lei lo sa.
Fiction che fa venir voglia di rileggerla, per scavare a fondo dentro Sakura e trovarla, nascosta sotto le lacrime di rabbia. Fiction che arriva a toccare le corde più profonde nell'animo del lettore. Complimenti.
Ayachan

28/06/08, ore 14:42

Wow...so che non è molto ma mi hai lasciata senza parole! Bella...molto bella.

25/06/08, ore 15:50

Bellissima. Non ho altro da dire.

20/06/08, ore 19:07

Solitamente evito le death fic come la peste, ma stavolta mi sono fermata a leggere questa sebbene adesso ho davanti agli occhi un'immagine poco felice in cui li vedo penzolare da una forca ç_ç scritta davvero bene, i protagonisti non pronunciano una sola parola ma sono estremamente espressivi anche nel loro silenzio.

20/06/08, ore 15:05

Tagliente. Lacerante. Terrificante. Un macabro palcoscenico. Uomini davvero branco di bestie. Di fronte a tali bestie,di fronte a coloro che hanno fallito nel proteggere i due giovani da se stessi,gli unici esseri umani sono proprio quelli che hanno voluto umiliare. Gli unici esseri umani sono i due condannati a morte. I due ragazzini che cresciuti hanno scelto la propria strada,rinunciando ai sogni della propria infanzia,e sono rimasti fedeli a se stessi fino all'ultimo. Le privazioni,le percosse,la parodia offerta in pasto ad un pubblico affamato non hanno spento il loro fascino,la loro bellezza,la loro dignità. Se ne rende conto Sakura nei loro sguardi..e forse qualcun'altro nella folla di bestie.Una donna pronuncia una frase..compassionevole??"Non avranno vent'anni"..nonostante tutto qualcuno nota in mezzo al branco. Chi ha fallito rimane e vivrà nel ricordo e nell'angoscia di ciò che ha perso..perchè non ha capito,perchè non ha saputo arginare gli eventi. Drammaticamente contradditoria la reazione di Sakura..traumatica potremmo definirla. Divisa tra la gelosia di un legame che da sempre l'ha esclusa,nostalgica di quel mondo infantile a tre a cui i suoi due "amori" hanno rinunciato crescendo(maturando Sakura??)si vede divisa tra la disperazione della perdita ed il desiderio di farla pagare ad entrambi per la sua solitudine. E resta ad osservare..come le corde impietose li strozzano,come maiali,come bestie,come demoni..ma sarà lei a prendere un sonnifero per dormire e riunirsi al mattino al branco..bestia tra le bestie. I corpi degli uomini saranno all'obitorio ad attendere di divenire cenere,che le loro ceneri vengano seppellite e/o disperse..difficilmente dimenticate..e ricominciare un nuovo ciclo. Un ciclo da cui nuovamente è esclusa.

20/06/08, ore 14:55

davvero meravigliosa, originale scritta davvero bene, curata in ogni minima sfaccettatura, scorrevole, triste e sconvolente, primo posto meritato pienamente davvero complimenti kiss

20/06/08, ore 14:00

meravigliosa. così intensa, raccapricciante e sconvolgente da farmi venire i brividi.veramente una fic stupefacente, davvero. parto dal presupposto che io non sono per nulla sasunaru, e che per quanto riconosca quanto sia morboso il loro rapporto non l'ho mai letto sotto una luce yaoi. naruto morirebbe per sasuke, vero, ma perchè per lui è un legame viscerale. ma naruto morirebbe anche per sakura. e soprattutto, non tradirebbe MAI il villaggio così. ma ciò non toglie che l'idea che hai avuto è veramente eccezionale, tiene col fiato sospeso tutto il tempo. sembra di vederla, sakura, una bambola rotta, una bambola vuota, arsa dai rimorsi, dai rimpianti e dalla gelosia. perchè è vero, lei spesso è stata la comprimaria, in quel loro eterno e complicato rapporto. amava tanto sasuke che avrebbe tradito - lei sì- il villaggio per lui, e non ha mai ricevuto un bel niente. con naruto...oh beh, devo ancora capire qui come si evolveranno le cose. ma la tua sakura è di un realismo agghiacciante, come lo sono le descrizioni della folla, di quella scialba copia che è diventato kakashi, di tsunade, fiera ma lacerata.
insomma...complimenti, tanti tanti tanti!

20/06/08, ore 13:39

Complimenti, è davvero una bellissima fic. Sei riuscita a farmi commuovere davanti allo schermo (cosa non facile, te l'assicuro...) Che devo dire di più? Spero di leggere altri tuoi lavori!

20/06/08, ore 12:18

Sono senza parole. E' una fanfic stupenda, il primo posto meritatissimo. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai trattato del team sette, di come hai parlato di Naruto, Sasuke e di Sakura. Forse lei non l'avrei vista così egoista, ma seguendo il filo della fanfic la sua delusione è comprensibile. Sono davvero senza parole (come si può notare perfettamente) perciò passo e chiudo, facendoti nuovamente i complimenti, reki. Sei stata bravissima come sempre.
Baci!^^

20/06/08, ore 12:00

mi sono venuti i brividi leggendo questa fic...complimentissimi, sia x la storia meravigliosa sia per il primo posto! ^O^!

20/06/08, ore 11:46

treasome riuscita , toccante e triste ... sei sempre stupenda con le tue ff. Shooting star