The funerals of Harry James Potter
di Harmony19901

24/06/08, ore 22:40

Prima dici che la fanfic e di un tuo amico Hermionetat, che ha l'account bloccato perchè ha plagiato tre storie (tra cui una mia) poi dici che attendi recensioni per migliorare il tuo modo di scrivere, ma questa storia e tua o del tuo amico?

22/06/08, ore 18:37

beh, si, Harry Potter che muore non viene sempre scritto e questo è un punto a tuo favore, ma il resto della fanfic è costella ta di errori di grammatica, di ortografia e continue ripetizioni che non rendono scorrevole l'interpretazione e la lettura della fanfic... per esempio i nomi particolari, specialmente quelli inventati dalla Rowling come Ministero della Magia e cose simili dovrebbero essere scritti con la maiuscola, come anche tutti i nomi propri. a questo proposito ti consiglio di rileggere sempre due o tre volte quello che scrivi prima di pubblicarlo, in modo da evitare errori banali, che possono abbassare il livello del tuo lavoro... Secondo me avresti dovuto soffermarti di più sulla parte descrittiva dell'avvenimento e delle emozioni dei personaggi. in certi punti sembrava che più che ad un funerale i protagonisti stessero facendo un gioco dove lo scopo è leggere bigliettini, forse l'ho detto in modo sbagliato ma cerca di prendere il significato nascosto, c'era a mio avviso poco "pathos". spero che non ti offenderai per queste "critiche" che spero saranno costruttive. ladyarle

21/06/08, ore 00:34

Allora, l'idea di un Harry che per salvare il mondo muore non è molto ricorrente, quindi l'inizio l'abbiamo. Solo devi fare caso a certi particolari. Fai attenzione quando scrivi. Rileggi tutto più di una volta , troverai ripetizioni e alcuni verbi sbagliati. Per altro dovresti descrivere di più, e il finale è stato un pò, diciamo, inconsueto, troppo fantasioso, ma è una tua idea, quindi ci sta. Per altro, una piccola curiosità: i genitori di Harry non sono stati sepolti ad Hogwarts ma a Godric Hollow.:)..comunque è un buon inizio:)