Shadows. Le ombre delle strade ingannano.
di Mordekai

28/04/14, ore 19:13

Che dire?
Tutto mi aspettavo, tranne che il famigerato serial killer fosse in realtà il padre del protagonista!
Nonostante il giallo non sia il mio genere preferito, comunque, devo dire che la storia mi ha colpita molto, e mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine. :-)

18/03/14, ore 21:32

molto interessante come idea, sto giallo. Storie di ordinaria follia adulta, una sorta di ordine alla stessa società! meritevole di lettura! felice di seguire stà storia!

16/03/14, ore 12:32

Wellalliiiiiii!!!!

Comincio subito scusandomi per la mia lunga assenta ( tutta colpa della scuola v.v).

Allora, innanzitutto volevo complimentarmi per una cosa che mi ha colpito molto , ovvero le descrizioni dei personaggi. Mi hanno molto sorpreso perché pur essendo "corte" sono ricche quanto basta di informazioni per abbozzare, diciamo pure così, il personaggio.
Tra l'altro mi è piaciuto molto anche come le hai inserite nella storia.

Poi mi ha molto colpito anche il pezzo dove il medico legale Georgos ( per gli amici e Aidan George ahahah) spiega come è morto il nostro caro trans ( pace a l'anima sua v.v); i termini medici e professionali hanno reso il tutto più reale, più verosimile e credimi se ti dico che non tutti qui in questa sezione ( compresa io ) sono capaci di scrivere con questo gergo.

In più c'è anche da dire che questo racconto è reso molto realistico anche per quei piccoli particolari ( come per esempio, le date a inizio capitolo, gli orari i nomi delle strade, piccoli lampi di passato dei personaggi) sparsi qua e la che danno l'impressione al lettore di essere lì, di essere dentro/ nel vivo della storia.
Complimenti,tanto di cappello a te.

Ho solo un appunto, però da farti( si lo so sono molto noiosa XD):

Quando il giovane addetto delle pulizie dice hai due agenti che era già venuto un altro loro "collega" prima di loro a prendere qualcosa, questi due gli dicono ( riporto il pezzo di testo):

Aidan e Conrad si guardarono negli occhi perplessi e corsero subito alla porta dell’appartamento della vittima e, entrando, la frustrazione salì notevolmente.
‘’Maledizione. Sa che io adesso potrei anche arrestarla vero?’’
‘’E con quale accusa?’’
‘’Complice di un furto e omicidio.’’- rispose Aidan, folgorandolo con lo sguardo

Ecco, quel "complice di furto e omicidio" secondo me non è corretto perché il ragazzo non sapeva che quello che si è spacciato per poliziotto in realtà non lo era.
Tu sei complice di qualcuno quando sai cosa questa persona sta facendo qualcosa di sbagliato e tu nonostante tutto continui ad aiutarlo e/o proteggerlo.

Detto questo io mi dileguo come il fantasma formaggino e ti salito.

Bravo!
Saluti, Summer_cocktails
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 12:33 pm)

04/03/14, ore 12:36

Per essere il primo capitolo di un giallo devo dire che è, innanzitutto scritto benissimo( si vede già un certo padroneggiamento della lingua) e inoltre riesce, o meglio, tu riesci a catturare il lettore già dalla prima frase.
Sei molto brava ( o bravo? O.o) nelle descrizioni, non sono né una carovana di aggettivi susseguiti da virgole e virgolette e dai tre re Magi con i loro cammelli( non farci caso a queste freddure) , né alle solite tre paroline tipiche che si mettono dopo un nome. Sono giuste, equilibrate e anche ben pensate.

Il capitolo è ricco di mistero e a tratti contornato anche da un alone di oscurità, di un presagio dai caratteri sinistri.

In più vorrei spendere ancora qualche parolina per il protagonista ( sì io sono una grande ciciarona) : sarà forse il misterioso barbone l'assassino della prostituta? E sarà lui l'assassino dei due uomini di cui parla il giornale? E ancora, tutte le mie ipotesi ( errate come al solito v.v ) verranno smentite dall'omicidio del barbone?( infondo anche lui è un reietto della società)

Tanti punti di domanda che circondano questo personaggio particolare...
Beh per trovare delle risposte non mi resta che continuare a leggere e inserire questa storia tra le preferite XD.

Ah, prima che mi dimentichi, ho solo un appunto da farti( è una piccolezza, ma volevo comunque fartelo presente). Nella frase: "Si, so cosa devo fare." Il si è una particella affermativa e quindi sulla i vi va sempre l'accento; la frase diventa "Sì, so cosa devo fare."
Invece quando il si senza accento (mi sembra) sia una particella pronominale riflessiva e infatti nella frase seguente cioè "Si alzò, prese le chiavi e uscì ..." L'hai usato in maniera corretta.

Complimenti, saluti Summer_Cocktails
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 01:02 pm)