Cara Ran
di Frolly

03/09/14, ore 09:20

Ciao, questa shot è davvero giusta per una delle tante giornata di pioggia. Peccato che la mia coppia preferita non abbia avuto un happing ending....
Interessante come shot

24/08/14, ore 17:54

Dunque dunque, da dove comincio?
Oh be', dopo un'agghiacciante presentazione in privato non poteva mancare un'altrettanto agghiacciante recensione, mi sembra ovvio.
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti: i concetti sono espressi davvero bene, in maniera molto precisa e pulita.
Per il resto che dire? Non seguo poi molto questa serie, ma le poche puntate che ho visto mi sono piaciute non poco e spinta dalla curiostià ho letto la lettera.
La situazione si spiega da sè. Povero Shinichi (ovviamente non ho minimamente idea di chi sia, ma mi sembra piuttosto straziato). Alcune parole mi hanno colpita in particolare:
"sentii la verità."
"Lì alzai la testa e vidi il cielo.Una farfalla. Una nuvola. Una realtà."
"Era un sogno,destinato a svanire. "
Insomma lui arriva a toccare il fondo. Sente la verità -che lo distrugge-, smette di crede in un sogno, ma si rende anche conto della realtà che lo circonda e non può fare altro che riprendersi, riprendere la sua vita e cominciare da capo. Il tutto è decisamente malinconico, ma "del resto, di cosa è fatta la vita?"

08/07/14, ore 13:27

Dopo un incredibile ritardo,arrivo a commentare Cara Ran.
Innanzitutto,grammatica e sintassi davvero perfetta.Non ho notato nessun errore,nessun imperfezione.
Ma passiamo alla storia.
Non conosco Detective Conan,o meglio si,perchè Ile - che adora quell'anime - me ne ha parlato qualche volta.
Solo per sentito dire,in pratica.
Comprendo - nonostante   sia ancora una dodicenne - il dolore di un rifiuto che non è stato motivato.
Apprezzo che Sinichi abbia parlato così apertamente dei suoi sentimenti nonostante sia stato mollato dalla donna con cui stava.
Non avrei avuto lo stesso coraggio,o meglio,sarei rimasta a nascondermi dietro una barriera di orgoglio e rancore,sentimenti che influiscono facilmente nella mia vita.
Beh,che dire?Complimenti.
Mi piacerebbe molto conoscere di più i due personaggi,Sinichi e Ran,in modo da comprendere ancora meglio le loro sensazioni,le loro reazioni di fronte a determinati eventi.
Prima ho una valanga di anime da vedere,ma di certo,quando la voglia e il tempo gireranno di più dalla mia parte,verra anche l'ora di Detective Conan C:.

19/03/14, ore 02:38

Bella era ora che Ran vedesse altri dopotutto lei ha aspettato anni Shinici (mi baso sull'anime) Brava.

22/02/14, ore 22:19

Triste e malinconico,
ma allo stesso tempo davvero carino e ben strutturato,
i miei complimenti davvero,
povero shin però,
ha perso la persona che amava,
ma la vita continua,
complimenti,