La promessa non esaudita
di giuly962_cini

09/02/21, ore 00:00

Ciao ^^
Ho apprezzato molto questa Drabble.
Hai descritto bene quelli che sono i sentimenti di Ryoga, il suo senso di colpa che lo corrode sempre più alla vista di Rio stesa su quel letto d'ospedale completamente immobile e impotente. Il rapporto tra i gemelli Kamishiro è uno tra quelli che più preferisco di tutto YGO ZEXAL ed è sempre bello leggere su di loro, anche perché quello che è capitato a Rio ha unito ancora di più i due gemelli – un legame che, in ogni caso, era molto forte anche prima.
Per quanto riguarda l'introspezione di Ryoga, la Drabble è ottima – infatti ho trovato Ryoga perfettamente IC.
Dal punto di vista più tecnico, invece, ho notato qualche refuso lungo il testo. Essendo una Drabble, quindi un testo molto breve, i refusi saltano maggiormente all'occhio. Nulla di grave, comunque, infatti il mio giudizio resta comunque molto positivo.
Di seguito ti lascio i refusi con la correzione accanto.

dell’ ospedale → dell'ospedale
I signori Kastle li avevano solo chiesto → I signori Kastle gli avevano solo chiesto
Il mondo li era caduto addosso. → Il mondo gli era caduto addosso.
Ma la sua forza, il suo coraggio…. → Ma la sua forza, il suo coraggio… (i puntini di sospensione sono sempre e solo tre)

Ecco fatto ^^
Nel complesso, ripeto, la Drabble mi è piaciuta molto!

Ame

13/03/15, ore 14:41

ciao Giulia, vedo che ti piace ancora yu gi oh, nonostante lo neghi. Comunque carina, peccato che non la continui.
PS Ripassati la riproduzione
PS2 il PS precedente era per i PS CHE METTI A ME!

06/02/15, ore 15:52

Ciao sono Rio Kamishiro,
la tua fiction mi ha colpito molto. anche io mi immaginavo come avrebbe potuto reagire Shark nel vedere la sua dolce sorellina in coma in ospedale, per fortuna poi negli episodi tutto torna come prima.
mi è piciuta molto continua così.
con affetto Rio

22/04/14, ore 20:06

Ehi, ciaoooooooo! Non ci conosciamo, vero? Allora mi presento subito! My name is Lila May, nice to meet you!!!
Shark: hai finito ...? *smettendo di mangiare un biscotto*
Io: XD!!!
Sì.
Comincio subito nel dirti che la fic, anche se piccola, mi è piaciuta tantissimo <3!!!
Io amo Shark!!! (E di conseguenza amo anche Rio ù.ù.)
Scritta molto bene, linguaggio molto dolce, brava!! Ti faccio i miei complimenti, hai del potenziale, ma ...
mi pare tu abbia fatto un errore. Verso le ultime righe hai scritto stinse al posto di strinse -.-". Però capita anche a me, quindi tranquilla!! Insomma, a chi non capita di fare degli errori.
Shark: a me mai.
Io: >\\\<, adesso basta, Shark!!!
Shark: ... *mette su uno sguardo aggressivo e spiaccica il biscotto contro il tavolo*
Io: O.O
Occhei ... dov'ero rimasta? Ah, sì, a quell'errore banale lì ... non ti preoccupare, succede a tutti, e per tutti intendo ANCHE A *lo guarda* SHARK ...!!
Shark: la solita ...
comunque in generale bella fic, anche la trama poi ... poverina la cucciolotta Rio ... senza il suo fratellone puccio da schiaffeggiare ogni tanto, perchè è quello di cui ha bisogno Shark. Di un bel manone U.U
Vabbé, siccome l'ho fatta lunga e siccome Shark mi sta guardando CON UN COLTELLO IN MANO ...! direi di lasciarci qui.
Ciaociao!!
Lucy <3
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 02:55 pm)

22/02/14, ore 20:03

Ciao :)
Inizio col dire che mi piace molto come tema..povero Reginald si sarà torturato per notti e giornate intere però non è colpa tua povero piccolo (ne di thommy >.>)
Complimenti a presto :)