Toinen Syke
di Skiba Winchester

02/02/18, ore 20:55

Il tuo moglio è commosso, sappilo. Mi sono sciolta a leggere questo epilogo, c'è spazio per tutti anche se la band è in dubbio e questo fa male anche nella realtà. Ma... ma... ma... uno dei figli dei Thivian è Mazdista, mi sento una zia fiera e felice! A parte che io sono straconvinta che Risto nella realtà abbia una Mazda 6 Station Wagon blu, ma quelli sono headcanon da fangirl di lui e del marchio quindi lasciamo stare.
Cambiando argomento... i Sulian che litigano sul cibo e comunque vogliono sposarsi, qua ci starebbe una Masterchef!AU.
Complimenti moglio, ho atteso tantissimo la conclusione di questa storia e l'hai fatta dolcissima.
(Sappi che comunque ti potrei rompere le scatole su un'eventuale missing moments reverse).
Ti adoro
Imspeakingtoyou

18/02/15, ore 14:33

No fermi tutti.
Io credevo di averti recensito il capitolo, oggi ritorno e mi rendo conto di non averlo fatto.
Disonore su di me, disonore sulla mia mucca.
Oddio finalmente è... SONO NATI.
DUE.
BELLISSIMI.
BAMBINI.
Bel colpo, Risto. (Sia per la doppietta sia per la caduta conseguente allo svenimento).
Quanta dolcezza in questo capitolo *.* e che belli i Chrason tornati felici, scottati e... scopati.
Adoro quando si accapigliano con il Risto che cerca di metterli in imbarazzo, mi diverto sempre da morire :'D povero neo-papà inacidito dall'astinenza. Coraggio Risto, manca "poco" per riprendere possesso del culo della tua biondaH!
AH NO ASPETTA TU AVEVI SEMINATO UN INDIZIO REVERSE QUALCHE CAPITOLO FA.
CI CONTO, EH.

11/12/14, ore 20:15

Oddio il Torsti incinto mestruato (che è una contraddizione pazzesca) è insopportabile XD lo dico sempre che dopo la nascita del bambino, Risto dovrà essere per lo meno beatificato, anche se mi sa che il periodo sarà bello tosto comunque!
Quando hanno cominciato a litigare mi è venuto un colpo, non ancora litigi vi prego! Fortunatamente essendo bipolare (come dice Viv) la bionda presto si calma, regalandoci una scena dolcissima che vede Risto che coccola il suo pancione. Che scena dolcissima!
Poi la bionda incinta pensa bene di tornare a contrattaccare con la storia del vestito e del fatto che si sente brutto. Ahahahah oddio, povero povero Risto!
Il momento del matrimonio è fantastico! Tanto fluff, sereno e gioioso, proprio come deve essere un matrimonio tra due persone che si amano e che sono amate dai loro parenti e amici. Tanti auguri ai Chrason, sono bellissimi! ❤
"Tre settimane" e potremo conoscere Antti! E spero che vada tutto bene, visto che sono super agitata!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Ti mando un forte abbraccio,
Federica.

11/12/14, ore 19:50

Oh, carinissimo questo capitolo dedicato al compleanno del cavalluccio marino (?).
Hai descritto una giornata fantastica, leggera, ricca di aneddoti simpatici e divertenti e buone novelle. Alla soglia della nuova vita che aspetta i personaggi, questi non possono fare a meno di voltarsi indietro e fare una stima di ciò che è stato.
Peccato per i timori di Torsti che hanno un po' rovinato l'atmosfera, ma credo che sia normale per chi sta per avere un figlio, avere dubbi e paure. Ha però Risto e tutto andrà bene, ne sono sicura!
Poi Torsti non può morire, perché io oltretutto non mi posso perdere un Vivian passivo! Quando mi ricapita questa occasione??
Ah Saku, che meraviglia d'uomo...non ci sono parole.
Più si avvicina il periodo del parto e più mi agito!
Passo al tuo ultimo capitolo postato!❤

11/12/14, ore 19:22

Ciao donna! Parli di vacanze estive nell'angolo autrice e dovrei fare il presepe...eh-ehm...scusa davvero se non ho recensito gli ultimi capitoli, il periodo estivo è stato un casino per me, tanto che non so nemmeno cosa sia stata l'estate quest'anno.
Ma ho deciso di recuperare, voglio rimettermi in pari. Ti lascerò dei piccoli pensieri, piccole recensioni, perché ultimamente il mio livello di stanchezza è tale che al massimo tra un'ora comincerò a morire dal sonno.
Perciò! Mi mancava tanto questa storia, oltretutto mi ero fermata ad un punto critico, una nuova crisi ed ero rimasta troppo male infatti!
Fortunatamente questi due scemi hanno degli amici d'oro e grazie al cielo anche questa crisi è passata. Adesso Torsti e Risto per carità fate i buoni e pensate solo a recuperare un po' di salute che avete perso tra crisi e litigi!
Il regalo per Torsti è troppo carino, il.cavalluccio incinto come lui è stupendo!
Risto ha malinconicamente ripercorso la sua vita e mi sa che questa coppia più affronta problemi più diventa unita, la nascita di un bambino è perfetta per suggellare questa unione definitivamente.
Vado a leggermi gli altri capitoliiii ❤

08/12/14, ore 20:19

Salve, altra persona ossessionata con la Finlandia *-* Uhm, ti scrivo direttamente da in mezzo ai ghiacci, quindi ti comprendo u.u
Cccccomunque. Mi sono letta tutti i capitoli in una volta sola, e poi arrivo qui e si interrompe. Macccccomeeee ho voglia di leggere il seguito! Quindi spero che lo pubblicherai presto e mi farai felice *-*
Lo so, non è una recensione ma è un delirio, ma farla su 19 capitoli mi è quasi impossibile, solo complimenti per quello che hai scritto finora :D

06/12/14, ore 14:29

Un altro capitolo fantastico da parte tua! (Sì finalmente ho tempo per recensire!)
Oddio Torsti è diventato una autentica donna isterica incinta! Dobbiamo appioppare la santità al Risto... se la merita. Anche se la cucina non è il suo forte (il disastro con la pizza è 10!!! E lo abbiamo ruolato insieme tutto noi, siamo geniali).
Ma quando durante la notte consola la sua bionda e parlano del piccolo... aww *.* sono dolcissimi, soprattutto Risto che si chiede come sarà...
Però quando fa il cliente di merda lo vorrei bastonare. Menomale che poi trovano quello che vuole Torsti e sono pronti per il matrimonio.
E la cerimonia, con Timo che dice quelle parole dedicate a Teppo dal profondo del suo cuore... mi stava commovendo un sacco.
Una meraviglia, che meriterebbe molta più considerazione.
Bravo moglio.

03/09/14, ore 15:29

Sono in overdose di feelings, baby. Questo capitolo è bellissimo e molto dolce, inoltre c'è una bella evoluzione in Risto, e nel suo autocontrollo: non mi aspettavo che potesse fare la morale a Theon sul "non farcela più dalla voglia" (e poi anche lui finisce per ammettere che la reverse si può fare, come sono contenta!!! XD)... stupendo.
La festa, la dolcezza di amici e parenti invitati, i regali (oddio i cagnolini!!!), il recuperato rapporto coi famigliari... pezzi del puzzle della vita di Vivian che vanno a posto.
Quando Risto e Marita discutono sulle rispettive focose performance nell'adolescenza sono letteralmente morta dal ridere, salvo poi commuovermi poco dopo per la crisi di Theon. Poverino è veramente stressato, ma è giusto che tu abbia mostrato anche questa parte di lui. Una gravidanza ha un peso psicologico enorme, specie per uno che incinto non dovrebbe rimanere: ma abbi fiducia, bella bionda, il tuo Risto si preparerà anche lui per il grande evento e non mancherà di coccolarti, ne sono sicura.
Di nuovo complimenti, moglio.

06/08/14, ore 01:12

Tesoro, era proprio quello che ci voleva mentre anche il tuo moglio versa in crisi creativa. Una ventata di aria nuova, il momento del chiarimento, la quiete dopo la tempesta.
Ah, adesso appena rintraccio i Chrason te li lancio addosso come tu volevi fare con me. È un capitolo molto bello e dolce, ottimo raccordo per quello che deve venire: il flashback della storia dei due è da dieci e lode. Mi verrebbe quasi voglia di abbracciare i Thivian e fare festa con loro. Ogni tanto anche i capitoli dolci e arcobalenosi vanno bene, dopo le odissee dei precedenti.
Sei bravissima, quando lo riconoscerai?
A presto, moglio.

29/07/14, ore 19:37

Non so se è un errore di battitura quando hai scritto " Che ve ne pare? 'no schifio proprio", perché " schifìo" in siciliano vuol dire " casino", " confusione". E che casino, appunto, in questo capitolo!
Non me lo sarei mai aspettata che dopo tutto quello che hanno passato i Chrason e poi la bella bionda, che m' ha stesa con la sua quasi morte, ci fosse quest' ulteriore problema. A sto punto mi viene da pensare che sia Risto il problema, visto la sfiga che si porta contro.
Anzi Risto è stato un modello di virtù, ed era ubriaco e in astinenza!
Theon caro, forse le medicine che ti hanno dato ti hanno rincretinito? O sono attacchi d' isteria i tuoi? anche lui è in astinenza d' altronde...
Sì ragazzi! Andate a testimoniare vi prego, o la bionda scatena un putiferio! Si sono appena sposati e già sono sulla soglia del divorzio.
Vediamo un po' che succederà al prossimo capitolo, che spero arrivi presto!
Scusa davvero il ritardo bellezza!
Un bacione enorme!
Fede.

11/07/14, ore 12:57

Toiva felice. Molto felice. Questo capitolo era veramente complicato da scrivere, specie dopo il positivo capitolo precedente, e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro!
Forza, Risto, siamo tutti con te! Cavolo, qua veramente è stato forte (in nome dell'amore è riuscito pure a dominare il suo ormone rampante!), anche se in certi punti era al limite della denuncia... ma alla fine a quanto pare è riuscito a farsi ascoltare. Anche se è inquietante, il fatto che a volte pur di superare il muro di incomunicabilità, si debba fare ricorso a frasi e gesti estremi. D'altronde, se fossi stata nei panni di Torsti, nemmeno io avrei voluto sentire ragioni. Sono entrambi persone molto forti, e questo rende le tue ff ancora migliori, poiché il classico dualismo estremo seme/uke qua sfuma molto (che bello vedere Theon che non è il solito uke piagnone totalmente assoggettato al seme!). Diamine, moglio, smettila di dire che le tue storie fanno schifo.

12/06/14, ore 15:32

AHHHHHHH!!
TU!
MA COSA?!
CIOÈ!!
No aspetta, tolgo il capslock che non voglio fare l'alternativa, PERÒ!
Io ho pianto come una disperata!! Credevo che Theon fosse morto!!
Ti prego non farlo mai più ç_ç anche se sono contenta comunque che Theon si sia risvegliato. Dio mio quanto sono belli i Thivian! E quando Theon dice a Viv che li vedeva dall'alto? Il colpo di grazia mi hai dato in quel momento.
Mia cara, tu che sei il destino di questa storia, per favore adesso fai vivere questi cinque poveracci un po' in santa pace, non reggerò un altro colpo.
Ma perché non ti piace questo capitolo? Tu non hai idea di quante emozioni riesci a trasmetterci e di quanto tu sia capace di gestire i sentimenti umani, di saper tradurre in parole pensieri, turbamenti e sentimenti forti. Amy non è da tutti eh.
Per cui smettila di dire che ciò che scrivi non ti piace!
Come stanno andando gli altri esami mia adorata? Io oggi ho fatto il primo e mi aspetta un mese di cacca, perciò spero di dare un'occhiata anche alla Sulian, tempo permettendo.
Ti abbraccio forte, ci vediamo presto!
Kyoite.

12/06/14, ore 11:30

Moglio, per poco non sono finita in rianimazione anche io, davanti ai miei colleghi di università, che cercavano di parlarmi e io volevo leggereeeee D:
No, tu non capisci quanto sia fantastico questo capitolo, devo prenderti a padellate. Ho avuto una stretta al cuore tutto il tempo, da quando Vivian ha scoperto Theon in condizioni critiche. La sua follia quando gli hanno annunciato la morte del suo compagno, è esattamente quello che capiterebbe a me, se dovessi perdere le persone a me più care. Poi, la ripresa, il matrimonio a sorpresa, oddio è... indescrivibilmente bello. Volevo piangere commossa. E anche i riferimenti sessuali, che non si possono risparmiare (d'altronde parliamo del Risto, eh!), ci stanno bene.
Tu non conosci il tuo potenziale, moglio. Quando vengo da te, ti picchio.

18/04/14, ore 23:36

Amy adorata <3 non vedevo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo!
Ho trovato tutto molto molto interessante, soprattutto la parte iniziale, molto introspettiva, non a caso Viv è da uno psicologo ahah. Sono contenta però che abbia deciso di collaborare maggiormente anziché difendersi dietro mura di cocciutaggine. Infatti vedere Theon e Viv andare d'amore e d'accordo è stato meraviglioso, spero possano essere sempre così! E poi Viv è in astinenza da quattro settimane, oddio, l'amore può fare anche questi miracoli!! Sono fiera di te Viv :').
Ma io ci sto rimanendo troppo male per Chris e Jas, ma davvero...che qualcuno chiami un esorcista immediatamenteeeee!!
A me la Chrason piace perché insieme stanno bene, anche fisicamente, sono perfetti! Ma saperli divisi mi fa star male! E mi stai dicendo che se io leggo la Chrason che hai linkato, verrò a sapere tutti i particolari del fattaccio? Dimmi di sì, che mi fiondo a leggerla e se ho tempo a commentarla!
Ah, la tizia incontrata da Viv sull'ascensore e il capo di Chris mi stanno sulle palle u_u.
Bene, siccome sto morendo di sonno e non so bene quello che sto scrivendo, passo e chiudo prima che comincio a parlare in aramaico.
Un bacione enorme e al prossimo capitolo!!<3
Kyoite.

17/04/14, ore 22:19

Aww, ti stavo stalkerando la ff oggi pomeriggio, e ho visto stasera che hai postato. Meraviglia.
Si entra sempre più nel profondo della storia, e l'adrenalina sale.
Il colloquio con lo psicologo è stato utile a Vivian, devo dire: per fortuna che è avvenuto, altrimenti, se si fosse trovato Chris all'improvviso a casa senza trovare quella valvola di sfogo, sarebbe crollato di nuovo, mi sa. Comunque sono triste per i Chrason che si sono mollati :( posso dirti che detesto quella Jenni, anche se pure io cercherei di farmi il Toivonen in tutti i modi, ergo molto probabilmente starei sul culo a me stessa?
Ok, tagliamo corto coi pipponi mentali, che è meglio.
Questo capitolo è bello, ma mi fa soffrire, sia per Christian, sia per la castità forzata di Vivian, dato che entrambi è come se riassumessero alla perfezione gli scorsi tre anni e mezzo della mia vita. Una fanfiction veramente ad alto contenuto emotivo, bravissima. Come al solito, man mano te la stuprerò di visite.
P.S. ho notato che, ad un certo punto, hai scritto "il Theon". È per caso un lombardismo importato per colpa mia? Se sì, ti autorizzo a lanciarmi una padella.