Toinen Syke
di Skiba Winchester

06/04/14, ore 18:00

Uhhhhh *-*
Sì è un capitolo più breve del solito, ma non mi dispiace anzi, anche gli stacchi temporali li trovo ok, non c'è nulla fuori posto.
Ecco uno spaccato della vita passata di Viv, con una famiglia del genere - sorella a parte- ci credo che appena sente parlarne scatta sulla difensiva. La morte dei genitori, la morte in sè, ha fatto si che lui metta a confronto questo problema " universale" con quello che ha affrontato ultimamente con Theon, rendendosi conto che quest'ultimo sarà superabile se si sentirà disposto a prenderla più positivamente. Sono stata contentissima quando Viv ha detto :“Intendevo te e nostro figlio”. Finalmente ç_ç è un papà convinto! Non solo un ingravidatore di belle bionde (?).
Quando i ragazzi si riuniscono, ogni volta danno vita a delle scene proprio comiche, mi fanno morire dal ridere! Stavolta hanno costruito una perfetta immagine del Vivian-eremita e... ahahahah! Oddio! Vi prego!!
Beh, è un po' un lutto internazionale per Viv, stare cinque mesi senza potersi sfogare come vuole è inconcepibile xD
Comunque non ti preoccupare se ci saranno anche dei pezzi che riguardano la Chrason, leggerò comunque, non sono una loro sostenitrice come la Thivian, ma non mi dispiace vederli insieme!
Va bene, passo e chiudo Amy!
Un bacione e alla prossima!<3

01/04/14, ore 17:19

Sarà anche stato un capitolo più breve, ma la quantità di feelings compensa eccellentemente. Vivian è talmente sconvolto che, paradossalmente, inizia ad accettare la cosa e si mette a fare il ragazzo amorevole.
A parte per quel piccolo, insignificante problema, chiamato sesso *coff*. E dire che il ragionamento "Ommioddio per 5 mesi non si scopa!" l'ha fatto una delle rare volte in cui non è infoiato come un caimano. Poveretto, si ammazzerà di seghe. *patpatta il Risto*
Comunque, la frase "Chi mi ha insegnato a non mollare è sempre stata mia sorella, chi mi ha insegnato ad amare è stato Torsti, a chi dare il reale valore all'amicizia sono stati prima Teppo e Sami, poi Timo e Juho. Supererò anche questo, assieme ad i miei amici, ce la farò, anche perché non sarà difficile." è 10, anzi, di più, mi sono commossa a leggerla.
Ma, caro Viv... credi davvero che siano delle ferie di tutto riposo? Conoscendo la cara Amy, direi proprio di no.
Baby, ci sentiamo presto! Complimenti!

30/03/14, ore 18:58

Beh le padelle te le lancerei davvero, ma anche tutto un set di pentole Mondialcasa (?) quando fai ironia sulle sue opere ù_ú.
Ma facciamo che farò finta di non aver letto nulla di ciò, perché sono magnanima (?).
Viv in questo capitolo mi ha fatta incazzare come pochi ci sono riusciti, leggendo una fic. È stato capace di dire una sequenza di cazzate, una dietro l'altra, che non ha eguali nella storia del mondo.
Io stimo profondamente Theon che è comunque capace, nonostante la sua condizione, di provare a discutere pacificamente con la mezza-belva che si ritrova per ragazzo, e non rispondere alle sue insinuazioni con parole dello stesso peso, che avrebbero scatenato una vera e propria guerra.
La questione per adesso si è " risolta", Viv siccome non ne vuole sapere, ha dato ragione a Theon e ha chiuso la cosa frettolosamente. Può rimandare quanto vuole, ma il problema persiste. Eppure lo sappiamo tutti che non è cattivo, lo so anche io che mi sono parecchio arrabbiata comunque con lui.
I problemi sembrano giungere con un tempismo assurdo, e Viv poveraccio non sa più come dividersi. Confido nella suo scarso autocontrollo (?) e nell'influenza positiva che Theon ha su di lui.
Me lo avevi detto che sarebbe stato un capitolo bello coinvolgente, ma non pensavo di infuriarmi così tanto nella prima parte xD tutto merito tuo!<3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Lo aspetto, soprattutto per vedere come si comporterà il " pazzo isterico" davanti a questo nuovo problema!
Un bacione!<3

27/03/14, ore 18:20

Ciao baby! Menomale che mi è venuto l'impulso di curiosare qua su EFP, così ho visto il tuo aggiornamento!
Comunque mi fa strano vedere quanto del nostro ruolare sia presente qui. È una sensazione particolare, ma molto bella, e ti ringrazio per aver inserito questi stralci di ordinario delirio nella storia. Inizio a credere che dovremmo iniziare a shipparci anche noi hahahaha! Saremmo delle perfette incarnazioni della Thivian :'D
Non ti preoccupare del fatto che il capitolo sia stato molto discorsivo, tu scrivi bene e si legge che è una meraviglia.
Che bello aver scoperto perché Vivian cerca di fare l'insensibile, un rapporto conflittuale coi genitori può effettivamente causare problemi del genere; nel prossimo capitolo ci sta molto bene un approfondimento, quando Viv si troverà faccia a faccia coi genitori in fin di vita (a proposito, questa non me l'aspettavo e ci sono rimasta!)
Ma poi... quanto sono belli i Chrason? Mioddio, cari loro che si sposano *_* e la visuale di Christian prima post-doccia, poi vestito elegante... vuoi che muoro di ormoni?
A proposito: bellissimo anche il parallelismo del cognome condiviso con dei grandi assi del rally, che sapevo ma non ricordavo (e io ho pure prestato servizi in qualche rally, shame on me!)
Unico appunto: hai parlato di "litigi idilliaci". L'idillio dovrebbe essere una situazione di quiete, paradisiaca... non credo che le loro liti siano tanto quiete XD
Anyway, io dovrei continuare la Chrason. Mi ritiro per elaborare.
Alla prossima, baby!

12/03/14, ore 13:59

AHHHHHHHH LO SAPEVOOOOOO!!! È INCINTAAAAAAAAAAAA ( o incinto?)!!!!
E giustamente come un compagno che si rispetti, Viv cosa fa? Ovviamente si va a chiudere in camera lasciando l'ingravidato da solo u.u vabbè secondo me ci colpa anche quel coso perennemente attivo che si ritrova tra le gambe: per me ha rilascia qualche sostanza potente che riuscirebbe ad ingravidare tutti.
Ahah e poi la notizia arriva proprio quando Viv comincia a pensare che l'idea del matrimonio non sia poi così male, oh matrimonio e figli, due piccioni con una fava, non sei contento PAPÀ Viv? Papà Viv che può fare anche l'indovino coi suoi sogni premonitori! Padre Indovino ( come quello del Calendario, non so se hai presente...xD).
Però Viv che uomo sei? Forza!! Datti una mossa e dichiara il tuo eterno amore per la bionda ingravidata, sposala e mantieni la tua bella famigliola!! Su!!
Voglio sapere come si comporterà Viv!! Speriamo che non combini casini, già per un semplice sogno aveva scombussolato mezza Finlandia, adesso che è tutto vero...ahah chissà chissà!!
Non ne vedo errori O.o come al tuo solito non sei mai soddisfatta u.u
Grazie anche a imspeakingtoyou!!
Un saluto ad entrambe!!<3
Alla prossima!!
Ciao bellezza!!<3

11/03/14, ore 21:21

Finalmente riesco a leggere il capitolo, dopo millemila peripezie di ordinario pendolarismo.
Devi spiegarmi come, da poche e semplici idee, tu riesca a tirar fuori cose simili. Un capitolo al fulmicotone, molto intenso, partito benissimo (aah, quanto adoro quando fanno i porcelli!) e finito con Theon shockato che gli rivela il fattaccio, e Viv che probabilmente non ha ancora realizzato, appena ricevuta la notizia. Vediamo adesso quando la elabora hahaha! Comunque sono contentissima che, anche se non vuole darlo a vedere, lui voglia sposare la bionda. Finalmente, Risto. E mo che Torsti è incinto, a maggior ragione devi assicurare i diritti all'erede.
NO MA ASPETTA UN ATTIMO.
Tu sei riuscita a farmi piacere una mpreg.
Hai idea di cosa significhi?
Mi avevano sempre disgustata, prima d'ora; questa invece... oddio non vedo l'ora che tu la completi, perché muoio dalla curiosità!
La tua Toivona.

07/03/14, ore 19:36

AHHHHH È INCINTOOOOOOOOOO!!!!
No, forse...probabile, ha i sintomi di una che è incinta, ahahah! La storia si sta facendo interessante! La bionda incinta! Uhuhuh, e ora che farai, eh papà?
No ok, mi dò una calmata, nessuno ha detto che la bionda è incinta, quindi Federica datti una calmata, anche perché il pupo non ti chiamerà mai " zia".
Ah, ma cosa cribbio sto dicendo?
Ma torno seria, anche se è dall'inizio della recensione che faccio la stupida: c'è stato un momento di crisi, una sorta di black-out che ha investito pure la band. Viv ha creato una specie di questione internazionale, innescando una serie di litigi che per un attimo ho avuto paura che scoppiasse una mega zuffa.
Ma Viv fortunatamente ha ragionato con il cervello e non con...vabbè lo sappiamo e ha rimediato.
La parte finale!! AHAHAHAH stavano per morire felici ma appagati! Mi fanno morire dal ridere!
Ma vogliamo parlare della tenerezza di Julian? Oddio, è un orsetto da abbracciare!!
Ah! Jason, ma come ha tagliato la barba? Uh, vorrei proprio vedere come sta senza!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! <3
Un bacione enorme, ci sentiamo!
Kyoite~

07/03/14, ore 16:56

Amyyyyyyy!! Bellezza non sapevo che avessi in mente una long *-* con la Thivian al centro del mondo (?).
Cazzorola, l'immagine di Theon incinto mi ha disturbata ma al contempo affascinata, cioè...mi immagino un essere coi geni di Theon e Viv, è...non si può manco immaginare talmente bello sarebbe!
Ma veniamo alla storia in sè, dici che il capitolo è incasinato, ma non è vero, di solito quando un capitolo è incasinato a fine lettura si dice sempre " Ma che cazzo ho letto?", invece mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggermi il secondo capitolo!
La storia mi piace molto, credo che sia un problema reale questo tra le coppie omosessuali, e anche se non lo fosse, per me comunque è un argomento interessante. C'è tanta tensione, quando Theon torna a casa urlando " - “dove cazzo sei, Risto Katajisto?!”, per un attimo ho pensato " Ma che, sta bestemmiando in turco?" ahahah sai, non sono abituata ai loro veri nomi!
Poi oltre la rabbia c'è la gelosia e tanti altri sentimenti che fanno parte di un unico pacchetto. Forse Theon ha esagerato a dire quelle cose a Viv ( è come se gli avesse dato una pugnalata al cuore), si vede che c'è rimasto male e adesso è esaltato al massimo.
Sono troppo curiosa!D: devo spolparmi l'altro capitolo!!
Ahahah ma si! Mettiamo da parte la moglie di Viv, tanto non ci serve, uhuhuh!
Ecco brava metti le traduzioni dei titoli per le impedite come me! Gli Avenged...fantastici! Li ascolto da un po' di tempo, e adesso che ho più tempo per i miei trastulli, li devo ascoltare per bene!
Bene, vado al capitolo successivo *-*
Un bacio <3

02/03/14, ore 18:04

Oddio, questo capitolo è DI-VI-NO.
Oddio, avrei da commentare ogni singola riga, ma produrrei una recensione lunga quanto la Divina Commedia e soprattutto se non riordino le idee mi va in BSOD il cervello.
Promuovo immediatamente questa a tua fanfiction migliore. Lo so, le long impegnano le meningi almeno dieci volte le one-shot, però vale veramente la pena cimentarvisi. Credo che sia qui nelle storie di più capitoli, che si vede il vero talento di un fanwriter.
Amo come rendi quella checca isterica dal cuore d'oro: d'altronde, la barriera impalpabile fra i Thivian, l'abbiamo notata anche noi dal vivo. Tu ci stai costruendo su un capolavoro, come se fossi veramente tutt'uno con i personaggi.
Vivian terrorizzato dai suoi stessi incubi e dal litigio, che svalvola e diventa intrattabile, salvo poi calmarsi una volta che Chris e Jas gli fanno capire che il suo comportamento è nocivo per la band; i Chrason, enormemente protettivi l'uno con l'altro, come se fossero una cosa sola (e che in virtù della loro stazza possono permettersi di essere schietti e minacciosi nei confronti di chi sbaglia senza rendersene conto); Julian, ommioddio, il piccolo Juke, che comincia a rispondere anche lui senza peli sulla lingua: si passerà pure sette anni di differenza con Vivian, ma tante volte il più assennato tra i due è lui.
Il comportamento di Theon è di quanto meglio giostrato ci sia: diventa un peccato che l'avvertimento alla ff "mpreg" spoileri in un certo senso tutto; se non ci fosse, l'ambiguità del suo malessere permetterebbe un bell'effetto sorpresa al lettore.
Le battute che ci sono costellate in tutto il capitolo mi hanno fatta rotolare, specie le minacce di Jason a Vivian!
E poi ommioddio COSA NON È LA SCENA DI CHIUSURA DEL CAPITOLO. Sesso telefonico a quattro, ogni coppia nelle rispettive macchine. Una scena che, immaginata, è meglio di qualsiasi film hard.
Mi raccomando, lamentati ancora che non sai scrivere u.u ti lancio una padella.
COMPLIMENTI. (te li scrivo in caps lock perché una semplice C maiuscola non basta.)

La tua Toivona

23/02/14, ore 21:22

L'ho letta ieri alle due di notte, appena tornata a casa, ignorando perfettamente la sveglia alle sei del mattino, e non me ne pento. Come inizio è bellissimo ed emozionante (forse anche perché la parte del concerto l'abbiamo vista davvero, dalla nostra parte, e ci siamo fatte tanti di quei castelli in aria che alla fine per le nostre ultime ff sono stati utili XD). Viv è veramente sconvolto dall'incubo, poverino, e agisce come un perfetto mestruato hahahahaha! Che poi, un Vivian non interessato alla famiglia è l'OOC più clamoroso che possa esistere, ma nella tua fic è perfetto così, perché noi vediamo il suo rapporto con Theon attraverso magici occhiali arcobaleno, e chiunque sarebbe shockato da una bionda così materna.
È incredibile cosa non ci abbia scatenato quel concerto.
Complimenti davvero, forse ti romperò le scatole, ma non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli XD
La tua Toivona

(P.S. Ho molto apprezzato la parte di Chris coi pantaloni bianchi che mostravano il Toivonbeast in tutto il suo splendore *coff*)