People in the churches started singing above their hands.
di Selene Silver

Bellissima one-shot!
Personalmente avrei voluto recensire prima, ma lo faccio adesso che posso e quindi ti dico fin da subito che hai fatto uno splendido lavoro. Io adoro Lenalee: io principalmente ho letto il manga, dando ogni tanto un'occhiata all'anime, ma è di sicuro uno dei personaggi che più mi piacciono di questa bellissima storia. E' una ragazza che praticamente ne ha passate di cotte e di crude, forte e fragile, che ama chi le è caro più del mondo che è chiamata a proteggere. Ha un rapporto speciale con tutti gli esorcisti protagonisti, cosa che qui con poche parole, tu hai espresso con dolcezza toccante.
Kanda in versione bambino che la porta in groppa perchè le fanno male gli stivali ce lo vedo benissimo, me lo sono immaginato subitissimo! E Lavi, fonte inesauribile di sapienza, con la sua storia, ha un che di premuroso (adoro questo coniglietto e i suoi strike).
Su Allen...io lo adoro, è uno scricciolo da spupazzare (anche se nelle mie preferenze rimane secondo: prediligo un pelino in più quel disgraziato del suo maestro!). Teme la tristezza più di chiunque altro e vede un mondo in bianco e nero che farebbe vomitare l'anima a chiunque, ma senza di esso non potrebbe sopravvivere o essere quello che è e poi assieme a Lenalee è ancora più tenero, sono troppo carini!

Stupenda one-shot, sul serio, va dritta nelle preferite. Spero di poter leggere qualcos'altro!
A presto, un bacione!

Incantevole. Davvero, non saprei dire altro. Veramente incantevole questo piccolo frammento. La descrizione di Lenalee e di tutti gli altri personaggi è perfetta, con pochissime parole riesci a farne un ritratto vivido e pieno. Bellissimo l'accostamento della ragazza con la Sirenetta e bellissimo quel tornare alla topografia, alle mappe, come un modo per rimettere a posto il mondo, per avere un posto in cui tornare. Linguaggio scorrevole, evocativo, perfetto. La metto tra le preferite. Complimenti!