Winx club: Out of Darkness.
di blackjack0999

11/03/14, ore 12:48

Ciao = )! Allora, ti dico subito che la trama della tua fanfiction mi sembra molto interessante e ben congegnata, anche se ti confesso di non aver mai letto la storia precedente di cui questa a quanto ho capito dovrebbe fare da seguito; ti faccio però alcune osservazioni su forma e stile: da come narri, direi che sei un'autrice molto giovane, ma questo non vuol dir nulla, alcuni errori sono comunque gravi e dovresti rileggere con attenzione prima di pubblicare, magari utilizzare un correttore ortografico e/o farti aiutare da qualcuno più grande per evitare determinati obbrobri. Ti parlo di lettere maiuscole che non sono presenti laddove dovrebbero e che invece appaiono senza motivo all'interno di una frase, senza magari alcun segno di punteggiatura, o del verbo essere coniugato alla terza persona singolare, spesso scritto senza accento o confuso con la congiunzione, tempi verbali che non coincidono (prima passato remoto, poi presente, poi ancora passato prossimo), frasi troppo lunghe che avrebbero bisogno come minimo di un punto e virgola.
Insomma, un minimo di attenzione in più alla grammatica non guasterebbe, anzi: la tua operetta ne guadagnerebbe in termini di correttezza e scorrevolezza, e ti consiglierei anche di separare le descrizioni dei personaggi dalle parti dialogate, nel senso che non c'è bisogno di inserire subito la descrizione da capo a piedi dopo una battuta. Meglio a quel punto separare rimandando alla frase successiva, non credi? Così spezzi inutilmente il ritmo. Spero che tu non te la sia presa, ho voluto darti dei suggerimenti per migliorare la qualità del tuo lavoro, non per offenderti. Continuerò a leggerla perché mi sembra comunque interessante.

23/02/14, ore 19:23

Per fortuna hai deciso di scrivere un seguito, erano rimasti troppi punti oscuri (per esempio se ricordo bene la chiacchierata tra aurora e il nonno era rimasta in sospeso, o sbaglio?), spero che aggiornerai veloce come sempre, sono troppo curiosa.
ciao
P.s: non č che puoi aggiornarmi anche riguardo a "la rabbia dei dimenticati"? seguo anche quella storia e al punto in cui sei mi hai lasciato proprio col fiato sospeso.
di nuovo ciao
daiya

23/02/14, ore 16:45

Ciao blackjack0999, vedo che hai deciso di proseguire la furia del drago! Bloom dunque ha un regno e Keiborg č diventato una ragazza? Wow! Flora č determinata vero... Ma Shiamishu ed Elettra quanto sino cambiate in questi anni? Che cos'č successo? Mi ha incuriosito il primo capitolo. Attendo il seguito, Tressa.