Notte di sangue
di Flawless_hunter

01/10/15, ore 11:13

Hey, buongiorno!
Mi fa piacere aver trovato qualcuno che parla della figura di Simon, personaggio che adoro (per quanto io purtroppo abbia smesso di seguire la serie, per mille ragioni, lui, Raphael e Magnus sono tra i personaggi maschili che più amo), e di aver trovato anche uno scrittore, e non una scrittrice.
Siete in pochi, voi maschietti, ma mi fate subito notare, perché avete uno stile molto particolare e spesso, a mio parere, più profondo di noi femmine.
E ora, passiamo alla storia: questa scena, oltre alla parte nella Corte delle Fate, che mi fa sempre venire i brividi al solo pensiero, è una di quelle che mi ha sempre colpito, perché l'ho sempre vista come una spaccatura, una linea di confine, la fine, come posso dire, di un'era.
Dopo la trasformazione di Simon, molte cose cambiano, anche se in modo impercettibile: notavo una distanza sempre più forte tra Claire e lui, e me ne dispiacevo, molto, perché erano la mia OTP.
Questo missing moment, quindi, l'ho apprezzato moltissimo, perché si sente molto questa cosa, questo punto di non ritorno.
Ancora di più, il fatto che tu abbia saputo descrivere questo personaggio con tanta profondità e partecipazione.
Una sola, piccolissima, nota: a volte c'é qualche ripetizione (per esempio, nell'ultima frase continua a ricorrere la parola "ragazzino"), ma niente di irrimediabile.
Complimenti per questo scritto, davvero.

P.S. Amo anche io Esiodo, e ho fatto il liceo classico ;)

Iris

24/02/14, ore 21:21

molto bella, mi piace come è scritta, anche perchè adoro Simon e il suo carattere. E' un po' come Gale di Hunger Games... poco considerato dalla ragazza che ama.
comunque, sei brava. se volessi leggere qualcosa di mio mi farebbe piacere, ciao!

23/02/14, ore 22:24

Che dire.....
Simon è il mio personaggio preferito e tu l'hai reso semplicemente così.... così....
*-* abcdefghijk *-*
Quanto è dolce?! *si scioglie*
Grazie davvero per aver sfornato una storia così bella.

23/02/14, ore 19:29

Ciao! :3
Era da un po' che mi immaginavo la trasformazione di Simon dal suo pov e finalmente eccola qui!
Brava, passo dopo passo seguiamo il nostro caro vampiro in ogni suo gesto e pensiero. Hai usato anche delle espressioni che mi sono piaciute parecchio e che hanno reso la lettura molto piacevole.
Ho notato degli errori di battitura, ma niente di grave:
1-"Eppure, neppure per un istante, aveva pensato d’esser morto": meglio non mettere una virgolare dopo "istante", perché blocca la comprensione corretta della frase.
2- "[...] sapea che il ragazzino era Raphael Santiago[...]": manca la "v" a "sapeva".
3- "[...] capì di essere circondato da terra, di essere stato seppellivo [...]": "seppellito".

Blue Poison