Un nuovo inizio
di Bombay

05/05/14, ore 16:43

adoro il tuo modo di scrivere e di far sentire il lettore così vicino al personaggio

24/02/14, ore 11:05

Ciao, sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare specie perché da twitter avevo notato un po' di timore nel farlo. Per me hai fatto benissimo perché in quanto ad idee e originalità non hai niente di cui temere e poi le tue flashfic sono costruite in una formula che ormai è molto rodata dato il gran numero che hai pubblicato, quindi non hai nulla di che temere perché hai i numeri giusti per scrivere qualcosa di carino. Ovviamente mi hai sorpresa in questa shot, hai approfondito in un momento del film che di solito viene lasciato andare un po' via, perché ci si concentra su altro e per me hai fatto molto bene a prendere Jim in questo particolare frangente. Secondo me è un missing moment vero e proprio (te lo dico perché non l'ho notato tra gli avvertimenti) perché per me potrebbe essere andata liberamente in questa maniera. Cioè è quello che Jim potrebbe avere benissimo pensato, quindi brava.

Ti faccio notare un paio di sviste, che mi sembrano più che altro errori di battitura: Non parlavano mai di suo padre, in realtà parlavano assi poco le non c’era quasi mai.

C'è "assi" al posto di "assai" e "le" invece di "lei". Potrei poi suggerirti di levare il secondo "parlavano"? Perché è ridondante col primo, per me potresti sostituirlo con "lo facevano": non parlavano mai di suo padre, in realtà lo facevano assai poco, lei poi non c'era quasi mai.

Alla prossima
Koa

24/02/14, ore 09:40

A me la shot è piaciuta.
E' bello, per una volta, investigare sui motivi che hanno spinto Jim ad arruolarsi. Devo dire che tu ne hai trovati di validi. La voglia di una vita migliore e di cercare un modo per non essere sempre equiparato al padre.
Hai fatto molto bene a scrivere questa storia.